mariettiello ha detto:
per me il video è pari alla ps3, ma sull'audio siamo nettamente indietro...una puntata di lost su ps3 in vob con audio 5.1 e 720p si mangia a colazione lo stesso file che esce in ottico/hdmi dal tvix...
Secondo me hai sbagliato qualcosa nei collegamenti o nelle impostazioni del Tivx. Un audio DD o DTS, in bitstream, DEVE suonare uguale, visto che l'apparecchio non fa che buttarlo fuori (HDMI o ottica è uguale), ed è il sintoampli che fa la decodifica. Se l'apparecchio butta fuori dati sbagliati, non è che "suona peggio". NON suona proprio!
ho fatto una prova con impianto di alto livello e cambiando al volo tra le due sorgenti con lo stesso file partito in play insieme
Denon 4308, casse B&W, nessuna differenza, ovviamente.
secondo me, se si ha una ps3 e non si cerca la visione di files con sottotitoli (che ps3 non supporta) si potrebbe fare tranquillamente a meno dei tivx...gli mkv passano in vob o mp4 in 2 minuti massimo
Ma non scherziamo, prima di tutto, già i "2 minuti" sono Moolto ottimisti come tempo. Inoltre, non è solo il tempo di conversione, ma devi pure spostare il file dal PC alla PS3, dopo che lo hai convertito. E quindi, hai il problema che non puoi spostare un file >4GB, in quanto la PS3 dagli HD esterni usa solo la FAT32.
Inoltre, mkv2vob l'ho provato pure io, e con parecchi file non riesce a semplicemente reimpacchettare l'mkv, ma lo riconverte in MPEG2, tipicamente raddoppiando la dimensione e la ricodifica NON prende 2 minuti, oltre all'ovvio scadimento di qualità.
Inoltre, il container MP4 non permette DD e DTS, e con l'mkv2vob il DTS viene ricodificato in DD, con ulteriore perdita di qualità.
Tutto questo, ovviamente, con il Tivx non succede, prendi il file, e funziona.
Inoltre, anche sulla compatibilità dei file che la PS3 *dovrebbe* riprodurre di default, come ad esempio i Divx, non c'è proprio paragone con il Tivx a livello di formati supportati. Ho fatto ieri la prova con il Divx CD Test 2.0, copiato sull'HD del Tivx, legge praticamente TUTTO, anche le cose più strane tipo Custom Matrix, Cabac, Packed Bits, etc, che la PS3 non legge.
A livello di player multimediale, non c'è proprio paragone con la PS3, ovviamente a favore del Tivx. Peccato solo che l'interfaccia utente della PS3 sia molto migliore e stabile.