.Eddy. ha detto:
Distanza di visione 2,5 metri che reputo più che giusta,tanto per l'uno tanto per laltro.
Se mi avvicino d più allo Sharp,si cominciano a evidenziare troppi difetti...
Io ho un 37" come te, per di più HD-Ready, non full HD, e ti assicuro che devo scendere sotto i 2m di distanza per cogliere tutti i dettagli. Per vedere tutti i dettagli con un Full HD da 37" è possibile che tu debba piazzarti addirittura sui 150cm. E' una questione puramente "biologica", anche se hai 10/10 di vista non puoi cogliere tutti i dettagli di un pannello full HD da oltre una certa distanza, semplicemente l'occhio umano non ce la fa a distinguerli.
.Eddy. ha detto:
...ammetto ora come ora di essere soddisfatto solo in parte da questa nuova tecnologia che secondo me deve ancora maturare e farci vedere i veri miracoli dell'alta definizione..
Il BR dei pirati è uno dei migliori in assoluto, al momento è considerato da riferimento e, anche se sicuramente ci saranno ancora miglioramenti con l'affinarsi delle tecniche di codifica, IMHO dubito fortemente che, se non ti soddisfa già adesso, griderai mai al miracolo in futuro...
.Eddy. ha detto:
...Giuro di rimanere più stupefatto dai filmati promo ... che di tutti i film usciti fin ora...
I filmati promo sono fatti apposta per stupire, con colori, luci ed "ambientazioni" che semplicemente in un film normale è difficile che ci siano (è un film, mica uno spot pubblicitario!

).
.Eddy. ha detto:
......spendere 30€ per un film come "UNA NOTTE AL MUSEO"in
blu-ray secondo voi ne vale la pena...???
No...secondo me non vale neppure la pena di spendere i soldi per noleggiarlo quel film...io non l'ho manco visto al cinema, vedi un pò tu!!!
Battute a parte, secondo me, con i giusti settaggi e dalla giusta distanza di visione, la differenza è abissale già tra un HD-Ready e un DVD, a maggior ragione ancor di più lo è nel caso del full-HD. Io non andrò di certo a ricomprare in alta definizione tutti i film che ho già in DVD, ma quando i prezzi saranno scesi mi ricomprerò sicuramente quelli più spettacolari, ammesso che siano codificati come si deve.
Prova a piazzarti ad una corretta distanza di visione (non capisco come tu possa vedere artefatti avvicinandoti, mi pare alquanto strano...??? ma hai tolto tutti i filtri digitali dello sharp?) e vedi un pò se cambi idea. Altrimenti è meglio se lasci stare l'alta definizione, evidentemente per te il gioco non vale la candela, in fondo è pur sempre una questione soggettiva.