DVICO TViX M-6500A

Khayr ha detto:
Apri Movie GUI, col mouse sposta leggermente le due celle in basso e poi clicca su "save as default".
Grazie mille per la disponibilità.
Un'ultima cosa.
Quando visualizzi sul TV lo sfondo creato con movie gui il Tvix aggiunge di suo in basso a destra le voci:
Size: 6.0KB
Created: Nov 04 2008 23:43
Ed in basso a sinistra:
/VIDEO/nome del film/
E' possibile eliminare (cioè non far visualizzare) queste informazioni che intralciano la bella schermata con locandina, trama, attori, regista, ecc.?
Grazie ancora.
Filip.

è possibile editare le immagini dell hard disk e della connesione alla rete che ci sono in alto?

e sostituirle con immagini a mio piacimento?

Ultima modifica:
non ho capito ancora ma funziona in wi-fi?

21077585bk4.jpg

ma con una chiavetta?

Ultima modifica:
filip ha detto:
E' possibile eliminare (cioè non far visualizzare) queste informazioni che intralciano la bella schermata con locandina, trama, attori, regista, ecc.?
Grazie ancora.
Filip.

ciao io ho lo stesso problema pernso tutti...

io faccio cosi' dentro alla cartella avrai il file del film...quindi non fai altro che spostarti in su' con la freccia è non ti da' piu' le informazioni del file...non so se mi hai capito....purtroppo non si possono togliere del tutto...ogni qual volta entri in una certella lui si mette sopra al file..

ciao

unreal99 ha detto:
non ho capito ancora ma funziona in wi-fi?

21077585bk4.jpg

ma con una chiavetta?

ciao se cerchi qui in questa discussione c'e' descritto che si puo'...unica attenzione è prendere quelle che sono rilasciate come compatibili..una è della d.link e l'altra non ricordo...comunque leggi bene perche' deve essere con la versione firmware giusta altrimenti non funzionano..

ciao

si sta scritto qua

ma x configurarlo lo si deve collegare al pc col cavo ethernet questo TvIX con dentro la chiavetta?
non ho capito quei valori che si vedono sul dispaly "della TV?" da dove si impostano?

83278158dv3.jpg

sapete indicarmi qualche negozio che vende il TvIX M-6500A?

edit

HI-NRG ha detto:
Io ho installato il software su pc poi quando il software mi ha detto di collegare la chiave l'ho fatto, il pc l'ha riconosciuta e con il suo programma le ho assegnato un indirizzo ip 192.168.0.30. Poi l'ho collegata al tvix e a questo ho assegnato per la rete wi-fi un indirizzo ip fisso 192.168.0.31, ho fatto fare una ricerca reti e mi ha trovato il router netgear che ho selezionato. Il router non deve avere chiave wpa perché il tvix non la supporta.

quella della D-LINK DWL-G122 va bene allora? ho il netgear dgn2000

quindi mettendo dei file in condivisione dal pc li puoi trasferire all'H.D. del TvIX, è cosi?

Ultima modifica:
Problemi nuovo firmware 1.3.74

Salve,
ho da poco aggiornato il firmware al 1.3.74 però ho riscontrato qualche problemino. Ad esempio ogni volta che faccio partire un video mkv con doppio audio non si sente l'audio; per poterlo sentire devo passare all' audio
2 e poi rimetterlo all'audio 1. Questo con il firmware precedente non succedeva.
Capita anche a voi?

prime impressioni

ciao, sono passato al 6500 dopo il 5100 per motivi di spazio (il grazioso cilindretto non ci stava nel mobile tv).

prime impressioni, molto più lento rispetto al 5100 nell'avviarsi, a parità di hard disk (quello in firma). non so se con l'agg. sw all'ultima versione si risolva qualcosa..:confused:
in queste vacanze proverò a installare le funzionalità di rete, so giù che diventerò matto...:cry:

Salve a tutti

E' il mio primo messaggio in questo forum, vi scrivo in quanto mio padre per natale voleva un mediacenter ed ho visto questo prodotto TVIX HD-M6500 e mi è stato consigliato da molti, pero leggendo sul forum ho visto che ha problemi di connessione lan è vero?
Mio padre vorebbe un prodotto che collegando al pc, le foto e video o film presenti nel suo pc, si vedano sul televisore... e se possibile anche andarci su internet, mi hanno consigliato bene?
Ho un ultima domanda a Roma l'ho visto in un centro commerciale ma ad un prezzo di 469 € con hdd incluso da 500gb riesco a trovarlo a meno?

Grazie a tutti e vi auguro un buon natale.

valerio2002 ha detto:
Salve a tutti

ma ad un prezzo di 469 € con hdd incluso da 500gb riesco a trovarlo a meno?

ciao controllo sul sito MW dovresti trovarlo on line a meno...oppure controlla in rete su alcuni motori di ricerca...lo trovi sicuramente a meno.....ciao

valerio2002 ha detto:
Ho un ultima domanda a Roma l'ho visto in un centro commerciale ma ad un prezzo di 469 € con hdd incluso da 500gb riesco a trovarlo a meno?

alla mediaworld a 429 con 500GB

ma nessuna sa se funziona o no in Wi-Fi x il trasferimento dei file??

unreal99 ha detto:
ma nessuna sa se funziona o no in Wi-Fi x il trasferimento dei file??

ciao

Quello che posso dirti io è...si funziona con wifi...ma non so come.
Il mio è collgato ad un router wifi che tramite il pc portatile mi passo i file...
Purtroppo devo dirti che la velocita' è molto lenta..pensa che per passare un dvd da 4.7 gb ci vuole quasi 40 minuti...va a 2Mb al secondo....
Oltretutto non è molto stabile...pero'''si funziona...

ciao

Fluidità dei film da blu-ray

gattapuffina ha detto:
E' il motivo fondamentale per cui lo si compra. Legge davvero tutto, e non ci sono problemi di fluidità (...)
Ho comprato il TViX 6500 principalmente per vedere i film in alta definizione provenienti dai blu-ray (file M2TS). Sono abbastanza soddisfatto, a parte la fluidità delle immagini: soprattutto nelle panoramiche l’immagine va un po’ a scatti. Ho tentato vari setup, modificando il parametro “Video Out Mode” (720P – AutoEDID) ma non ho ottenuto buoni risultati. Visto che ho un tv hd-ready mi basterebbe vedere bene alla risoluzione di 1280x720. Dal momento che col TViX vedo molto bene il trailer di King Kong in formato WMV-HD 720p, ho tentato di convertire i file M2TS in WMV-HD con i software “TMPGEnc 4.0 XPress” e “Xilisoft HD Video Converter 5.1.2”, ma i canali audio mi vengono scambiati (il canale centrale dei dialoghi finisce nella cassa frontale destra).
Qualcuno sa darmi una ricetta collaudata per convertire i file M2TS in un qualche formato gradito al TViX 6500, in modo da ottenere un film hd-ready fluido, senza scatti, completo di audio surround ?

Ultima modifica:
aieie_brazov ha detto:
Salve, ho da poco aggiornato il firmware al 1.3.74 però ho riscontrato qualche problemino...
Io ho un altro (piccolo) problema, da quando ho installato il fw 1.3.74: la cartella AUDIO non si vede quasi più. La maggior parte delle volte che avvio il TViX non la si vede, alcune altre volte invece riappare e posso ascoltare i file contenuti (WMA). Conil TViX collegato al PC tramite USB la vedo tranquillamente.
Mah...:confused:

bmwm3is ha detto:
per passare un dvd da 4.7 gb ci vuole quasi 40 minuti...va a 2Mb al secondo....
Oltretutto non è molto stabile...pero'''si funziona...

cacchio :mad: cosi lento
quello a questo serviva, e come lo colleghi x trasferire i file?
con l'usb significa uccidere l'HD in poco tempo
e se lo colleghi con il cavo di rete? portandolo al pc lo colleghi con l'ethernet

L'ho provato senza disco, con prelevamento dei file da usb2.0 e devo dire nessun problema di riproduzione o altro, si è pappato demo a manetta a 1080P e pure film da 12,7GB a 1080P. Firmware originale 1.2.52 (se non erro). Unico difetto l'audio su un filmato (mkv da 12,7GB) che probabilmente via hdmi sul televisore non è il max... appena compro il cavo coax lo collego all'HT e vi saprò dire...

Stasera ho messo il disco (500GB) e caricato l'ultimo firmware (1.3.74): nessun difetto a parte che setta in automatico l'uscita componet (?!) e ho dovuto smanettare con menù alla carta e display (meno male che c'è) per settare l'HDMI come uscita. Poi nessun'altra prova... sto trasferendo via USB da PC tutto il mio db audio/video....

Domani (cioè oggi) grande prova!
:D

Stendbai ha detto:
Sono abbastanza soddisfatto, a parte la fluidità delle immagini: soprattutto nelle panoramiche l’immagine va un po’ a scatti. Ho tentato vari setup, modificando il parametro “Video Out Mode” (720P – AutoEDID) ma non ho ottenuto buoni risultati.

non credo c'entri molto la risoluzione ; è probabilmente un problema di compatibilità col tv legata al frame rate 24 Hz; ho un tv simile al tuo e per questo tipo di filamti setto (sul tvix) il parametro standard TV su NTSC e commut. auto su NO; in questo modo non si risove completamente il problema ma forse l'effetto è più gradevole

ciao

l'ultimo firmware mi ha risolto il problema del riempimento dello schermo con i film a 24fps; prima (con il sony x3500) non potevo lasciare l'impostazione "area schermo" su pixel pieno e dovevo settare su normale ora invece non devo più toccare nulla, almeno un problema me l'hanno risolto.

unreal99 ha detto:
portandolo al pc lo colleghi con l'ethernet

Ciao

Purtroppo quando devo trasfrire tanti dati uso usb,,,con il cavo eternet vado a 4mb poco piu'....se uso cavo cat 6 e schede di rete buone....ma qui non sono un esperto...comunque con cavo cat 6 e dell'altro ragiungi i 6.7. mega....questo eè quello che scrivono altri utenti...ciuaoi