Raffaele ha detto:
Non avevo mai usato la dvi con questo proiettore perchè con il precedente avevo canalizzato una vga. Ora con il decoder Humax e abbonamento Premiere sono costretto ad usare il collegamento digitale in quanto le uscite component non sono ovviamente HDCP compliant...
Raffaele il problema che tu hai esposto purtroppo è comune a molti me compreso, il mio pio 433MXE (pannello professionale) collegato in DVI vira anch'esso sul verde, per fortuna ho i controlli dei tre colori RGB e posso ovviare al problema.
Stà cosa però la notavo anche su altri plasma (LG-THOMPSON-PHILIPS) e da un amico anche in un prj (mi pare EPSON).
Io ho provato a cambiare i cavi ma senza risultati, secondo me è un problema di accoppiamento delle elettroniche,
dico ciò perchè da quando ho preso un player dvd (H&B) ho notato che questo invece collegato direttamente al plasma vira sul rosso -stessi cavi di collegamento-
passando invece dal sintoampli (Philips DFR 9000) l'IMMAGINE diviene cupa come se il phillo, che dà il verde, mescoli le due componenti cromatiche e faccia attenuare la luminosità del plasma.
Qui ci vorrebbe qualcuno con i controcazzi che possa, con delle misure appropriate, tarare se possibile le varie elettroniche.
ciao
PS vedi che nel component (analogico) l'HDCP non interviene ..