Non sono un grande esperto, le ho ascoltate entrambe, insieme molte altre appartenenti più o meno a quella fascia di prezzo e anche oltre giusto per curiosità.
Considerato che le contour costano di più forse qualità prezzo stanno alla pari, ma secondo me le dynaudio sono molto più equilibrate e neutre, il tweeter e la particolare disposizione dei woofer in alto danno una sensazione molto immersiva. Poi il tweeter di quelle, casse cercando di essere oggettivo e non influenzato da i gusti personali, è il migliore che abbia sentito.
Anche il soundstage delle vienna è impressionante, forse anche con una estensione spaziale un pelino forse più estesa del dovuto, ma sono sempre gusti, i bassi sono molto presenti, i tre woofer si sentono, ma precisi dettagliati e controllati.
Personalmente sarei più orientato per le contour, ho ascoltato le vienna con un impianto che non ricordo comunque non molto blasonato, cmq 6-7 euro tra sorgente pre e finale, e le dynaudio invece con dei super mcintosh, le cui caratteristiche sonore a me non piacciono per gusto, io ho sia pre che finale krell, quindi credo che la questione sia bilanciata
Per me le uniche casse che superano le dynaudio che ho sentito sono le 802 diamond, le 803 per me forse stanno un pò sotto, per quanto io le preferisca.
Vattele a sentire entrambe che è un bel piacere!