maurocip
Active member
Sono stato incerto se intervenire o meno, ma era proprio questa l'informazione che temevo passasse....Tacco ha detto:Se ho ottenuto benefici io (plasma Alis...elettronica Samsung
), potresti averne anche tu. Il punto è, come al solito, che un videoprocessore esterno sarà sempre migliore dell'elettronica onboard del display (qualunque esso sia). Certo, il max lo si ottiene potendo raggiungere anche la mappatura 1:1, ma nel tuo caso, come nel mio, il punto sta nel capire quali risoluzioni vengono accettate (e trattate) senza fare troppi danni dallo scaler interno al plasma.
Non è detto che i miglioramenti che ti ha permesso l'alis te li consenta anche l'elettronica di un'altra marca, questo tipo di proprietà "transitive" generano la percezione che la tua fortunata combinazione favorevole possa essere replicata anche per elettroniche diverse dalla tua.
Fermo restando che tutti i produttori di processori ne sono ben contenti (si allarga il ventaglio dei possibili aquirenti), ritengo il messaggio che alla fine viene fuori, anche con tutti i se ed i ma che utilizzi, è quello:
hai un plasma che non consente la mappatura 1:1... comprati un processore esterno, con me ha funzionato!!!
detto questo, giuro senza alcuna intenzione polemica, ti prometto che non interverrò più per evitare le tensioni precedenti, ma spero di aver chiarito meglio la mia posizione: non era una crociata contro il tuo processore o il tuo plasma, bensì un metodo di approccio al problema.