• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVDO DVDO® iScan™ VP30 vs Plasma Enhancer® PE1000 Pro

Mmm Ninja,nello stesso thread poco piu sotto Pms dice solo rispondendo a uno che chiede le diffenze col Crystalio che "The flagship product Crystalio has better component and gives better picture quality mainly in analog domain, maining better A/D quality in analog input and D/A quality in analog output. For digital in (DVI/HDMI/SDI) and digital out (HDMI/DVI), the performance should be close." Almeno qui non vedo menzione di problemi se non che il Crystalio è migliore del PePro e ci mancherebbe visto il costo:) Forse è scritto da un'altra parte :p .Gighen

Ultima modifica:
Gighen ha detto:
Mmm Ninja,nello stesso thread poco piu sotto Pms dice solo rispondendo a uno che chiede le diffenze col Crystalio che "The flagship product Crystalio has better component and gives better picture quality mainly in analog domain, maining better A/D quality in analog input and D/A quality in analog output. For digital in (DVI/HDMI/SDI) and digital out (HDMI/DVI), the performance should be close." Almeno qui non vedo menzione di problemi se non che il Crystalio è migliore del PePro e ci mancherebbe visto il costo:) Forse è scritto da un'altra parte :p .Gighen

Direi che la fretta non ti aiuta.
Copio e incollo dal thread da te indicato.

http://www.pixelmagicforum.com/forum/showthread.php?t=923

Due to some hardware limitation, 1080i/720p input downscale to lower resolution is a special case processing . The Plasma Enhancer Pro will automatically increase (padding) blanking pixel to make sure the total hoarizontal pixel count is >1920 (or 1280 for a 1280x720 input) in order to pervent "pixel drop" artifacts in the downscaled output.

For example: 1920x1080i input, and 1024x768 output, there will be around 896 horizontal blanking pixel be added in the output timing. In most case with a digital video connection, the display device should auto detect the active 1024 pixel and drop all the blanking pixel to display a correct picture.

But with the analog VGA (RGB/Component) output, some display device may not auto detect the correct blanking/active timing position and may display a picture off center or incorrect horizontal size.

In that case you may need to adjust the Clock/Phase/H-Size/H-position (if available) on the display device to get the correct horizontal picture size and/or position.

If all these adjustments can't not make the picture correctly display, then there maybe a compatibility problem between the display device and the Plasma Enhancer Pro, for HDTV Downscale processing.

We will try to fine tune the downscale process in future firmware for better compatibility with more display device.

Pixel Magic Support.

Adesso la "menzione dei problemi" la vedi? :D :p ;)

Tacco ha detto:
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, non è così. Vivo in un bilocale, lavoro 14 ore al giorno con uno stipendio "ridicolo", non ho la macchina né dei capitali alle Cayman
credimi, del tuo reddito sono poco interessato, visto che mi preoccupo più che altro del mio.
Tacco ha detto:
Qui, invece, mi stai dando di nuovo del bugiardo. Stai cioè dicendo che ho un plasma scarso (e non lo nego), ho comprato un videoprocessore illudendomi che migliorasse la situazione, ma di fronte alla mancanza di miglioramenti (secondo te impossibili data l'impossibilità di mappare 1:1 il display) nego l'evidenza, raccontando frottole.
non ti conosco, non ho la confidenza necessaria per poter esprimermi in questo modo.
Non conosco il display che hai. Ma comprarsi un processore esterno per poi utilizzare lo scaler del display lo trovo illogico. Se hai avuto miglioramenti, mi viene da pensare che forse il problema era nella sorgente che aveva un cattivo interlacer ed invece di mettere in mezzo un altro "scatolotto" forse era il caso di indagare all'origine.

Tacco ha detto:
Questo non è del tutto vero, nel senso che, purtroppo, lo scaler del display dice effettivamente l'ultima, operando una riscalatura (inferiore però a prima), ma non riesce (per fortuna) a rovinare tutto il lavoro fatto a monte dal PE1000. E' come qualcuno che vuole convincere un amico, che dopo aver tanto penato per lavare i suoi vestiti neri dallo sporco è riuscito a farli tornare grigi, che cmq i suoi vestiti non sono bianchi. Questo lo sa anche lui, però da neri sono diventati grigi... e per lui è già qualcosa.
Permettimi, qui la tua posizione è molto debole. sei in grado di quantificare quanto rovini il lavoro del PE e non, magari quanto non sia comunque buona la performance della sorgente???
Il lavoro splendido del PE è tale da riuscire a limitare i danni dell'alis... dai, leggi il periodo, non fare come quelli che credono al cavo miracoloso partorito dal guru nell'ultimo plenilunio di primavera...

Tacco ha detto:
Che io sia soddisfatto, l'ho sbandierato ai quattro venti, quindi il commento finale (dello stesso tono di quello iniziale) potevi onestamente risparmiartelo. A nessuno, tantomeno a me, piace essere preso per stupido... (traduco, per evitare che si possa fare i finti tonti: qui hai appena detto che, se voglio buttare via i soldi, sono liberissimo di farlo, e poi di essere soddisfatto di qualcosa che non esiste sbandierandolo ai quattro venti...)
Ettore, non ti ho dato dello stupido, ripeto non ti conosco e non mi permetterei mai.
Ritengo, in assoluta buona fede, che se uno è contento del risultato ottenuto, vuol dire che ha speso bene i suoi soldi.
Che poi io li avrei magari spesi in altro modo, non è un problema tuo, ma semmai mio.

P.S. in uno shootout per valutare un processore, comunque, non verrebbe mai utilizzato un display che non permette di bypassare lo scaler interno. Sai perchè? perchè sarebbe una prova priva di senso ;)

EttoreP ha detto:
Secondo voi che differenza sostanziale esiste tra questi 2 prodotti (parco connessioni a parte)?:confused: E fra i 2 qual'è il migliore da accoppiare con un monitor al plasma NEC?
Grazie
Ettore

Salve a tutti,
non a caso ho quotato EttoreP...
In buona sostanza, è possibile avere un consiglio chiaro, su quale processore video prendere in considerazione da collegare ad un plasma 42", nel mio caso un LG con risoluzione 1024 X 768?

Grazie

Fretta si' perche esco :D Appunto come avevo scritto " da un'altra parte" era un altro thread in effetti :p
Ninja ha detto:
Direi che la fretta non ti aiuta.
Copio e incollo dal thread da te indicato.

http://www.pixelmagicforum.com/forum/showthread.php?t=923

Due to some hardware limitation, 1080i/720p input downscale to lower resolution is a special case processing . The Plasma Enhancer Pro will automatically increase (padding) blanking pixel to make sure the total hoarizontal pixel count is >1920 (or 1280 for a 1280x720 input) in order to pervent "pixel drop" artifacts in the downscaled output.

For example: 1920x1080i input, and 1024x768 output, there will be around 896 horizontal blanking pixel be added in the output timing. In most case with a digital video connection, the display device should auto detect the active 1024 pixel and drop all the blanking pixel to display a correct picture.

But with the analog VGA (RGB/Component) output, some display device may not auto detect the correct blanking/active timing position and may display a picture off center or incorrect horizontal size.

In that case you may need to adjust the Clock/Phase/H-Size/H-position (if available) on the display device to get the correct horizontal picture size and/or position.

If all these adjustments can't not make the picture correctly display, then there maybe a compatibility problem between the display device and the Plasma Enhancer Pro, for HDTV Downscale processing.

We will try to fine tune the downscale process in future firmware for better compatibility with more display device.

Pixel Magic Support.

Adesso la "menzione dei problemi" la vedi? :D :p ;)

videoprocessori

Maurocip, io e Tacco ti possiamo confermare che il nostro Samsung 37 1024x1024 non è il massimo come pannello anzi e ti dico che non dipende dalla scarsa sorgente perchè lo scaler ha veramente fatto dei miracoli, ti posso dire che in component entrando nel tv direttamente con un dvd Lg rec non si avevano dei buoni risultati certo che se ci entri con un Denon 2900 o 3910 le cose miglioreranno pero' dopo il processo dello scaler è cambiato veramente tutto, in questo caso non è solo lui a confermare tutto quello che è stato scritto ma anche io, purtroppo non sapevo niente di scaler e come ha detto ninja se tornassi indietro di certo non ricomprerei tale tv ma un monitor puro anche se mi piacerebbe fare diverse prove con altri tv perche' visto il risultato sul mio posso immaginare che su altri pannelli si veda ancora meglio.

Avvertimento, per ora, generico

Cercate di mantenere un contegno rispettoso verso tutti gli iscritti, non inziate polemiche personali.

@ Gighen

Ti sembra il caso quotare un intero messaggio, anche abbastanza lungo, solo per aggiungervi una riga di messaggio vero e proprio ?

Grazie e ciao

Benissimo,aspettiamo ancora qualche giorno in modo da avere le idee piu' chiare, ora provero' piu' attentamente la 1280x768 che avevo gia' testato un po' di tempo fa pero' ho preferito sempre la 1024x1024 perche' in teoria e' quella del pannello poi l'occhio è sempre il miglior strumento di misura.
Scambiamoci in MP i numeri di telefono e fra un paio di giorni con calma magari alla sera ti chiamo e facciamo due parole.
Ciao Riccardo.

maurocip ha detto:
credimi, del tuo reddito sono poco interessato, visto che mi preoccupo più che altro del mio.
Be', se non eri interessato al mio reddito allora avresti anche dovuto evitare di alludere al fatto che, nella mia situazione, acquistare un videoprocessore poteva voler dire solo una cosa: avere tanti soldi (instillando, nella testa di chi avrebbe letto il 3d, anche il dubbio che fossero buttati via...).
maurocip ha detto:
non ti conosco, non ho la confidenza necessaria per poter esprimermi in questo modo./Ettore, non ti ho dato dello stupido, ripeto non ti conosco e non mi permetterei mai.
Ti concedo che, probabilmente, non l'hai fatto volutamente, ma da quello che hai scritto questo traspariva. A volte non si da peso, o non si è in grado, sul momento, di "vedere", il vero significato delle proprie parole (in questo caso scritte). Magari, a mente fredda, poi ce ne si rende conto.
maurocip ha detto:
Non conosco il display che hai. Ma comprarsi un processore esterno per poi utilizzare lo scaler del display lo trovo illogico.
Se la questione fosse questa, la penserei così anch'io. Ma dovresti tenere conto dell'ordine cronologico delle cose. Io non ho detto di aver scelto i due prodotti contemporaneamente, per usarli insieme. Ho semplicemente sbagliato (per i miei gusti) la scelta del plasma, e una volta appurato questo ho cercato un modo per risolvere (migliorare) la soluzione. Prima ho pensato di cambiare display... ma che facevo: buttavo via quello che avevo? Ho provato a venderlo, e quando non ci sono riuscito (che strano...) ho fatto due conti: un plasma "serio" (50" 1366x768) costava non meno di 6000 euro. Contando che volevo anche mettere due euro nella parte audio (senza troppe pretese), e che dovevo anche cambiare la sorgente dvd... non è servito molto tempo per capire che non potevo permettermelo. Senza contare che, cambiando il display, avrei sì migliorato la situazione, ma non avrei di certo avuto (in proporzione) i risultati che ho avuto ora (tenendo conto della versatilità e della adattabilità a situazioni future/diverse di un Videoprocessore). Nel frattempo mi sono fatto una "cultura" di base sul funzionamento dei plasma Alis e sui Videoprocessori (scartata l'ipotesi htpc), e ho iniziato a propendere verso questa soluzione per "tamponare" l'errore iniziale. Quando poi, miracolo, ho scoperto qualcuno che aveva il mio stesso plasma (e ne era altrettanto scontento) e aveva la possibilità di testare di persona, in accoppiata proprio con il mio display, uno di questi videoprocessori... non mi sono fatto sfuggire l'occasione. Da lui sono arrivati segnali incoraggianti, e nel frattempo avevo trovato centinaia di feedback (sulla rete) a proposito dell'uso dei videoprocessori con schermi Alis. Generalmente erano Alis Hitachi, e non Samsung, ma la sostanza non cambiava. Il pannello era lo stesso, ciò che cambiava era l'elettronica che lo guidava (migliore nell'Hitachi), ma quello che mi interessava era capire se, nonostante il particolare funzionamento dell'Alis (impossibile da mappare 1:1 escludendo del tutto l'elettronica interna), si potessero avere dei miglioramenti. E se questo era possibile sui plasma Hitachi, per quale motivo non doveva essere possibile sul mio samsung? Magari, a causa cmq del residuo intervento dell'elettronica interna, nel mio caso peggiore, i risultati ottenuti sarebbero stati leggermente minori, ma mi sono convinto (e, a giudicare dal numero di persone in giro per il mondo che hanno fatto la stessa scelta, rimanendone soddisfatti, non sono proprio l'unico ad averlo fatto...) che, evidentemente, la scelta non era poi tanto peregrina. E i fatti mi hanno dato ragione...
maurocip ha detto:
Se hai avuto miglioramenti, mi viene da pensare che forse il problema era nella sorgente che aveva un cattivo interlacer ed invece di mettere in mezzo un altro "scatolotto" forse era il caso di indagare all'origine.
A questo tuo dubbio, mi pare di avere appena risposto. Hai di fronte a te (metaforicamente, visto che siamo in un Forum) due persone (io e riccardo70) con uno stesso display, ma con differenti sorgenti (marca/modelli/cavi di connessione) e una comune insoddisfazione. Ciò che è certo è che, migliorando le nostre sorgenti, avremmo avuto un miglioramento (ma di quale entità...?), ma come tu ben sai, a meno di non andare su lettori Hi-End (e intendo "robetta" da qualche migliaia di euro) così come l'elettronica di un plasma display, anche quella di un buon lettore non può cmq competere con la corrispondente elettronica di un buon videoprocessore. E' una cosa che, nel Forum, è stata ripetuta migliaia di volte da forumers differenti. A meno che tu non voglia confutare anche questa posizione... Quindi, da ciò che ho detto, capirai che "all'origine" ho indagato eccome, e in diverse direzioni, e sono giunto alla conclusione che, dovendo spendere altri soldi, mi sembrava più logico spenderli in un videoprocessore che in un lettore dvd di buon (non Hi-End) livello, che avrebbe migliorato un po' la situazione (limitatamente ai dvd, però), ma che non l'avrebbe risolta, dato che il vero problema risiedeva nel display.
maurocip ha detto:
Permettimi, qui la tua posizione è molto debole. Sei in grado di quantificare quanto rovini il lavoro del PE e non, magari, quanto non sia comunque buona la performance della sorgente??? Il lavoro splendido del PE è tale da riuscire a limitare i danni dell'alis... dai, leggi il periodo, non fare come quelli che credono al cavo miracoloso partorito dal guru nell'ultimo plenilunio di primavera...
Questa è una tua conclusione. Ciò che rovina il lavoro del PE non è lo schermo Alis (appurato da più parti che è cmq possibile ottenere buoni risultati utilizzando un videoprocessore con uno schermo Alis), ma l'elettronica che pilota il mio particolare Alis. Quindi sarai d'accordo con me che, non potendo/volendo cambiare schermo, la cosa più intelligente da fare è usare un htpc/videoprocessore per limitare al minimo i danni che questa crea. Che poi la sorgente che uso ora sia notevolmente migliore (Marantz invece del Kiss, perdipiù in SDI...) è ovvio. Ma ho precisato sia che pure il Kiss non pare più lo stesso (quindi in questo caso il confronto Prima/Dopo è diretto), sia che appena avrò tempo collegherò il DV7600 direttamente al plasma in S-Video (per mantenere lo stesso collegamento che avevo prima, con il mio plasma "liscio"...) per escludere dalla valutazione finale l'apporto del migliore lettore dvd utilizzato ora. E puoi stare certo che posterò (con la massima onestà...) il mio giudizio. Prima però di stabilire che il mio problema (e hai ammesso tu stesso di non conoscere neppure il mio plasma...) era nella sorgente, abbi almeno la pazienza di aspettare un po' e dare un minimo credito alle mie parole. Se i medici facessero come te, farebbero diagnosi su malattie che non hanno mai visto, a persone che non conoscono, standosene seduti a casa loro e parlando con i pazienti al telefono... stabilendo una cura, senza nemmeno aver visto i sintomi...
maurocip ha detto:
P.S. in uno shootout per valutare un processore, comunque, non verrebbe mai utilizzato un display che non permette di bypassare lo scaler interno. Sai perchè? perchè sarebbe una prova priva di senso ;)
Sono d'accordo al 90% con te. Ma non capisco cosa c'entri questo con il mio discorso. Io non ho certo sostenuto il contario. Se uno deve valutare al meglio uno scaler, cerca di mappare 1:1 il display in oggetto. Dalle tue parole, però, ora viene un dubbio a me (e questo spiegherebbe come mai non hai ancora risposto alle mie domande/affermazioni precedenti riguardo alle ulteriori funzioni, oltre alla possibilità di mappare 1:1 il display, di un Videoprocessore). E il 10% che manca al mio accordo con la tua affermazione, dipende proprio da questo. Per poter essere d'accordo al 100% con te, la tua frase avrebbe dovuto essere: "in uno shootout per valutare uno scaler esterno, comunque, non verrebbe mai utilizzato un display che non permette di bypassare quello interno...". Io (questo 3d...) sto parlando di Videoprocessori. Volutamente. Tu, invece, parli di scaler. E i termini, IMHO, non sono sinonimi. Uno scaler "scala". Punto. Un videoprocessore "processa", che è un'operazione più complicata, dato che unisce la riscalatura (e questa è la funzione che uno schermo Alis "svilisce", determinando cmq un residuo intervento dello scaler interno) a una serie di altre funzioni di processamento dell'immagine (e questa è la parte che permette al PE di migliorare l'immagine anche del mio plasma) andando a intervenire sui diversi parametri video. Magari mi sbaglio, ma per esserne certi attendo smentite "certe". Non per puro spirito polemico, ma perché ho notato che, spesso, i termini vengono usati come sinonimi. Secondo me non lo sono, e se dovessi essere in errore io vorrei saperlo, per evitare di fare figuracce in futuro continuando ad avere un'idea sbagliata. Ciao
Ettore

Ultima modifica:
Ninja ha detto:
CUT
We will try to fine tune the downscale process in future firmware for better compatibility with more display device.[/b]
Pixel Magic Support.
Mi sembra di capire, quindi, che queste "limitazioni" sono in realtà un problema di possibile incompatibilità con l'ingresso VGA di alcuni display, incompatibilità che proveranno a limitare nel nuovo fw. Riprendendo il discorso iniziale, però, mi sembra che venga confermato il supporto ai segnali HD, con relativo processamento, da parte del PE1000 Pro SDI anche attraverso l'uscita digitale. Anzi, gli eventuali "problemi" potrebbero esserci attraverso la VGA. Quindi la questione relativa al trattamento dei segnali HD attraverso la hdmi del PE mi sembra risolta positivamente... Ciao
Ettore

Tacco ha detto:
Be', se non eri interessato al mio reddito .....
Ben detto Ettore, concordo in pieno con quanto dici e intanto godiamoci il nostro sacrificio nella nostra umile stanzetta e invece c'è qualcun altro ma......ip che ha una sala di ascolto a disposizione e lo invidio un pochino alla faccia della nostra disponibilita' economica.
Non è polemica è solo una considerazione spero non offenda il diretto interessato che dalla vendita del player si è ritirato.
Bè ho fatto anche la rima.
Riccardo.

Ultima modifica da un moderatore:
Riccardo, utilizza meglio la funzione "quote" e non riportare l'intero messaggio.

Leggi con più attenzione regolamento e netiquette e cerca di rispettarli.

Cercate di avere più rispetto per chi, come me, alcune volte è costretto a interagire con il forum per mezzo di un palmare.

Ecchediamine!

Emidio

riccardo70 ha detto:
Non è polemica è solo una considerazione spero non offenda il diretto interessato che dalla vendita del player si è ritirato.
Bè ho fatto anche la rima.
Riccardo.
Riccardo, mi chiamo Mauro, fai prima a chiamarmi così :cool: .

Il PE non mi pare costi 300 euro... Bensì ben oltre i 1000.
Ripeto a te e a Ettore che quella cifra, considerando che il vostro display non consente la mappatura 1:1 io non l'avrei spesa.
Ognuno redistribuisce le ahimè limitate risorse disponibili come crede, voi siete soddisfatti, quindi avete ben speso, non trovate?
Non credo sia molto importante che io o altri qui sul forum siano d'accordo con voi.
ciao

maurocip ha detto:
Non credo sia molto importante che io o altri qui sul forum siano d'accordo con voi.
ciao
Mauro, ma al di là del nostro reddito (?), del costo del PE o del fatto che qualcuno sia o meno d'accordo con noi (?), cosa che non è affatto di mio interesse, cosa ne pensi a proposito della questione scaler/videoprocessore? Mi sembra una cosa importante da chiarire, non credi? Insomma, mi sembra uno di quegli argomenti che chi frequenta questo Forum per "imparare" vorrebbe sapere... Almeno, per me è così... Ciao
Ettore

Che cosa avresti fatto tu allora se ti fossi trovato nella condizione in cui io e Ettore siamo capitati?
Abbiamo rimediato ad una situazione scomoda con un buon prodotto se no avremmo dovuto spendere ulteriormente dei soldi per un altro tv, non mi sembra ci si altro da fare e se mi dici come avresti fatto tu te ne sarei grato.
Se sei ancora intenzionato a vendere il tuo player fammelo sapere perche' sono molto interessato.
Sottolineo che non è polemica ma almeno rispondimi sinceramente cosa avresti fatto tu e pensa che io lo ho comprato dopo averlo provato e prima di cacciare tutti quei soldi non pensare che non abbia provato a prendere un dvdo iscan hd+ da qualche parte online, avrei risparmiato anche qualcosina ma in caso di problemi dove andavo a parare?
Non pensare che alla fine dei conti abbiamo speso tanto di piu' di un iscan hd + sdi te lo posso garantire.
Emidio Frattaroli penso abbia sbagliato persona ma il tasto quote lo ho usato una sola volta e il testo che vi è riportato è minimo, adesso leggero' meglio il regolamento pero'.
Saluti Riccardo:D

Riccardo (e anche Ettore, pur se il tono mi invoglia un po' meno a rispondere), vorrei tirarmi fuori da questa polemica sugli scaler...
Infatti il concetto è che al posto vostro non mi sarei comprato proprio un processore, né il vostro, né il HD+ che cerco per il mio impianto.

Francamente è difficile dire quale sia la cosa più saggia da fare, ma tendenzialmente sono portato a non correggere un "errore" con un altro "errore".
Per farti un esempio in campo audio, su cui sono leggermente più a mio agio, è come quelli che hanno un ampli (o magari dei diffusori) che sono affaticanti e per questo si comprano cavi costosissimi per addolcire il suono....
E' facile sentenziare che per evitare errori si dovrebbe essere più cauti negli acquisti e che non sempre un risparmio iniziale è un vero risparmio se poi per metterci una "pezza" ci spendi un sacco di soldi.

Comunque nel vostro caso, difficilmente mi sarei comprato un display non mappabile, ma se mi fosse capitato, probabilmente me lo sarei rivenduto.
Il denon non lo vendo più proprio perchè la fretta è la peggior consigliera dell'appassionato, ma questo è decisamente OT, per cui se vuoi sapere le motivazioni (ma non te le ho scritte?) casomai ne parliamo in privato.

Ultima modifica:
Ma ti ripeto che noi fino a quando non abbiamo preso il tv non sapevamo nemmeno cosa fosse la mappatura 1:1 di un display e poi non ostante il processore interno malconcio del nostro Samsung mi sembra che molti altri utilizzatori del forum che dispongono di altre marche siano alla ricerca di qualcosa per migliorare la visione del proprio pannello plasma o lcd che sia e anche videoproiettore come anche tu stesso stai facendo nel cercare un dvdo sdi usato e il motivo che vi spinge a fare cio' è fondamentalmente la passione per i sistemi audio video in primis e in secondo luogo la ricerca di una definizione piu' convincente di quella attuale, se no non stareste a perdere tempo ed eventualmente denaro per correre ai ripari.
Io e molti altri allora secondo te avremmo dovuto vendere quello che avevamo gia' comprato per prendere qualcos'altro con chissa' quali benefici, scusa ma non sono assolutamente d'accordo con te e siccome di tv al plasma stiamo parlando se mi dici il modello attualmente sul mercato che abbia una visione soddisfacente con i canali televisivi te ne sarei grato e magari a che prezzo visto che comunque sono estremamente convinto che nessun pannello in commercio disponga di uno scaler interno di qualita' come dvdo,pixel magic systems, lumagen e altro.
Adesso e tardi ma se ancora non lo sai ti dico in mp cosa ho pagato il pepro dopo averlo provato con le caratteristiche che ha, acquistato dal mio rivenditore di fiducia dove se ho un problema in 10 minuti a piedi lo riporto indietro e poi magari qualquno mi dice quanto paga un iscan hd + sdi di provenienza italiana quindi Audiogamma e poi ne riparliamo, ho trovato prezzi allettanti fino a un certo punto online ma ripeto che comprare un prodotto cosi' delicato come uno scaler da qualche sito online e scoprire poi che c'e' qualche problema e doverlo rispedire magari all'estero mi verrebbe un colpo.
Ora mi sto muovendo come sai alla ricerca di un 2900 usato ma anche se acquistassi qualcosa di nuovo non avrei nessun problema a prenderlo da qualche parte anche online perchè questo è un prodotto a mio avviso meno ostico se mi passi il termine dove il rischio è piu' calcolato e il risparmio è notevole rispetto al negozio.
Aspetta il mio mp e ti diro' il prezzo, io a questo punto chiuderei il discorso perchè rischiamo di essere prolissi e noiosi.
Buona notte Mauro alla prossima.
Riccardo.

EttoreP ha detto:
... E fra i 2 qual'è il migliore da accoppiare con un monitor al plasma NEC?

Ciao a tutti, la mia risposta è nessuno dei due processori in quanto il plasma Nec in questione non accetta la 1024*768 nativa a 50Hz. Con questo presupposto diventa inutile aggiungere altro. La quasi totalità dei plasma Nec non accetta la propria risoluzione nativa a 50Hz e quindi ai fini di un sistema video "espandibile verso una qualità superiore" essi perdono di attrattiva.

A presto in altri threads!

Gianluca

riccardo70 ha detto:
Ma ti ripeto che noi fino a quando non abbiamo preso il tv non sapevamo nemmeno cosa fosse la mappatura 1:1 di un display e poi non ostante il processore interno malconcio del nostro Samsung mi sembra che molti altri utilizzatori del forum che dispongono di altre marche siano alla ricerca di qualcosa per migliorare la visione del proprio pannello plasma o lcd che sia e anche videoproiettore come anche tu stesso stai facendo nel cercare un dvdo sdi usato e il motivo che vi spinge a fare cio' è fondamentalmente la passione per i sistemi audio video in primis e in secondo luogo la ricerca di una definizione piu' convincente di quella attuale, se no non stareste a perdere tempo ed eventualmente denaro per correre ai ripari.
.
Riccardo, scusa, ma se secondo te hai fatto l'unica cosa possibile, cosa dovrei dirti io?
Io il processore lo cerco perchè il mio vpr 1280x720 può essere mappato 1:1, altrimenti mi sarei tenuto il buon risultato che il component progressivo del 2900 comunque mi da, aspettando il prossimo proiettore per incrementare la qualità.

Ti ripeto, IO ragiono in modo diverso da te, sono libero di farlo?
ed è talmente evidente che:
1) il plasma proprio non mi interessa, visto che proietto su 220cm di base
2) se sbaglio un acquisto (magari solo per inesperienza) o lo tengo così oppure me lo rivendo, non cerco palliativi oltretutto costosi.