Re: Per Pr31323
Ti ringrazio molto per le tue risposte puntuali che leggo sempre con profondo interesse ...
Vengo a specificare meglio una questione che mi sta a cuore ....
Siccome questo processore è molto utile per pilotare in risoluzione nativa certi pannelli che solo così offrono buoni risiltati mi era venuta un ideuzza .... che ti spiego ....
Esiste un tuner TV che esce in VGA.
Ecco perchè ero interessato a sapere se upscalava anche la VGA.
Credo che il risultato sarebbe senz'altro migliore del tuner interno.
Che dici ???
Bye
CyberDez ha scritto:
L'iScan HD+ puo' senz'altro fare quello che dici tuttavia la limitazione piu' grossa sarebbe il collegamento del PC perche' tutte le sue risoluzioni tipiche (tranne forse la 480p) verrebbero bypassate senza alcun rescaling: potresti al limite entrare in DVI ma limitarti ad usare le risoluzioni che il DVDO accetta in ingresso da quella porta (essenzialmente 480i/p, 576i/p, 720p, 1080i/p). Se il tuo pannello ha un ingresso VGA preferenziale ti direi di passare da li' lasciando all' HD+ il compito di gestire tutto il resto.
In questi giorni, ossia da quando ho collegato il PC al DVDO ho scoperto che mentre l'iScan funziona egregiamente come upscaler ossia nel promuovere una data matrice ad una risoluzione superiore, non funziona altrettanto egregiamente come downscaler ovvero nel caso in cui una sorgente ad alta risoluzione debba essere riscalata ad una piu' bassa: in questo caso a seconda di cosa e' presente sul desktop l'intero schermo puo' iniziare a flickerare in modo fastidiosissimo perche' per decidere come approssimare un punto a meta' tra due scanline accontenta ora un frame ora l'altro. Prima di procedere ad un eventuale upgrade verso il VP30 sto torchiando il Supporto DVDO per capire se il nuovo scaler a 10 bit risolve tutto cio': sto anche facendo due conti per capire se alla fine della fiera non sia piu' conveniente passare ad un TV a matrice (e tenermi l'HD+) invece di ostinarsi a tirare fuori il sangue dalle rape... :-(
CyberDez
Ti ringrazio molto per le tue risposte puntuali che leggo sempre con profondo interesse ...
Vengo a specificare meglio una questione che mi sta a cuore ....
Siccome questo processore è molto utile per pilotare in risoluzione nativa certi pannelli che solo così offrono buoni risiltati mi era venuta un ideuzza .... che ti spiego ....
Esiste un tuner TV che esce in VGA.
Ecco perchè ero interessato a sapere se upscalava anche la VGA.
Credo che il risultato sarebbe senz'altro migliore del tuner interno.
Che dici ???
Bye