lorenzo419
New member
Inutile andare a far paragoni con macchine obsolete ed inutile anche ormai prendere come riferimento L'HT300 o il 200. La superiorità dei CRT è indiscussa e l'unico riferimento a cui dobbiamo guardare è prorio quello. Se le evoluzioni che ci sono state sui proiettori di fascia bassa quali AE300, X1, Z90, Z1, HS2 e poi sui HS10 e TW100H ecc... fossero riportate a quelli di fascia superiore, allora avremo prodotti che giustamente costano 4 volte tanto. Attualmente mi sembra proprio che il mercato stia "esplodendo", e la sensazione è che i produttori abbiano già in cantiere queste macchine e prevedo che nel giro di pochissimo assisteremo ad una rivoluzione anche sui prodotti di fascia alta.
Quale mi aspetto che sia il proiettore del domani?
Spero questo:
-Matrice 1024x576 (per sfruttare al massimo la risoluzione dei DVD PAL Anamorfici);
-Luminosità variabile tra i 900 (eco) e i 2000 Ansi lumen;
-Contrasto da 2000:1 a 3000:1 e +;
-Deinterlacciatore interno Faroudjia;
-Scaler interno di qualità;
-Ingressi indipendenti: 2xcomponent; 2xRGB; RGBHV; s-video; composito; DVI; VGA;
-Bassa rumorosità 24db, massima con sistema di dissipazione silenzioso;
-compatto e rifinito come uno Z1;
-Shift lens h&v;
-ottica intercambiabile;
-lampada da 6000 ore
-Tecnologia 3 DMD DLP, uno per colore (fanculo al rainbow e alle tarature di colore difficoltose).
-prezzo 3000 Euro.
E' possibile?
Si lo è! E sempre e solo un discorso di quantità! E la richiesta è verticalmente aumentata.
Ma credo che prima di vedere un prodotto del genere dovremmo aspettare almeno due natali, e c'è anche la possibilitaà che data la minoranza del ns. sistema PAL, non facciano mai uscire una matrice 1024x576.
Intanto mi accontento dello Z1 che mi è arrivato da poco e che è veramente un bel prodotto!
Quale mi aspetto che sia il proiettore del domani?
Spero questo:
-Matrice 1024x576 (per sfruttare al massimo la risoluzione dei DVD PAL Anamorfici);
-Luminosità variabile tra i 900 (eco) e i 2000 Ansi lumen;
-Contrasto da 2000:1 a 3000:1 e +;
-Deinterlacciatore interno Faroudjia;
-Scaler interno di qualità;
-Ingressi indipendenti: 2xcomponent; 2xRGB; RGBHV; s-video; composito; DVI; VGA;
-Bassa rumorosità 24db, massima con sistema di dissipazione silenzioso;
-compatto e rifinito come uno Z1;
-Shift lens h&v;
-ottica intercambiabile;
-lampada da 6000 ore
-Tecnologia 3 DMD DLP, uno per colore (fanculo al rainbow e alle tarature di colore difficoltose).
-prezzo 3000 Euro.
E' possibile?
Si lo è! E sempre e solo un discorso di quantità! E la richiesta è verticalmente aumentata.
Ma credo che prima di vedere un prodotto del genere dovremmo aspettare almeno due natali, e c'è anche la possibilitaà che data la minoranza del ns. sistema PAL, non facciano mai uscire una matrice 1024x576.
Intanto mi accontento dello Z1 che mi è arrivato da poco e che è veramente un bel prodotto!