DVICO - TViX HD M-6600

arkom ha detto:
Piuttosto trovo veramente scomodo il fatto che pur volendo spegnere, si riavvia ed al secondo tentativo si spegne.

A me lo faceva col vecchio firmware beta (1.9.4 B4), con questo nuovo uscito il 12/02 (1.9.6 B7) hanno risolto, come indicato nel changelog (5. Fixes cyclic rebooting problem after power off).

Per quanto mi riguarda, adesso è quasi perfetto, manca il supporto passthrought per i DTS-MA e DTS-TrueHD e poi non gli manca più niente per quello che mi serve... :cool:

Vi consiglio di aggiornare sempre il firmware all'ultima beta
 
La mia macchina ha installato l'ultimo FWB ed è connesso con coax...funziona tutto alla perfezione.
Per quanto riguarda il riavvio dopo il primo spegnimento, lo fa anche a me, diciamo...una volta su 3 :mad:
La cosa che mi da fastidio (e non è solo un problema dell'ultimo FW) è che, durante la visione di un non particolare file salvato su HD interno, il filmato si blocca e mi dice "Warning - Unsupported Format", come se non leggesse più l'HD e devo quindi riavviare....
 
Ultima modifica:
Vedo che comunque anche il buon M-6600 ha i suoi problemini che vengono o meno scoperti se si vanno ad utilizzare alcune caratteristiche del 6600...
Io comunue vi posso dire che prima di questo (e ne ho tutt'ora ancora tre di media player) ne ho passati una decina ma il 6600 è il migliore come performance e stabilità rispetto agli altri media player che ho avuto...
Anche a me oggi è capiatata una cosa strana, stavo trasferendo dei file via lan poi ad un certo punto per un errore mio ho chiuso il trasferimento e indovinate che cos'è successo al riavvio??? che ho dovuto riformattare l'hard disk interno, mah qiruardo a questa cosa non so che dire, mi sembra una cosa un pò eccessiva quella che mi ha proposto il 6600 al riavvio, e fortuna che ho sempre una copia sugli hard disk interni del pc senò erano dolori...

Ma qualcuno ha provato a trasferire file via LAN???
ma perchè non va oltre i 5 mega??? visto che la lan sarebbe in grado di traferire senza problemi anche a 50/70 mega al secondo???
 
Riformattare l'HD? Sarebbe una tragedia...ho un HD interno da 1 TB ed un doppio esterno da 1+1,5 TB ed avere una copia di tutto...
Hai provato a tirar fuori l'HD lalla macchina ed a farlo partire da PC?

Nel setup AV - Audio Output ho "spuntato" SPDIF e poi Custom (AC3 digital, DTS digital e AAC analogico).
Naturalmente sttato ingresso coax sul mio Onkyetto...
 
Ultima modifica:
antoniofaiola ha detto:
Riformattare l'HD? Sarebbe una tragedia...
Le ho provate tutto ma ho dovuto ripartizionare l'hard disk e riformattarlo perchè sembrava che non fosse mai andato formattato perchè non veniva visto ne dal pc ne tanto meno dal 6600
Infatti come ho già detto è assurdo che interrompere un trasferimento di rete comporti poi che il 6600 sputtani l'hard disk,a meno che che non sia stato windows considerandolo un errore grave, il problema è che adesso non ho più il coraggio di usarlo come NAS.

Ma qualcuno ha provato a fare trasferimenti di rete???
 
molotino ha detto:
Ma qualcuno ha provato a fare trasferimenti di rete???

Ho trasferito 3 files da 4gb via wireless.....va piano ma non ho fretta :D

@Rosario
Ce l'ho impostata così l'uscita sul tvix: SPDIF all digital (anche se la voce aac3 è su analog)
L'HT Sony appena riceve il segnale ottico si posiziona automaticamente sull'ingresso e funziona tutto perfettamente. Non ho provato col coassiale mi spiace.
 
Ciao a tutti ma voi riuscite a verede bene i canali con il decoder integrato, e cosa importante i canali come si possono organizzare? (es Rai 1 su 1 Rai 2 su 2 ec..)
Grazie a tutti per la risposta
 
molotino ha detto:
si dai ho capito c'è una limitazione di banda da paura...
certo che questa cosa con un prodotto del genere è assurda.:mad:
a me è successa la stessa cosa su un hd da 1.5 TB il dvico mi aveva cancellato una cartella con qualche centinaia di Gb di film e ho dovuto riformattare l'HD , io trasferisco da pc a dvico solo via LAN ma al max mi tocca i 6.2 MB/s mentre sempre via LAN da pc a PS3 mi va a 8-9 MB/s
 
he si ho visto...
Comunque è assurdo visto quello che potrebbe fare un trasferimento LAN reale.
Io comunque visto quello che è successo i trasferimenti via LAN non li faccio più, almeno la USB è più sicura e arrivo a 30 mega al secondo.
 
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE!


grazie 1000 arkom! (nome difficile). Cambiando le impostazioni sono riuscito a far funzionare la parte digitale sul mio onkyo (optical), but... ho ancora problemi sull'audio hdmi del tv. Ho fatto una connessione semplice saltando l'ampli (collegato il TVX direttamente al tv) Sospetto che potrebbe avere qualche problema la porta hdmi del mio tv (hd ready) che restituisce solo il segnale video.
In ogni caso sono in contatto con l'assistenza tecnica, se ho qualche news interessante la posto a tutti of course
ciao grazie ancora Rosario
 
Ultima modifica da un moderatore:
Rosario_AVmagazine ha detto:
ho ancora problemi sull'audio hdmi ...Sospetto che potrebbe avere qualche problema la porta hdmi del mio tv (hd ready) che restituisce solo il segnale video.
Riscontro anch'io questo problema: se imposti l'uscita audio sulla porta spdif "all digital", sulla HDMI non esce audio.
In pratica non si riesce ad avere audio stream digitale (non PCM) su tutte le porte contemporaneamente (come invece era sul 6500). Credo che sia un bug e spero nel fix (per queste cose DVICO dipende da Realtek): sarebbe troppo limitante infatti dover scegliere tra HDMI o spdif.
In attesa ho impostato l'HDMI su "all digital" (il mio TV decodifica AC3) in quanto sulla porta spdif esce AC3 ugualmente, ma con il DTS è muto.
 
Ciao ragazzi, via wireless non riesco a superare 1,5mbyte/s. Ciò significa che i filmati fullhd che ho sull'hdd del Dvico non riesco a leggerli sul computer in wifi, o meglio, li legge ma molto a scatti.
Avete anche voi questo problema?

Grazie e ciao:)
 
1,5 megabyte vuol dire 8 megabit circa al secondo (sono molto molto pochini), avresti almeno bisogno per andare tranquillo almeno 20/25 megabit al secondo, è strano però, hai provato a tenere più alto il router wirless per una migliore propagazione delle onde radio? hai un router con certificazione "G" o "N" ?
Io ho risolto il problema con le prese elettriche che portano il cavo LAN ovunque ed è stata una spesa fatta con molto piacere.
 
Top