DVICO TViX M-6500A

secondo voi faranno mai un controllo da telecomando per sincronizzare l'audio al volo durante la visione? con il pc si può fare benissimo e con molti programmi, il tvix già permette di farlo con i sottotitoli, chissà...in molti casi sarebbe utilissimo, anche con gli mkv!
 
Se intendi sincronizzare audio e video sfasati, credo che si possa gia' fare e se non ricordo male sono i tasti canale percedente e canale successivo del telecomando. Non ne ho la certezza (su quali tasti), ora sono in ufficio e non posso verificarlo.

Ciao Polve.
 
mi pare che fosse già stato detto erroneamente in passato, d'altronde lo verificai pure senza successo, nè per gli mkv che per i divx

mi pare che quello sia proprio il comando per regolare il timing dei subs
 
vorrei prendere il 7000 ma se devo pagare in piu solo la forma preferisoc il 6500...che ne dite??

a che prezzo sta il 6500 senza lucro??:D
 
gigio28 ha detto:
vorrei prendere il 7000 ma se devo pagare in piu solo la forma preferisoc il 6500...che ne dite??

L'unica cosa che cambia è solamente la forma, le specifiche tecniche sono uguali, a me il 7000 troppo cilindrico non piaceva quindi ho optato per il 6500, okkio però a comprare una versione 2 di quest'ultimo (leggi post indietro), e fai ancora attenzione perchè alla dvico dal 31 Luglio 2008 non cambiano più le versioni difettate, quindi ripeto okkio all'acquisto, nel caso fosse una V1, farlo cambiare subito dal negoziante!!! :O :)
 
gigio28 ha detto:
io prma di fae le domande ho letto tutte e 70 pagine...ma se le faccio vuol dire che non mi è chiara la cosa.scusate mi tengo i dubbi.

Scusa, ma se avessi letto le 70 pag. avresti visto che, per esempio, io
ho acquistato il 6500 v2 a PC city (che e' una catena, quindi lo puoi
trovare in diverse citta').

ciao
 
ieri puntuale è tornato da HK il mio 6500, ma ha un firmware con la lingua inglese e koreana e il film con lettere tipo "è" vengono nascosti nell'elenco con il vuoto...qual è l'ultimo firmware che funziona bene con i nostri caratteri? grazie
 
scusate come si comporta con la visione di un semplice divx??cioe in una tv da 40 pollici hd si vede molto male??ha uno scaler interno??grazie
 
gigio28 ha detto:
scusate come si comporta con la visione di un semplice divx??cioe in una tv da 40 pollici hd si vede molto male??ha uno scaler interno??

Ha uno scaler interno, ma non è certamente di livello top. Fa il suo lavoro. Nota che se devi comprarlo per vedere i Divx in SD, per di più su un 40 pollici HD, non ha molto senso, perchè è sprecato, ci sono centinaia di alternative molto più economiche sul mercato.

Il Tivx va preso se ti interesano i contenuti MKV, da 720p in su.
 
comprato da pccity(credo fosse l'ultimo) a 299...prime impressioni ottime,ovviamente uso esclusivo o quasi di mkv,avi a 720p/1080...avrei un paio di domande:
1-avevo fortunatamente la chiavetta compatibile della d-link e vorrei connetterlo al ruter wi-fi di alice,ma quando vado a inserire la chiave wap o wep le cifre che mi fa' mettere sono di meno rispetto a quelle che dovrei inserire,la cosa che comunque mi interesserebbe sapere e' se la connessione del tivx e' limitata al solo scambio di file con il pc,oppure se puo' essere utile per aggiornare direttamente il software o altro.

2-trovo molto carina la funzione delle copertine create con movie gui builder,ma non ho ancora capito come fare per far apparire l'anteprima,per quanto riguarda la creazione non ci sono problemi e' un semplice copia incolla o ricerca automatica del programma,sul tivx abilito l'anteprima delle cartelle,ma non vedo l'immagine della copertina,io ho creato 1 cartella nella quale ho messo il file video e la cover con le info creata da gui builder con estensione jpg,devo forse rinominare la cartella in qualche modo particolare?
 
uscito il nuovo firmware 1.3.25 che a detta della dvico doveva risovere i problemi del tuner, tuttavia il mio tvix continua a comportarsi come al solito (salto delle frequenze vhf canali 11-20) :mad:
A qualcuno ha dato risultati migliori?
 
polymet ha detto:
chiave wap o wep le cifre che mi fa' mettere sono di meno rispetto a quelle che dovrei inserire

devi entrare nella configurazione wifi del router e cambiare la cifratura da wep a wpa, salvare il tutto e quindi inserire la stringa della passw. che hai sulla lettera di Alice (la terza riga, quella corta)
 
intanto grazie per la risposta,ma anche cambiando da wpa a wep(quella piu' corta) le cifre sono sempre maggiori rispetto a quelle che ti fa' mettere il tivx...comunque ho provato momentaneamente a disabilitare la protezione wi-fi,ma usando net share(fornito con il cd) nono riesco a fargli vedere nessuna delle cartelle messe in condivisione,bisogna forse mettere un ip statico?
 
polymet ha detto:
le cifre sono sempre maggiori rispetto a quelle che ti fa' mettere il tivx...
premetto che non ho il Tivx e seguo il forum per un event. futuro.
Come fà ad essere ancora troppo lunga? Già quella non è un gran che come protezione, ed è la lunghezza standard. abbassandola equivale a toglierla.
nel qual caso, a memoria, il tuo router prevede che devi associare i dispositivi wifi premendo il tasto -reg-
la trasmissione non è cifrata, ma gli apparati devono essere associati a mano.
senza protezione non è che il router comunica con tutto, ma solo con i terminali associati. almeno il vela funzionava cosi; dai un'occhiata al tuo manuale....
 
ciao a tutti,
comprato oggi, senza HD interno, ho un problema che in tutte le 60 pagine nessun ha avuto...non riesco a far leggere le cartelle condivise del pc.
i due si parlano i ping dall'uno all'altro funzionano, unica particolarità è che sul tvix c'è il dns settato a 127.0.0.1 mentre sul pc non riesco a setterlo, può incidere?
ho condiviso le cartelle sul pc, è attivo tvix netshare, quando vado all'interno di uno dei menu vedo le due cartelle condivise (i due quadrettini a fianco alla connessione di rete, ma una volta selezionati non compare nessun file.... se utilizzo la chiavetta usb funziona...
i file possono essere sparsi all'interno della directory scelta?
quando seleziono la directory dal setup del tvix devo scriverla in modo particolare? mi spiego meglio....
la mia cartella condivisa è e:\@download dove e è un disco del pc, sul tvix devo solo scrivere @download?
grazie
 
devo acquistare l'hd, sulle specifiche del sito c'è scritto SATA I, II HDD Only, ma cosa si intende? va bene un HD SATA II normale?
 
Top