benegi
New member
Ok fin qui ci siamo .......... ma da cosa o da che dipende questo "difetto", e aldilà del fatto che si possa ovviare agendo sui colori primari del display (come faccio tuttora) come si puo (se si può) annullare il problema ????br1 ha detto:Bene, la domanda sorge spontanea, per dissipare ogni dubbio.
Ora se andiamo a mettere una lieve dominante verde nativa sul lettore DVD e andiamo a collegarlo ad un display che produce anche lui immagini con una preferenza per il verde siamo arrivati al punto: è necessario un intervento correttivo sul verde.
Non sò se può consolarti ma non eri l'unico ad esserne convinto ........Cambiando lettore DVI la situazione sarà diversa, forse andremo a correggere il rosso o il blu, per i più fortunati la combinazione DVD-Display sarà perfetta senza correggere niente.
Scusatemi questo sfogo, ma una volta mi ero convinto che DVI era la soluzione a definitiva questi problemi, rimpiangoi libri di testo che spiegavano del perchè la TV è nata RGB solo a livello di ripresa video poi il segnale diventava a COMPONENTI ed infine veniva compresso in Y/C (S.Video in tempi moderni o "SVHS in era JVC") ecc.....
Saluti a tutti
Br1![]()
ciao