• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

E' arrivato per me il momento di prendere un lettore Blu Ray?

John McClane

New member
Salve,

Presi la "gloriosa" PS3 il giorno del lancio e fino ad oggi mi ha dato smpre grandi soddisfazioni, sia in termini di gioco e sia in termini di Film (soprattutto).

Con il completamento del mio impianto e con le varie "fregole" che vengono a quelli come noi sto seriamente riflettendo se sostutuirla con un lettore più "serio"...

Considerando che:

- il nuovo lettore verrebbe utilizzato per il 90% per la visione di Blu Ray, 5 % riproduzione musicale (diciamo che andrebbe a sostituire eventualmente il Denon 2900, non ho grandi pretese) e 5% DVD (percentuale che salirebbe enormemente a seconda dell'effettivo risultato di upscaling...ma sono sempre stato un pò scettico)

- Non sono molto propenso ad utilizzare le 7.1 uscite analogiche per l'audio HD, mi fermerò all'HDMI OUT

- E' Imperativo che abbia uscita bitstream per tutti i formati HD esistenti per l'audio

- che sia meno rumoroso possibile

- che sia veloce nei caricamenti.

- flessibile per aggiornamenti futuri

Il resto dell'impianto lo vedete in firma.

Fino ad ora ho dedicato la mia attenzione ai lettori Pioneer, soprattutto il BDP-LX91, ma non vorrei strafare, forse per me è un pò troppo.
Che mi dite del 71? o Denon? Anche se (non so perchè) stavolta rimarrei in casa Pioneer, anche perchè li adoro esteticamente...

In conclusione vi prego di sottopormi qualsiasi vostra idea, tenendo in considerazione il fatto che, ovviamente, l'acquisto deve essere giustificato da miglioramenti il più possibile evidenti nei reparti Audio e Video.

Confido nella vostra solita passione e preparazione.

Grazie.
 
Se vuoi risparmiare qualcosa, puoi fermarti anche al Pioneer BDP-51FD (senza arrivare fino al lx71)...oppure aspetti un altro po' e vediamo cosa succede con l'oppo BDP-83...;)
 
con il tuo proiettore andrei su qualcosa di qualità superiore rispetto al lx71....
il pioneer lx91 probabilmente è il top ma anche il prezzo non scherza; considerando le offerte che si riescono a trovare su denon 3800bt non avrei dubbi e mi prenderei quello:cool:
 
Io utilizzo il pio 91 ,ma in base alle caratteristiche peculiari che indichi , forse ,senza spendere i soldi del pio 91, ma con la stessa qualità , io andrei sul sony 5000...
Oggi l'ho preso in prova dal mio rivenditore e passerò il fine settimana a provarlo a confronto con il mio pio 91 e con il denon 3800.
Ti dico che la prima impressione è ottima,ma posterò i risultati del mio confronto dopo averlo provato perbene...
Se hai un pò di pazienza..
A presto...
P.S. senza togliere niente al pio 71 che considero uno dei migliori lettori ,specie per il prezzo a cui viene venduto...
 
I Pioneer sembrano molto validi, ma anche molto lenti nei caricamenti e non sfrutteresti uno dei loro punti forti (la qualità audio sulle uscite analogiche). Considerando che il rapporto qualità/prezzo dei Pioneer non è favorevolissimo, nel tuo caso penserei a rivolgermi ad altre marche (Sony, o anche un Panasonic BD60).
 
Grazie a tutti per le risposte, fortunatamente non è un acquisto urgente e posso dedicare ancora un pò di tempo alla ricerca.

Non ho avuto modo di vedere molti player in azione, solamente i Pioneer, per quanto riguarda i sony poi...quando sento parlare di motionflow e roba varia mi si rizzano i capelli, quindi dipende dalla filosofia con cui viene prodotto.

Psicologicamente lascerei perdere Panasonic (è una cosa mia...).

Il Denon potrebbe essere interessante, ma stavota non vorrei esagerare, nel senso: le differenze di prezzo tra il Pio 71 ed il Denon (come tra 71 e 91) sono giustificate da una evidente differenza di prestazioni, se utilizzati con uscita HDMI ed in Bitstream per l'audio?
Certo se poi mi dite che sono lenti nei caricamenti...lenti quanto? rispetto alla PS3?

Dal punto di vista strettamente video, utilizzando BD, quale sarebbe la vostra classifica personale (non considerando il prezzo)?

Grazie.
 
Eh si!... mi sono tolto uno sfizio.

Per ora è un pò sottosfruttato usandone solo l'uscita HDMI, ma nella mia configurazione usare le uscite 7.1 analogiche del lx91 è un pochino scomodo, si vedrà...

E poi, ma sono poi così peggiori i convertitori D/A dell'ONKYO 905?

Per ora sono soddisfatto così!
Aggiungo che fino alla visione del primo DVD (il Gladiatore) con l'LX91 ero molto scettico riguardo l'upscaling DVD, ma dopo... :D

Ciao.
 
Top