un top di gamma supera le 2000 euro quindi si è un fascia media bassa,comunque guarda che qui sei tu che non sai..!noi conosciam bene le klipsch e max praticamente le ha provate tutte le reference!ma tu hai la favola dell'alta efficenza in testa e credi che grazie a questo sian diffusori miracolosi che non hanno bisogna di w!quindi perche spediam migliaia di euro di amplificazione?siam pazzi??o cè un perche??
le 83 hanno 100db e quindi son molto efficenti..avendo questa caratteristica secondo te potrei prender un ampli base tipo 609,dai un po piu su e prendo un 809 e avere ottimi risultati?potrei muovere 6 woofer da 20 senza difficolta??non so perche molti (e non intendo te direttamente) non hanno un cavolo di basi nel campo audio e credono alla favola che i diffusori efficenti non hanno bisogno di w per muoversi bene!forse perche non hanno buon orecchio o forse perche solo non voglion spendere ma ti dico che non è cosi!
lo sai che un diffusore ha bisogno di tanti bei w per muoversi a dovere?sai che lo stesso diffusore se mosso con un 609 e un 5009 anche se super ultra efficente suonerà in maniera completamente diversa?!vuoi mettere la sezione bassi come sara controlllata differentemente??la differenza in dinamica?in articolazione e tutto!?saranno 2 modi diversi di sentire!poi certo magari uno compra diffusori grandi giusto per tenerli cosi di bellezza ma questo è un altro conto.io li ho presi per farli suonare!come mi hanno poi ricordato anche le rf7 scendon a 2.7 ohm e quindi ci voglion ampli seri per lavorare a quegli ohm e fare il loro dovere!se vai a vedere max che ti scrive usa un ampli da 5000 euro..lucach con le mie casse usa finale e pre da piu di 10000 euro..e mooolti altri che hanno ste casse usano pre e finali da svariati migliaia di euro!io per ora faccio lo sfigatino con un onkyo top di gamma da 2000 e passa euro ma poi prendo finale pure io!
comunque lo sai che quando un ampli non cela fa piu va in clipping?e che quindi inizierà a sputare tanta bella corrente che rovina i diffusori?!
è come avere una bella ferrari che puo andare ai 250..e poi avere paura di spender in benzina e limitarla ai 50!se compro la ferrari non posso avere paura di comprare la benzina perche costa.