• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVP 9000S Questo sconosciuto!

Una curiosita': sulla scatola del lettore c'e' un bell'adesivo con la scritta "Made in China". Ma ormai li fanno tutti li'?! :rolleyes:

io ne ero pienamente soddisfatto fino a sabato, quando mi ha completamente abbandonato, mangiandosi pure un cd...
ora è in assistenza...mi hanno detto che probabilmente lo cambiano direttamente con uno nuovo...

czshade ha detto:
...ma anche questo sembra che non legga i DVD +R.
Non è propriamente vero: io ho il Marantz 6600 e ti posso confermare che legge senza problemi i DVD+R: l'ho sperimentato di persona.

Stefano

nemo66 ha detto:
Non è propriamente vero: io ho il Marantz 6600 e ti posso confermare che legge senza problemi i DVD+R: l'ho sperimentato di persona.

Stefano

Beh, io ovviamente mi riferivo a cio' che ho letto sul web.
Buon per te che legga anche i +R ! :)

Io ho fatto il mio acquisto (DVP9000S), spero di non pentirmene.
Ora cerchero' i vari settaggi/codici ecc. se esistono. Qualcuno ha uno o due link "giusti"?

PS: grazie, siete tutti molto gentili, spero di poter contribuire attivamente anche io, prima o poi.

???

czshade ha detto:
Beh, io ovviamente mi riferivo a cio' che ho letto sul web.
Buon per te che legga anche i +R ! :)

Io ho fatto il mio acquisto (DVP9000S), spero di non pentirmene.
Ora cerchero' i vari settaggi/codici ecc. se esistono. Qualcuno ha uno o due link "giusti"?

PS: grazie, siete tutti molto gentili, spero di poter contribuire attivamente anche io, prima o poi.
Ma dove lhai trovato? lho cercato disperatamente e alla fine ho acquistato un oppo

io ho il denon 1920 e devo dire che è proprio un bel lettore, anch'io ero indecido tra s97 denon e philips 9000s ma alla fine leggendo varie recensioni ho visto che come video s97 e denon sono alla pari mentre il philps era un gradino più in basso ma si comportava meglio con l'audio, so che dava però ualche problema con l'uscita hdmi.
Altro chenon regge il confronto inoltre l's97 mi sembra di averlo visto a 299 mentre il denon costa sulle 360

sonic ha detto:
Ma dove lhai trovato? lho cercato disperatamente e alla fine ho acquistato un oppo

Beh, io vivo in Olanda! Lo vendono a 349 euro da MediaWorld (che qui in realta' si chiama MediaMarkt).

Ero indeciso tra questo e il Panasonic, ma alla fine ho trovato il Philips in negozio e ho evitato di dover avere "fiducia" dei webshop sulla disponibilita' in magazzino e sulla precisione di consegna. Ho avuto esperienze negative al riguardo...
Tempo fa hanno consegnato il pacco con i miei surround speaker all'ufficio postale di una banca. :mad: Meno male che il responsabile e' stato cosi' gentile (oltre che onesto) da telefonarmi per avvisarmi. E ora sto aspettando il mio nuovo vpr (TW600). speriamo bene...

Ho avuto il Philips 9000 ed ora un Denon 3910: la differenza tra i due lettori è abissale !!!
Fish

andrea mingozzi ha detto:
Salve, ho un dvp 9000 collegato ad un pannello 42 pf 9966, per favore , se non avete avuto la possibilità di possederlo o di vederlo in funzione, evitate di paragonarlo a modestissimi prodotti come il 1910 o il panasonic....guardate che sono proprio prodotti appartenenti a galassie differenti. Io avevo un 3910 e quando mi è arrivato il 9000 facevo una gran fatica a scegliere quale andasse meglio ed alla fine ho venduto il denon. Il 9000 appartiene a quella serie di prodotti che la philips ogni tanto sforna ( come la meccanica cd cdd 882 , il dac 960 ........) per dimostrare il suo potenziale e che pur costando relativamente poco danno filo da torcere al top della produzione concorrente. L'unico problema è la scarsa reperibilità. Bye Andrea:eek:

Salve a tutti, leggendo le recensioni entusiaste sul DVP 9000 ho pensato di mettermi a cercarne uno per sostituire il mio attuale lettore. Fortuna vuole che ne abbia trovato uno in un negozio vicino a casa mia.
Così oggi sono andato a prenderlo e, tornato a casa, ho iniziato ad ascoltare alcuni CD, dato che la parte audio era quella che mi interessava maggiormente. Devo dire che non mi ha deluso, forse la meccanica un po' rumorosa, soprattutto se confrontato col mio altro lettore, ma purtroppo la delusione è arrivata quando ho provato ad ascoltare un CD "Copy Controlled".
Non ce la fa proprio, cioè, inizia la riproduzione ma poi ci infila in mezzo strani rumori e saltelli rendendo l'ascolto impossibile. Qualcun'altro dei possessori di questo lettore ha avuto problemi simili?

Per la cronaca, il CD era "mind body & soul" di Joss Stone.

una macchina del tutto simile al philips e' lo yamaha 2500, infatti partendo come base dal 9000 e' stata solo aggiunta una scheda con relative prese i-link audio ed estesa la compatibilita' non solo al sacd ma anche al dvd audio. per il resto le macchine sono perfettamente uguali.
Nota dolente:il prezzo. in italia di listino e' 1100,00 euri ma all' estero lo trovi facilmente (cerca su un noto sito di aste) a meno di euro 600.
bye.

raf70 ha detto:
estesa la compatibilita' non solo al sacd ma anche al dvd audio.

Sul manuale del 9000 c'è scritto che è compatibile anche con i DVD-A, però non so quanto fidarmi, dato che nella sezione italiana (in quella inglese no) c'è scritto che fa anche DivX e MPEG-4 :)

raf70 ha detto:
per il resto le macchine sono perfettamente uguali.
Sulle specifiche italiane del 2500 pero' non ho trovato che, volendo, e' in grado di effettuare l'upsampling DSD dei normali CD come puo' fare il 9000...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

apparente problema di aspect ratio con 720p in uscita sul 9000s

Edito per dire che questo problema e' stato risolto con un suggerimento di Stripe:
nel System Menu del 9000 ho impostato TV SHAPE su Widescreen. Ora e' tutto ok.
Grazie a Stripe e a tutti gli altri!

============== messaggio originale ================
Ciao,
ho postato al riguardo su "Epson TW 600- thread ufficiale"
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38669&page=84
Pensavo che fossero le impostazioni dell'Epson,
ma sembra che il problema sia del mio philips 9000s.
Essenzialmente sembra che utilizzando lo scaler del philips,
e uscendo a 720p, l'immagine sia "stirata" leggermente orizzontalmente.
(ho verificato anche con il dvd di test di AV-Magazine)

C'e' qualcuno dei fortunati possessori che ha notato lo stesso problema?
(e sa come risolverlo?)

Grazie in anticipo

Czshade

Ultima modifica:
Codici telecomando

Riesumo innocentemente :fiufiu: un thread che interessa forse pochissimi, ma dopo aver fatto una breve ricerca nei forum senza successo.

Domanda:
c'e qualcuno che sa se il telecomando del Philips 9000S puo' comandare altri apparecchi (tipo il mio vecchio ampli Yamaha) e soprattutto dove sono i codici per la programmazione (e come si programma?).

Arrivato a 5 telecomandi di cui la maggiorparte enormi e con al massimo 4/5 tasti utilizzati :cry: , sto cercando di eliminarne qualcuno, prima di considerare l'acquisto di un universale. $ :( $

Grazie

il telecomando puo` controllare il volume del mio sintoampli marantz. non ho provato se si puo fare ancora qualcosa.

vlad ha detto:
il telecomando puo` controllare il volume del mio sintoampli marantz. non ho provato se si puo fare ancora qualcosa.

Ciao, ma per farlo funzionare con il marantz hai usato una procedura di configurazione o cosa? Potresti spiegare meglio?
Grazie.

puramente per caso avevo premutoo quel tasto ed e` apparso che alzava il volume del marantz. nessuna procedura speciale.

Ultima modifica:
"NO DISC" -> Help please

Ieri, ascoltando della buona musica, cambio il cd che stavo ascoltando con un altro (originali, non copie).
Il cassettino del DVP9000S si apre, cambio il cd, si richiude senz problemi, esce la scritta NO DISC. Il cassettino non si riapre piu'. Provato a spegnere/riaccendere/staccare-riattaccare la spina/tenere premuto il tasto eject per 2 minuti/bussare delicatamente chiedendo permesso/sbraitare contro il philips: niente.
Situazione attuale: disco inserito, ogni volta che accendo dice reading... NO DISC. Premere il tasto Eject non da nessun risultato: il disco rimane dentro. :cry:

Il firmware e' uno dei piu' aggiornati (e comunque non potrei aggiornarlo in queste condizioni).

Qualche suggerimento prima di portarlo all'assistenza Philips?

Grazie.