Dxva/Dvxa2, nuovo codec freeware per supporto accelerazione HW

se hai Xp puoi , anzi devi, utilizzare il debug. MP non può in alcun modo essere causa del problema. può invece costruire in modo non corretto il filtergraph. fai cosi:

1) entra in configurazione e in general->log verbosity metti debug

2) lancia MP test tools (dal gruppo programmi di MP)

3) segui le istruzioni e lancia la riproduzione e poi esci

al termine il test tool crea sul desktop un file .ZIP tra cui un bitmap del filtergraph. che poi ci alleghi qua.

niente nessun grafico però ti riporto il file error.log che dice:

2008-06-30 21.12.56.305734 [ERROR][MPMain]: VideoPlayer9: Failed to render file -> vmr9
2008-06-30 21.12.56.946363 [ERROR][MPMain]: VideoPlayerVMR9: Exception while cleanuping DShow graph - Object reference not set to an instance of an object. at System.Runtime.InteropServices.Marshal.ReleaseComObject(Object o)
at MediaPortal.Player.VideoPlayerVMR9.Cleanup()
2008-06-30 21.12.57.055739 [ERROR][MPMain]: PlaylistPlayer: *** unable to play - C:\Filmati\(Nome filmato che non parte)

p.s. dopo cerco di farlo con piu' calma...

sapete dove si possono trovare dei piccoli videoclip in h.264?
Ho solo spezzoni in HD da sat (.ts) e vorrei vedere se funzia l'acc HW della GPU.

ciao

Scusate, ma è normale che mplayerc HC non possa saltare a certi punti del filmato( seek) quando uso il dxva( attraverso l'MPC decoder) ?

Ho una 8400

ciuchino ha detto:
Quello non l'ho visto ... ma lo uso poco.
Magari prova ad essere piu' preciso sul tipo di file , filtri usati e configurazione etc.etc . ... magari a qualcuno viene in mente qualcosa :)

http://img183.imageshack.us/img183/1467/mpcqb7.jpg
Hai ragione. Perdonami.
Allora, utilizzo MPC HC con output VMR9, con queste impostazioni:

In aggiunta, utilizzo anche il motore sottotitoli di MPC per poterli vedere sfruttando l'accelerazione video.
Il problema si presenta con tutti i video H264 su cui MPC indica l'utilizzo della DXVA. Se la disattivo il problema non si presenta..

MPC:

Cyberlink:

Come Hardware ho un PD 2.8, 1GB di ram ed una 8400, il tutto su XP Professional.

Se servono altre info dite pure.

@kache
Il problema e' piuttosto evidente tra l'altro con entrambi i decoder.
Sembrerebbe "a livello scheda video" ma non posso dirti molto perche' ho una configurazione hardware decisamente diversa.
Per curiosita' hai provato anche con altri renderer video ?
Comunque se ho capito bene solo abilitando/usando sottotitoli e dxva attiva ?
Di piu' non saprei.
Ciao :)

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
No, il problema si presenta con file che hanno i sottotitoli incorporati, che siano attivati o meno.
Ho provato con gli altri render, ma non abilitandosi la DXVA, il problema non si presenta.

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Ok , magari riprovo ma probabile che i miei files siano "diversi".
Ultima cosa lo splitter e' Haali , sono mkv ?
Esatto, mkv, con splitter Haali( ho provato anche lo splitter incorporato in mpc, ma non risolve il problema.).
Se può esserti utile, questo è un esempio di file che mi da problemi: http://tinyurl.com/6y7nqj
Non sono sicuro se si possa postare però... Eventualmente lo elimino dopo.

Ultima modifica: