E' arrivato il mio nuovo sub: jlaudio f113

scomed99 ha detto:
Io dei sub ne ho fatti 3, tutti suonavano forte e bene, ma questo f113 è un'altra cosa, poi ripeto, la soddisfazione nel farle è stata enorme :)
hai ragione al 100%.
Nel mio caso, tornassi indietro non so se rifarei tutto.
:cool:

ma ora mi trovo
-un JL audio in cassa chiusa (MDF da 5 cm!!!!)
- un behringher deq2496 con cui farci qualsiasi tipo di regolazione
- un NAD 308 che esprime quasi un Kwatt su 2 ohm.

sia il behringer che il nad utilizzano un solo canale tra i disponibili... con 600 euro raddoppio i sub!!!!!

E bravo Mauro, complimenti per l'insieme..:)
Mi ripeto, la contentezza nel creare queste cose è enorme e se alla fine poi suonano anche bene non c'è soddisfazione migliore.
Chissà, magari un giorno faremo un confronto con il tuo sub e l'f113...

complimenti sinceri , deve essere un sub veramente eccellente, quindi è superiore ai Velodine dd? tralasciando quello dal punto di vista HT , come è in relazione ad usi musicali?
ERNESTO

Lagoon ha detto:
Sarei davvero curioso di sentirlo, qualcuno si offre per un demo privato? :D

Qualcuno in che senso, visto che per il momento mi sa che ce l'ho solo io? :D :) :O :cool:
In questi giorni l'ho scollegato perchè ho ritinteggiato la sala, ma nei prossimi giorni dovrebbe già esere operativo...

Ciao Scome!

eheh non sei più solo..
siamo almeno in tre ormai :D

che dire esteticamente è spettacolare e molto più compatto di quanto speravo/temevo.. riguardo alla resa.. è arrivato da un paio di giorni e sto ancora decidendo/capendo come calibrarlo..è il mio primo sub.. (parto bene, vero? :D )

Ti chiedo.. ma è meglio lasciarlo controllare dall'ampli (onkyo 905) oppure usare il sistema A.R.O. interno? oppure entrambi?

Buon anno a tutti!

Complimenti vivissimi a voi che lo possedete....
Per me mi sa' tanto rimarra' un inespresso desiderio:cry:
Vabbe', chi si contenta gode.....;) attualmente ho un Rel storIII, scusate se vado un po' fuori discorso ,ma secondo voi un Veodyne DD12 potrebbe essere un up-grade al posto del mio attuale sub? sopratutto per ascolti sonori ,e non tanto per l'HT....
ERNESTO

ernesto62 ha detto:
scusate se vado un po' fuori discorso ,ma secondo voi un Veodyne DD12
ecco appunto sei fuori discorso ;)
prova a usare la funzione cerca e verifica se esistono thread aperti sul Velodyne che ti interessa.
Altrimenti apri un thread apposito per parlarne
ciao

franzfranz ha detto:
Ti chiedo.. ma è meglio lasciarlo controllare dall'ampli (onkyo 905) oppure usare il sistema A.R.O. interno? oppure entrambi?

Buon anno a tutti!

Non conosco l'onkyo e se ha equalizzazioni interne per il sub, ma io l'ARO lo utilizzo e mi sembra funzioni bene.
Utilizzo il selettore del volume su "reference" e lo gestisco dal pre.