E' arrivato il CINEVERSUM ovvero il CASE DIGITALIS VISION II parte prima

CATVLLO

New member
E' arrivato fresco fresco stamane il pargolo............non ho fatto prima le foto xchè adesso mi son ripreso dal coma momentaneo!
Era da mesi che lo aspettavo........ci andavo dietro da prima dell'Immacolata! WOW che dire.......le foto non rendono giustizia è arrivato con la luce rossa e i piedini neri.......che fanno lievitare l'altezza totale a 18cm! E' bello pesantuccio......il frontale quando lo guardi ti strega! Ho già prenotato l'operazione di trapianto presso una nota clinica qui a Bari città......dovrebbe essere intorno alle 13.00.........mi hanno assicurato che non soffrirà + di tanto xchè è giovane e forte! Cmq stasera la veglia non gliela toglie nessuno!

e ora diamo il via al walzer delle foto!
domani dopo che sarà uscito dalla sala operatoria........scatterò le altre foto! xora godetevi queste!

95.JPG



96.JPG




97.JPG




98.JPG
 
Catullo, non che voglia essere pedante ma se hai letto le ultime regole del forum, ti è inibito postare titoli come quelli che abitualmente posti tu e che in tempi non sospetti ti chiesi di modificare.
Non mettere più gli === prima del titolo.
Saluti
Luca
 
Il display può essere LCD o VFD a seconda di come tu lo voglia.
Da Matrixorbital c'è tutto quello che puoi deisderare in tal senso.
La feritoia fornita con quel case è adatta soltanto a contenere un modulo da due linee.
Quanto al colore, puoi ordinare i filtri del colore che vuoi.
Saluti.
Luca
 
HEI CATULLO......

mi fai capire per favore se questo benedetto display si illumina o no e di colore è ,e che cosa c'è scritto? o meglio che indicazioni da?!!
Te ne sarei molto grato
Grazie
Rush
 
"Scusate il ritardo.......sono arrivato ora!"

Il Display che si vede nella foto non è altro che 1 pezzetto di plexiglass rosso fumè.........se ci si avvicina per benino si può vedere nel case.....poi ora che è vuoto entra molta + luce.
Poi come diceva Luca V.........basterà inserire un display vero e prorpio della Maxi orbital.......credo si chiami cosi e il display funzionerà a tutti gli effetti.........l'effetto che si vede è questo: da lontano è come se ci fosse un display spento, come si fa di solito sui lettori DVD e sugli ampli durante la visione del film.
Tutto qui.......a breve le nuove foto.
Salutoni

CATVLLO
 
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Catullo e il prezzo di questo oggettino?
Mi intrometto:
399$ ufficiale
329$ in preordine http://www.crtcinema.com/cases.html
439€ da bow.it

Ma non esistono case belli ed economici?!?!?:confused:
proporrei questo per 129$, che però non è ancora nei negozi:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=216676
o questo:
http://www.coolermaster.com/case/p620.htm
che DC vende a 119$ :)

certo che il VisionII è il più costoso, ma direi anche il più bello :rolleyes:
 
Ultima modifica:
===Bollettino medico al 12.02.2003===

Il pargolo è arrivato sano e salvo e l'operazione non ha avuto ne' complicazioni o ne' riggetti di sorta.........però è stata + lunga del previsto circa 8 ore! Il trapianto, mi ha assicurato il dottore è riuscito alla perfezione!
Purtroppo l'ho avuto ieri sera sul tardi e non avuto tempo per le foto.........ma mi farò vivo con un reportage unico!
Gli unici a appunti da fare sono:
- l'inserimento della Holo non è stato per nulla facile........il connettore di alimentazione della Holo bacia nel veros enso del termine il cavo flat del floppy.....insomma è entrata per miracolo! giusta giusta.
- l'aletta copri DVD e floppy chiude alla perfezione! tranne con un floppy disk inserito (evento direi molto sporadico) tocca il tastino di espulsione.......senza si sente lo sbattere dell'aletta sul case!
- è obbligatorio l'inserimento di un altro componente da 5" xchè è brutto il vuoto tra floppy e DVD....(anche se con la Holo lo aprirò solo per aggiornamenti)....quindi un bel masterizzatore non lo toglie nessuno.
- il pannello su retro del case.....è stato tutto tappato, tuttu gli slot sono stati riempiti a dovere, ogni cosa è andata a posto tranne un piccolo vuoto......vicino l'alimentatore.........diciamo un quadrato 5cm x 5cm......nonso cosa può servire......è tra l'alimentarore e le ventole di dissipazione per il case.
- mi sono avanzate 4 barrette di plastica della lunghezza di 10cm diciamo quanto il diplay, che non ho ancora capito a cosa servono?!?

D'acceso ho subito notato che è + silenzioso del precedente.....e l'accensione è andata meglio del previsto è come se non avessi cambiato HTPC........XP non ha trovato nessun componente nuovo.....davvero splendido......proprio un'operazione indolore.....come si era annunciata!
Un'altra cosa........una volta messo nel mobile diventa ancora + bello......le parti nere svaniscono e rimane solo il frontale monolitico......sembra un finale di potenza.....davvero impressionante!
Tutto qui non mancano che le foto.
Salutoni


CATVLLO
 
Re: ===Bollettino medico al 12.02.2003===

Originariamente inviato da CATVLLO
- l'inserimento della Holo non è stato per nulla facile........il connettore di alimentazione della Holo bacia nel veros enso del termine il cavo flat del floppy.....insomma è entrata per miracolo! giusta giusta.

In quale slot PCI hai inserito la scheda (partendo dallo slot AGP nella numerazione)? Io ho riservato il secondo e il terzo slot (il primo è occupato dal dissi-gpu della Zalman).


....quindi un bel masterizzatore non lo toglie nessuno.

Anche io ho fatto lo stesso, ma il masterizzatore è staccato in quanto il cavo IDE fornito non riesce a raggiungere entrambe le periferiche (lettore dvd e masterizzatore). Tanto comunque non avrei masterizzato nulla...

- il pannello su retro del case.....è stato tutto tappato, tuttu gli slot sono stati riempiti a dovere, ogni cosa è andata a posto tranne un piccolo vuoto......vicino l'alimentatore.........diciamo un quadrato 5cm x 5cm......nonso cosa può servire......è tra l'alimentarore e le ventole di dissipazione per il case.
- mi sono avanzate 4 barrette di plastica della lunghezza di 10cm diciamo quanto il diplay, che non ho ancora capito a cosa servono?!?

Uè ho anche io lo stesso problema. E credo che le quattro barrette servano per separare i lettori dal case (cioè vadano appoggiate sotto i lettori) altrimenti non so figurarmi a cosa servano...

Ciao Paolo
ps. le foto sono belle, io non le ho fatte a case vuoto ma rendono proprio l'ordine interno.
Falle con più luce quando riprendi il frontale, che non rende in foto.
E' strepitoso.

ps2. La lucina tua è rossa? Io sto pensando di modificare il pannello frontale con plexiglass blu e montarci qualcosa di divertente.
 
ciao Ninja

La Holo con relativo modulo RGB è inserita rispettivamente nel penultimo e nell'ultimo slot PCI.........non puoi sbagliare xchè combacia col floppy.
non puoi inserirla prima xchè non va come lunghezza!

Non capisco come faccia ad essere così corto il cavo IEDE del masterizzatore......com'è possibile? Quindi quando prenderò il master a cosa devo stare attento per non incorrere nel tuo stesso problema......xchè io lo vorrei a questo pnto funzionante!

si la luce è rossa e s'intona col finto diplay......non mi dire che non ordinerai il display LCD c....o hai fatto 30 xchè non 31?

le barrette forse vanno inserite + che tra il case e i lettori e floppy......direi proprio tra di loro........quindi floppy, barretta, master, barretta, DVD. non so o lascerebbe uno spaszio troppo grande tra i tre pezzi? che ne pensi?

Salutoni

CATVLLO

P.S.: How ma ti rendi conto........abbiamo il + bel case x HTPC del pianeta terra!
 
Giusta intuizione, vedi che in due ci si aiuta...
proverò stasera a interporre le barrette...
Il cavo del masterizzatore va dalla IDE2 della P4PE in master nel lettore Toshiba, poi in slave dovrebbe andare nel masterizzatore, ma non ci arriva in quanto la distanza tra il master e lo slave del cavo è insufficiente, va bene solo nel caso siano sovrapposti e non affiancati come nel nostro caso.
Dimmi tu se hai una diversa soluzione rispetto ad usare anche il connettore della Raid per il disco fisso (che mi sembra una boiata).
Come frontalino pensi si possa sostituirne il colore senza passare da Matrixorbital?
 
X Ninja e CATULLO

Le 4 barrette non sono altro che i pannelli degli altri 4 colori,
in alternativa a quello rosso che viene fornito di default.
Basta sollevare la pellicola adesiva !

Il problema del display colorato e' risolto.

Io devo risolvere il problema del meledetto case BLACK !

Ciao
MASSIMO
 
Ultima modifica:
Grazie Massimo per i frontalini!
Incrocio le dita per te riguardo alla sostituzione.
Penso che però anche se sbagliare è umano, l'importante è la capacità di rimediare agli errori. E vedrai che la serietà si vede soprattutto da questo.
Ciao
Paolo
 
Ninja son Catvllo.........mi spieghi meglio il discorso frontalini?
Noi di serie abbiamo quello rosso ombrato........quelli che bbiamo avuto di che colore sono........e si usa il display LCD VFD..si usano lo stesso? o si lascia solo il display?
Salutoni

CATVLLO
 
A quanto sostiene Massimo - stasera controllo ma è ovviamente così - le barrette contengono un frontalino diverso da utilizzare.
Non mi ricordavo però che fossero così grandi (come il buco)...
Forse invece sono filtri per il VFD della Matrix Orbital.
Adesso chiedo in PM a LucaV che ha anche lui il case se ha capito a cosa servono...
Stasera vedo e vi rispondo domani... sempre se mi avanza il tempo, visto che mi aspetta la installazione della Holo.
Poi domani mi arriva il contenitore per l'HD e la ventola Verax, e dopodomani mi tornano dal laboratorio del colorificio le paratie che ho mandato a verniciare.
Ciao

p.s. (aaaahhh, che bello avere un colorificio cliente! I commercialisti non sanno nulla di circuiti stampati, metallo, vernici, ecc. ma i loro clienti...)
 
Top