E' arrivato IL PAnny 300

mancio ha scritto:
Stefano tu che hai sia l'uno che l'altro,
mi consigli l'acquisto del VPR o del PLASMA?

grazie tanto

Mancio, sono 2 cose completamente differenti, sia come qualità, sia come godibilità in generale.
Se, come presumo, hai già in casa un normale televisore per i TG, le normali trasmissioni televisive etc., il miglior consiglio che mi sento di darti è quello di acquistare un VPR, innanzi tutto per la indiscutibile miglior qualità di visione, e poi per quella impagabile sensazione che si prova nel vedere l'effetto cinema nel proprio salotto di casa.
Ad un VPR non è preclusa ovviamente la visione di nessun tipo di trasmissione, lo puoi collegare a qualsiasi sorgente esterna ed avere un'immagine spalmata su 2 metri di base, tuttavia, per praticità, l'utilizzo per la visione dei films è quello maggiormente indicato in quanto il VPR necessita di un ambiente oscurato che magari poco s'addice alla visione di un TG mentre magari stai cenando.
Nonostante siano stati fatti numerosi passi avanti nella tecnologia dei monitor al plasma, la qualità resta a mio parere largamente insufficiente per la buona visione di un film in DVD, e qualitativamente parlando è ancora sicuramente migliore un buon 32/36" a tubo catodico, piuttosto che il plasma.
Nonostante con il Plasma tu possa ottenere uno schermo di 42" o 50", non riuscirai comunque ad ottenere quella sensazione del cinema in casa che ti offre un VPR.
Se poi ritieni che un monitor al plasma nel tuo salotto arredi molto ed offra quella sensazione di alta tecnologia moderna, ti do sicuramente ragione, per il resto ti ribadisco il mio pensiero di investire quei soldi in un buon VPR, non potrai pentirtene.

ciao
stefano61
 
Top