DVICO TViX M-6500A

I messaggi relativi all'utilità o meno del forum, ed in particolare di questa discussione, sono off-topic.

Comunque, ricordatevi che questo è un forum di appassionati. Ognuno contribuisce volontariamente alla crescita delle discussioni, compatibilmente con le proprie conoscenze ed il tempo a disposizione.

Nessun commento pubblico al mio post. Grazie
 
idaniels ha detto:
Un negoziante non può vendere un prodotto riconosciuto come fake dalla casa madre, quindi è responsabile della cosa, anche se hanno imbrogliato anche lui. Direi che deve restituirti i soldi, compreso quelli della spedizione eventuale.
Salve a tutti, purtroppo sul mercato Europeo sono presenti prodotti DVICO fake. Durante l'ultimo meeting con i distributori europei avvenuto a Giugno, la Dvico ha fatto l'esempio di un 7000 e mandato un documento su come riconoscere i falsi. La prima raccomandazione che mi sento di dare è quella di evitare di farsi attrarre da un prezzo basso, inoltre è sempre consigliato rivolgersi ai rivenditori ufficiali del prodotto, in questo modo oltre ad avere il post vendita siete sicuri dell'acquisto di un prodotto originale. "Chi meno spende più spende" diceva mio nonno.
 
Ciao,
ho visto anch'io sul sito dvico il pdf con le istruzioni per riconoscere un 7000 fake, ma a qualcuno risulta che circolino anche dei 6500 fake?
 
Secondo il distributore italiano, ci sono sia 7000 che 6500, il 6500 è difficile da riconoscere perchè esternamente è praticamente lo stesso.
Comunque il prodotto originale per il mercato Italiano da qualche mese ha la scatola in cartone di colore bianco e con le scritte in Italiano.
 
Scusate, al di la' della traduzione dall'inglese.... ma qualcuno ha capito
cosa sia esattamente la "Native Resolution" di cui si parla per il firmware 1.3.148 (UJuckbox) e a cosa serva??
Qual'e' il vantaggio con l'attuale impostazione di OUT TV??...

Grazie

2-1) Native Resolution menu on ¡°SET UP¡±

- If a user turns on Native Resolution on the Setup-Video/Audio, the Auto NTSC/PAL/24Hz option will be disabled and will not be used. The NTSC/PAL/24Hz option will be functional if and only if Native Resolution is turned off.

- When a user turns on Native Resolution, a popup, will be shown.

the user can select native content resolution output he want

¡¤ Users can turn on and off for the each resolution.

¡¤ If the user turns on, the check box will be checked and when a video file is played, the source will be output according to the resolution and scan type(progressive/interlace) regardless of the current TV out setting.

¡¤ If the user turns off, the source will be scaled to the resolution and refresh rate set by the TV out setting in SET UP menu.

¡¤ If the user¡¯s display device does not support specific input mode, users will not see any video. In this case, just press stop and the video output mode will go back to the initial mode on the SET UP menu..

¡¤ For the 720p, we separated the mode to ¡°720p24Hz¡± and ¡°1080p24Hz¡±, since most display devices do not support 720p24Hz mode. If users¡¯ displays do not support neither 720p24Hz nor 1080p24Hz, users will not be able to see 24Hz video clips.
 
beo-tech ha detto:
Comunque il prodotto originale (6500) per il mercato Italiano da qualche mese ha la scatola in cartone di colore bianco e con le scritte in Italiano.
Io l'ho comprato da meno di un mese su internet ed è arrivato dalla Francia.
La confezione esterna è di cartoncino lucido e colorato con le scritte in inglese (e forse francese adesso non ricordo), la scatola interna è bianca senza scritte.

Non c'è in giro un doc con le differenze tra il fake e l'originale?
Certo, visto che il processore è lo stesso del 7000 si potrebbe smontare e vedere sul pdf del fake 7000 se il processore è quello giusto.
Ma in questo caso si perderebbe la garanzia?
 
Native resolution

Per quello che ho capito, senza la native res. la risoluzione in uscita è quella "statica" dichiarata nelle impostazioni. Quindi se la risoluzione nativa (cioè quella del video che si riproduce) era più alta/bassa, viene scalata a quella desiderata. E' utile nel caso in cui il display non accetta tutte le risoluzioni e quindi si è costretti a portare tutto su quella accettata.
Invece con l'opzione native res., se si collega un display capace di accettare le diverse risoluzioni, il video riprodotto non viene scalato (credo con un guadagno in termini di qualità).
E' ovvio che se si imposta la native res. con un video che non è in grado di accettare la risoluzione del video riprodotto, non si vede nulla.
 
Grazie ora e' piu' chiaro.....
ma solitamente si imposta come uscita la risoluzione massima accettata
dal dispositivo di visualizzazione, oppure quella massima desiderata.
Esempio: il mio Vpr accetta 1080i ma io utilizzo 720p perche'
preferisco non interlacciare.
Nel mio caso un DVD verra' upscalato a 720p (che a mio giudizio
da un effetto di "piu' nitidezza") invece con la "native resolution" verra'
sempre riprodotto a 576p? giusto?
 
Sono d'accordo sul fatto che impostare come uscita la risoluzione massima accettata sia più corretto.
Ad ogni modo è un passo avanti.

Non ho capito perfettamente la tua domanda sul vpr ma l'ultima affermazione mi sembra corretta: un video dvd con la native res. sarà riprodotto comunque a 576p.
Poi credo che il risultato (e quindi la scelta della native res. o meno) dipenda sempre dalla qualità degli scaler.
 
Nel momento che sviti qualcosa la garanzia cade, se comunque lo hai comprato da un rivenditore ufficiale tutto ok. Verifica comunque il seriale, i fake hanno tutti lo stesso numero (per il momento).
 
Purtroppo il rivenditore non è ufficiale.
Se mi fossi informato prima sulla questione (ma chi poteva pensarci? E' la prima volta che mi capita di sentire di prodotti fake di questo tipo) avrei investito qualche decina di euro in più.

Ad ogni modo il numero seriale fake sempre uguale è lo stesso per il 7000 (*14064L0803000155*) e il 6500 o il 6500 ne ha uno diverso?

Sto cercando di informarmi sulla questione perché qualche sospetto mi è venuto. Ci sono troppe cose che non funzionano come invece leggo sui vari forum.

Ad esempio non sono ancora riuscito a collegare in rete il 6500 in WIFI con la chiavetta usb compatibile, mentre con il cavo di rete nessun problema.

Magari più tardi posto i vari "difetti" e spero che qualcuno mi dirà se sono "normali" o se è il mio tvix a comportarsi in modo strano.
 
idaniels ha detto:
Ad esempio non sono ancora riuscito a collegare in rete il 6500 in WIFI con la chiavetta usb compatibile, mentre con il cavo di rete nessun problema.


il mio è originale ma nonostante la chiavetta usb dichiarata compatibile non sono mai riuscito a collegarlo in wifi
 
Beh, almeno qualcuno ha il mio stesso problema (ma credimi, in questo caso non è mezzo gaudio ...)
E hai desistito?
Voglio dire: pensi che il problema sia dovuto alla tua rete Wifi?

Insomma, abbiamo comprato un prodotto anche perché aveva questa possibilità (ed abbiamo speso anche un extra per la chiavetta), non mi sembra giusto doverci rinunciare.

Magari potremmo unire gli sforzi per cercare di capire qualcosa di più.
 
Ma tu guarda ..! Hanno fatto dei fake di questo prodotto?!
Non vedo l'ora di correre a casa a verificare! (purtroppo solo domani sera!)
Io un un 7000 ... ho visto il pdf, ma ... non mi sono molto chiare le differenze .. viti a vista scadenti? il seriale, leggo da voi, è sempre quello ..? la porta usb banca anziché nera? il dissipatore sul processore (è un dissipatore, quello bianco? certo, smontarlo ...). C'è un difetto evidente che conduca a ritenere il prodotto un fake o un originale?
 
Quello sicuramente più evidente è l'etichetta attaccata al fondo del 7000 che nel prodotto fake è messa al contrario.
E poi direi la presa multi I/O (non è l'usb) bianca.

Io conosco una persona che ha un 7000 fake e questi particolari erano proprio evidenti.
 
Preso al pc siti

ciao il mio l'ho preso al pc city di vicenza è un 6500..come faccio a capire se è originale oppure no?

Credo che solo il fatto che sia stato preso in una catena cosi' non dovrei avere probolemi...comunque fatemi sapere.

ciao
 
idaniels ha detto:
E hai desistito?
Voglio dire: pensi che il problema sia dovuto alla tua rete Wifi?


si ho desistito, ho seguito tutte le guide e i consigli possibili sul thread ma niente! alla fine ho tirato un altro cavo ethernet dal router, è sicuramente più stabile e veloce anche se alla fine trasferisco solo i file delle serie tv, quando ho da fare "aggiornamenti" più corposi lo attacco sempre al pc.
 
Il mio router è troppo lontano per tirare un cavo di rete (certo, anch'io preferirei).
Farò qualche altro tentativo magari con altre reti wifi.
Se scopro qualcosa sarai il primo a saperlo :)
 
ciao scusate mi aggancio alla discussione, in particolare tema wi-fi: vorrei acquistare questo dvico, è vero che supporta 2 tipi di chiavette wi-fi, draft g & n (molto più veloce sulla carta) o solo g ?

grazie:)
 
Domanda per voi esperti

per i servizi tipo ftp, samba, (torrent ?), il disco deve essere necessariamente interno sata come per il popcorn hour oppure funziona tutto (non mi riferisco dunque al puro storage di file) anche con un disco esterno USB??


grazie!
 
Top