Dxva/Dvxa2, nuovo codec freeware per supporto accelerazione HW

Splitter Haali, 8600GT ma schermo nero e muto con tutti i .mov h1080p. In software tutto Ok.
Problemi con Sk Nvidia ? Eppure sul sito parlano di DXVA attivabile con Nvidia serie 8000.

ciao,
fil

Ho provato anche con graphedit, stesso risultato.

Con i cyberlink per h.264 vado in DXVA senza problemi.

ciao,
fil

charger2000 ha detto:
...Dal PC-accio da cui sto' scrivendo il risultato e' questo con una vecchia ATi 9550
Chiedo scusa, dove trovare il link x DXVA Checker? Ho "Goooglato" ma non ci sono riuscito.

Grazie
Domenico

ciuchino ha detto:
A questo punto probabile , vediamo se qualcuno con Nvidia prova.

Ciao,
ho fatto una prova velocissima con la mia 8600GT, DXVA attivato e file mkv 720p: la prima volta tutto perfetto, fluido e occupazione CPU 1-4% (Core2 Due E6600). Veniva riportato: "H.264bitstream decoder, no FGT" (anche ai possessori ATI viene riportato no FGT?)
Poi ho provato con MPC (standard, non home cinema) e codec Cyberlink (DXVA attivato) con simili risultati.
La cosa strana è che dopo non sono più riuscito ad utilizzare la DXVA con MPC home cinema con gli stessi file, mah. Non ho avuto tempo di indagare...

Ciao,
Jok

io ho una ATI 8400GT e sotto vista uso EVR, disabilito tutti i filtri interni ed esterni..e metto come decoder esterno MPC decoder soltanto (attivato)...e l'accelerazione hardware DVXA non va

ho gli ultimi driver nvidia. e ho l'ultima versione di media player classic home cinema

va solo un pò più fluido che con core AVC + Kmplayer (più che altro guadagna un frame rate costante)

inoltre il 70% dei .kmv li apre ma resta schermo nero, audio muto e non va avanti il timer del player.
con kmplayer , VLC, ecc. funzionano tutti sia 720p che 1080p

Noooooooooooo :muro: :muro:

questa era la mia ultima speranza
ho messo il decoder e provato anche ad usare quello integrato in MPC home cinema ...risultato non accelera !

do uno sguardo al sito di riferimento e leggo il decoder MPC va in DXVA solo su serie Nvidia 8 e 9 ....io però ho una 7600GT :cry: :cry:

ho provato anche il decoder Cyberlink installato con PowerDVD 8 , ma il video rimane nero e non avanza

non mi resta che buttare la scheda :muro:

H264 in MKV me li scordo