• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVDO iScan Mini: scaler 4K con HDMI 2.0

Grazie a te per la risposta e i complimenti!
Come detto sono completamente a digiuno di tutte le fasi/i componenti/le possibilità che cotruiscono/garantiscono la "catena" e qualsiasi consiglio che mi danno lo prendo come il verbo.
Purtroppo mi trovo nella situazione in cui la mia linea internet non supporta la fibra (ho una misera 20mbit, reale 5mbit) e quindi niente netflix in 4k.
Di contro ho Sky "full" e mi ci trovo bene (e come ben dici tu pago a peso d'oro e non vorrei aggiungere altri abbonamenti). Provengo da un 46C8000 che cmq le sua gioie me l'aveva date con la stessa configurazione.
Già passare dal LED sparato a "manetta" all'OLED è stato un bel colpo. Ora questo "abbassamento" di qualità video....
Penso che farò il passo con DVDO, anche se non ho ben capito se anche un sintoamplificatore possa fare la stessa cosa (preferirei questa opzione poichè più espandibile in futuro).
Nel caso fosse, vi/ti terrò aggiornati.

Grazie per i consigli!

Bbb77

Ciao BBB. anche io per ora ho solo una 7mn "reale5" ma ho comunque fatto l'abbonamento a Netflix che consiglio caldamente. Anche in quelle condizioni non avrai problemi ad avere segnali FULL HD molto ma molto migliori di quelli di Sky. Comunque il primo mese è gratis. Provalo perché ne vale davvero la pena.
A breve anche io avrò il tuo stesso TV. Posso chiederti come ti ci trovi nel Gaming "se ci giochi"? Si nota il LAG che questa TV ha?? Grazie.

Ciao Rusie. Ti ringrazio per il consiglio su Netflix e la rassicurazione sulla banda ADSL, proverò quanto prima il mese gratis e vedrò poi il da farsi (già SKY "pesa" parecchio come spesa).

Uso la TV per giocare? CERTO che si! E non noto ritardi tra "tasto" ed "azione" a schermo. Ovvio è che ho messo la console su profilo "Gioco" e disabilitato tutto quello che poteva esserlo. Il TV va da Dio!

Se servono altre info, son qui!

Ciao!

Il DVDO Iscan Mini inserito tra il decoder Sky (uscita 1080i) e il TV OLED 55b6v non funziona.
Il vecchio firmware 1.3 del 2014 non legge automaticamente l'Edid del mio tv e nemmeno facendoglielo memorizzare in manuale permette di avere in uscita il formato 4K del TV in questione.