• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dynaudio vs Mordaunt-short

scomed99 ha detto:
Dynaudio senza pensarci, magari la serie focus che in un'ultima sessione d'ascolto mi sono piaciute quasi come la serie 800 di B&W.

Ciao
Bisognerebbe misurare quel quasi:D ;)

come dice mixer,bisogna misurare quel "quasi".le chorus serie V nuove le ho ascoltate,ottime in tutto,ma non le paragonerei tanto con la serie b&w 800,con le cm7 si,lo dissi anche io un mesetto fà.

hai ragione zaphod!! ho fatto confusione, mi sono accorto della gaffe dopo.
Ritornando in tema le focus220 con la giusta amplificazione sanno dare delle prestazioni ottime

Ultima modifica:
mi permetto di dirti che comunque se la tua scelta cade sulle Dynaudio lascia Stare il sony come ampli, hai sicuramente bisogno di qualcosa di diverso... Le Dynaudio infatti sono conosciute per la loro sete di corrente, e per la loro efficenza non altissima, quindi il consiglio e quello di ipotizzare un pre-finale ad alta erogazione di corrente... solo così potrai sfruttare veramente i diffusori.

Dunque dunque, vi aggiorno con gli ultimi sviluppi:D :D

Sabato è stata una giornata chiave in quanto sono andato ad ascoltare in negozio sia le Audience che le Focus (che come preventivo erano un attimo fuori budget)....
Impressioni, anche se influenzate da ambienti di ascolto diversi:
C'è una differenza abissale!!!! Le Audience suonano benino ma danno l'impressione di un livello piatto... le Focus invece mi sono piaciute davvero tanto!!! Di conseguenza mi sono stampato sulla faccia un'espressione da cane bastonato e sono riuscito a tirare giù di un bel po' il preventivo e mi sa proprio che opterò per le focus :winner:
Per quanto riguarda l'amplificatore mi ha consigliato il Sony il negoziante, soprattutto per qualità/prezzo (450€ con sconto) . Mi ha spiegato che le Focus sono assetate ma quell'amplificatore le regge bene....
Ora rimane solo il dilemma di come dire al negoziante delle M&S che non se ne fa niente e soprattutto di quale Proiettore prendere....:confused:

taio1980 ha detto:
mi sa proprio che opterò per le focus :winner:
Per quanto riguarda l'amplificatore mi ha consigliato il Sony il negoziante, soprattutto per qualità/prezzo (450€ con sconto) .
Scusami l'appunto, ma tu hai intenzione di acquistare un sistema di diffusori da quasi 5.000€ e vorresti "accoppiarlo" ad un Sony di 450€.
L'ampli mi sembra molto sproporzionato, le Dynaudio meritano ben altre amplificazioni.
IMHO il negoziante vuole disfarsi del Sony.

E' quello che ho pensato anch'io, ma ha detto che l'ampli deve essere ordinato, e perciò ho scartato l'ipotesi.

Ho il grosso problema che nonstante sia appassionato non sono certo un esperto in materia, perciò l'unica cosa che posso fare è fidarmi di quello che mi viene detto... Mi ha assicurato che il Sony è più che sufficiente e a me non resta che fidarmi :cry: :cry:
Spero che non sia una bufala....

Scusami, ma il tuo negoziante o non ha la minima idea di come assemblare un buon impianto oppure ha come obbiettivo quello di togliersi dalle scatole l'ampli che ti propone... L'amplificatore dovrebbe almeno essere allo stesso livello dei diffusori, insomma, compri delle Dynaudio focus, il minimo sarebbe un pre e finale Nad o Rotel se non vuoi spendere eccessivamente tanto, ti consiglio di prendere l'ampli da un altra parte, o di vedere di trovare qualcosa ex-demo o usato...

concordo con quanto appena detto ........

non si possono abbinare diffusori come quelli con un'ampli da 450 euro !!!!!

è come una Ferrari col motore di una 2 cavalli !!!!! bella da vedere ma .................. :ciapet:

lascia perdere sony

Chiedigli al tuo negoziante se metterebbe per il suo impianto di casa il sony con le dynaudio focus...ma per piacere.
Cambia negozio!!
Vai da uno più serio che sappia fare il suo mestiere.
Ti avevo già avvisato ad inizio discussione di non mettergli ampli economici,perchè sono diffusori,oltre ad essere di un elevato livello qualitativo, hanno bisogno di ampli che davvero le facciano suonare,e non voglio esagerare ma dovresti dovresti puntare su ampli da 1500€ o se no rivedere tutto.

Va bene, preso spunto dai vostri suggerimenti domani sento il negozio...
Probabilmente l'ha fatto per rimanere nel budget che gli avevo dato.
Le focus me le ha proposte perchè le ho chieste io, ma l'impianto previsto era per le Audience... potrebbe essere una spiegazione....

Comunque vada grazie per i vostri suggerimenti!

Al prox aggiornamento!