• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvd9: creare una iso

felpaccio

New member
Ciao a tutti; per la prima volta mi si presenta questo problema: nel fare una copia di backup di un dvd9 di solito utilizzo dvd decrypter. Questa volta dvd decrypter trova una "struttura protezione" che blocca il ripping. Cerco nel web e trovo dvdfabdecrypter, lo provo ed il contenuto del disco originale viene regolarmente copiato su hard disk ma non come iso, bensì con le due folder AUDIO_TS e VIDEO_TS. Come faccio ora a creare un'immagine "completa" (un dvd9 per intenderci)a partire da queste due cartelle?....con dvd shrink ho solo la possibilità di creare una ISO in dvd5 però, con conseguente compressione, io invece voglio una copia 1:1.....potete aiutarmi?grazie!
 
Allora perchè dici che DVDSHRINK crea iso DVD 5?

Con questo programma creo sull'HD file iso di anche di 9 GB.

Se Dvddecrypter non ti ha creato la iso, non è una cosa buona e potresti avere problemi in seguito.

Con DVDSHRINK dovresti comunque aprire il file (Open Files) andando nella cartella Video_Ts e poi backuparlo come iso.

Ciao

Rino
 
forse non ho smanettato adeguatamente con dvd shrink comunque navigando ho trovato folder2iso un programmino che ha fatto il lavoro che volevo. Comunque sul fatto che dvddecrypter non abbia creato l'immagine impiantandosi, come dicevo, è la prima volta che capita ma con dvdfabdecrypter tutto si è risolto...possibile che questo software semi sconosciuto (almeno a me, fino ad oggi) sia un rippatore migliore di dvddecrypter nel senso che elimina anche le ultimisse protezioni (settori dummy)?
 
felpaccio ha scritto:
possibile che questo software semi sconosciuto (almeno a me, fino ad oggi) sia un rippatore migliore di dvddecrypter nel senso che elimina anche le ultimisse protezioni (settori dummy)?

Sì, è proprio così: il progetto di DVDDecrypter è fermo (e suppongo che ormai lo resti definitivamente) alla versione 3.5.4.0, così come DVD Shrink lo è alla 3.2.0.15, mentre DVDFab Decrypter - distribuito free (ancora non so per quanto) dalla Fengtao, che è la stessa ditta che produce anche DVDIdle - è costantemente aggiornato alle ultime novità.

Stranamente, in questi ultimi due giorni il sito della Fengtao non risultava accessibile, quasi fosse sotto attacco da parte di un hacker (stessa cosa, a quanto pare, per il loro Forum )

Un saluto. Leo!
 
Forse non ho afferrato il nocciolo della questione ma, avendo i due folder audio_ts e video_ts non basta usare Nero-->DVD-->DVD Video e importare i files contenuti nella cartella video_ts nella omonima cartella che Nero crea, vuota, come default ?

Ciao
 
Top