• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVI-HDMI

In elettronica conta molto la differenza tra i cavi ramati e i cavi dorati... hanno molta diversità di attenuazione. L'immagine non si vede ma l'attenuazione tra il cavo semplice è bassa e quella dorata è alta. Da quel che costa costa x la qualità migliore. :D

Ultima modifica:
Ops... mi sono sbagliato a contare i PIN... ho guardato bene, il cavo che metterò in vendita su ebay ha 25 pin... è di tipo DVi-D/hdmi

ma se cosi' fosse come mai solo in HD? E come mai se uso i driver 165.01 (che purtroppo sono instabili ma con accelereazione hardware) l'immagine non va a scatti?

grazie

E' molto strano... molto probabile il problema è nel driver.
Provi a disinstallare e installare il driver e vedi come va.
Scusa... ma che scheda grafica usi? Nvidia?

Provi anche a cambiare software. E vedi se i scatti ti vanno anche con l'altro software, molto sicuramente è il cavo che non ce la fa con le freguenze troppo alte in definizione.
Ciao.

chrispazz ha detto:
Infatti è l'ultimo dubbio che mi resta. L'ho preso su ebay....non so pero' come esserne certo...

Fai cosi', collega ad una dvi un monitor e all'altra il televisore tramite dvi/hdmi.
Tramite il monitor fai sul pannello di controllo nvidia e vedi se la scheda ti vede la tv.

Fatto. Avevo il monitor collegato in VGA e la TV in DVI/HDMI. Mi vede la tv solo se forzo il rilevamento (quindi in realtà non la vede).

Chris

Forse una novità. Guardando bene le specifiche della geforce, pare che il connettore presente sia un DVI-I (quindi da quanto ho capito analogico+digitale). Il cavo invece è DVI-D->HDMI.
Puo' essere per questo che non va?

ciao