E' arrivato l'Optoma H79!

StefanoAV

New member
Ebbene sì, alla fine è arrivato. :D

L'ormai mitico H79, oggetto di brame e discussioni interminabili, è qui, ancora posato sul suo scatolone ma già collegato e funzionante (in DVI al mio 3910 Denon, cui ho per l'occasione aggiornato il firmware - cosa che consiglio caldamente a tutti); anzi per dire il vero ho già visto un paio di film, tanto per rimettermi da un lungo digiuno... :p

Impressioni iniziali ottime; ho eseguito una mini calibrazione al volo con il disco test di AVMagazine e qualche altro simile che avevo in casa. Per settaggi più raffinati ci sarà tempo. Immagine definita, neri profondi, sensazione di maggior tridimensionalità... insomma davvero bene. :cool:

Una cosa strana: mi sembra manchi dal menù OSD relativo la voce del lens shift, che invece a detta del manuale dovrebbe essere disponibile. Chissà.

Buon anno a tutti!

S.

Andrea, credo proprio di si...

comunque anche a CristalFive è arrivato e lui era del co-buy....Dai ancora un poco e ce la faccimo pure noi........

Ne approfitto: BUON ANNO a tutti...

Speriamo di farcela per...

... settimana prox cosi visto che sono in ferie mo monto il tutto...

Ma ritengo sia una speranza un po utopistica...

Buon Anno a tutti voi...

P.S. Endymion76 mi puoi chiamare se riesci?

Grazie
Andrea

StefanoAV ha detto:
Ebbene sì, alla fine è arrivato. :D

L'ormai mitico H79, oggetto di brame e discussioni interminabili, è qui, ancora posato sul suo scatolone ma già collegato e funzionante (in DVI al mio 3910 Denon, cui ho per l'occasione aggiornato il firmware - cosa che consiglio caldamente a tutti); anzi per dire il vero ho già visto un paio di film, tanto per rimettermi da un lungo digiuno... :p

Impressioni iniziali ottime; ho eseguito una mini calibrazione al volo con il disco test di AVMagazine e qualche altro simile che avevo in casa. Per settaggi più raffinati ci sarà tempo. Immagine definita, neri profondi, sensazione di maggior tridimensionalità... insomma davvero bene. :cool:

Una cosa strana: mi sembra manchi dal menù OSD relativo la voce del lens shift, che invece a detta del manuale dovrebbe essere disponibile. Chissà.

Buon anno a tutti!

S.

Scusa, come hai fatto ad aggiornare il firmware del 3910?
Sono curioso di conoscere le tue impressioni sul vp.
E' veramente così silenzioso?

Ciao;)

garamass22 ha detto:
Scusa, come hai fatto ad aggiornare il firmware del 3910?
Sono curioso di conoscere le tue impressioni sul vp.
E' veramente così silenzioso?

Ciao;)

Il firmware lo trovi in vari siti e message board sia europee che americane: fai una ricerca su Google con "denon 3910 firmware" e naviga tra le risposte; attenzione a installare un update Region 2, ovviamente... La rivista tedesca Cine 4home ha pubblicato qui un aggiornamento alla prova del Denon 2910/3910 in cui si vede un netto miglioramento delle prestazioni DVI. La procedura è abbastanza semplice e richiede solo la masterizzazione di un CD. Io l'ho fatto e lo consiglio senz'altro.:p

Il rumore della ventola è davvero basso, molto meno avvertibile del mio precedente Infocus 5700 anche se ovviamente non ho misurazioni disponibili. Mi sembra soggettivamente il più basso ronzio mai riscontrato in un proiettore avuto in uso.

A presto per altre impressioni,

S.