[Dynavoice] Official Thread

Provo a spiegarti in breve cosa mi ha entusiasmato delle DF8....[CUT]
Grazie per la risp, intanto continuo ad informarmi in attesa di fare un'ascolto delle DF6 (almeno mi faccio un'idea della timbrica)programmato tra circa una decina di gg.
Però il venditore mi ha un pò spiazzato dicendomi che forse per i miei gusti musicali (rock, mixaggi dj, soul, "indie") non erano ciò che cercavo (pulizia ma non rigore, enfasi e vivacità ma non stancante), sono un pò confuso...forse dovrei riconsiderare le Klipsch o le Dynamite ?? Ovviamente alla fine varranno gli ascolti ma lo chiedo per capire come orientarmi.
Invece leggendo gli altri commenti sul centrale DC5 che in HT non rende quanto le torri in ambito musicale, bene sarebbe un'eresia allora abbinarci il centrale C62 accanto alle DF????
 
Klipsch + dynavoice ???

Non so'....................dovresti provare.

Le klipsch vanno da DIO con la musica che ascolto io: heavy-thrash-speed-doom-black-death metal ............................
 
No, il centrale C62 Dynamite (invece del DC5 delle DF) con le torri DF8 tutto Dynavoice, visto che è stato detto che in HT lavora meglio.
Ivanedixie forse qualcosa dei tuoi generi si avvicina ai miei che però si affiancano anche i bit di tastiere e campionatori per mixaggi da Dj.
 
Mai sentito il C62 Dynamite.................................scusa ma' prendi tutto dynamite ???

Le dynamite vanno meglio in ambito home theater.....................

Vuoi a tutti i costi le df 8 ???
 
Audiofili in questo tread ? Mh....
Io sono possessore di una splendida e ben suonante coppia di DF-8 pilotate da un pre Yamaha, un finale NAD e un BR Yamaha, per l'ascolto della musica sono state davvero una rivelazione, in HT la possibilità di aumentare fino a +4 db la sezione alti riesce a soddisfare tutti i gusti.

[URL="http://nuke.nons..........[CUT]

x-change modifica l'impedenza in zona mid-range. i contatti dorati utilizzati però sono davvero scomodi da settare, avrebbero potuto usare una soluzione più semplice. per il resto...ho le dynamite 10 abbinate ad un onkyo 3009 e in ht godo come un pazzo, mi sono persino "dimenticato", ad oggi, di comprare il sub, tanto con quei woofer monstre...pensavo di abbinarci un SVS SB12-NSD ma dovrei comprarlo a scatola chiusa...per quanto riguarda la musica, vorrei un tweeter più presente e probabilmente comprerò un a-9070 perché tutto sommato le casse se lo meritano...
 
Sono quì a chiedere pareri proprio in attesa di un ascolto programmato tra 10gg :)
Ho letto molto bene dell DF8 e mi sto orientando, credevo che la serie Dynamite fosse totalmente diversa dall Definition ma sto capendo che la timbrica è simile ma con qualche differenza che indirizza le Dynamite verso l'HT quindi sono ri-aperto a consigli e tanto per parlare avevo lanciato l'idea dell'ibrido.
Ho acoltato RF82 (le altre candidate), b&w683, kef, monitor audio e jbl. Mi ero deciso per le rf82 ma attendo l'ascolto delle df incuriosito dai pareri positivi, tanto come spesa sto lì...
 
Sono quì a chiedere pareri proprio in attesa di un ascolto programmato tra 10gg :)
Ho letto molto bene dell DF8 e mi sto orientando, credevo che la serie Dynamite fosse totalmente diversa dall Definition ma sto capendo che la timbrica è simile ma con qualche differenza che indirizza le Dynamite verso l'HT quindi sono ri-aperto a consigli e tanto pe..........[CUT]

le DF-8 hanno un doppio tweeter e bassi meno invadenti rispetto alle dynamite, imho sono molto più equilibrate per la musica. si parla in entrambi i casi di vampiri, quello che si risparmia con i diffusori va reinvestito in amplificazione. sempre tenendo conto del fatto che i prezzi in questo ambito sono davvero poco indicativi del reale valore del prodotto, spesso gonfiati in modo incredibile. le dynavoice, per esempio, sono aumentate parecchio da agosto. e non parliamo degli amplificatori: quando sono triste mi guardo gli street price degli articoli che mi interessano per farmi due risate.
 
Io ho 34mq di stanza... E 2,5mt dalla parete al divano.

Df8 e df6 troppo grosse secondo me. Meglio le df5.

Come prezzi le b&w 683 costano 600€ l'una. Con lo stesso prezzo prendo due definition df6.
 
Scusate, leggo che prendete in considerazione solo modelli a torre, il mio ambiente è di poco piu' 15mq per uso esclusivo 2ch al momento.
Mi rivolgo ai possessori di questo brand o a chi ha avuto modo di ascoltare le dm 6, vorrei sapere come si rapportano questi diffusori con i modelli a torre? una minore resa sulle basse dovrebbe essere scontata, mi riferisco alla complessiva resa dello spettro sonoro, se sono equilibrate come la serie df, df8 specie.
grazie
 
Accidenti, bene!! immagino tu le abbia ascoltate in 2ch.
Io non saprei dove fare ascolti e acquistare al buio è complicato c'e' da rimaner delusi...

Grazie della opinione :)
 

ottimo, anche perché è vero che le condizioni di ascolto nelle salette sono diverse, quindi niente di meglio che provare i diffusori a casa propria. questi diffusori mettono in evidenza tutto, ora per esempio stavo comparando le differenze tra l'ottimo danubio blu di strauss nel br di odissea nello spazio e una pessima registrazione della filarmonica di vienna. anche i cd non andrebbero comprati a scatola chiusa
 
Top