• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DVD] Transformers

Transformers, a mio avviso, è il nuovo picco d'eccellenza dell'Animazione in computer grafica, infatti mostra incredibili effetti e trasformazioni animate in ambienti e sfondi reali.
il Team d'Animazione ha realizzato uno spettacolo impressionante grazie alle più avanzate tecnologie computerizzate, non solo nella trasformazione in pochi secondi in maniera assolutamente verosimile, ma anche rappresentandoli in spazi reali che interagiscono con oggetti anch'essi reali.

L'animazione digitale non è mai stata migliore che nel film Transformers.

(IMHO)

per un appassionato di transformer come me...

..... sarebbe stato meglio "rallentare" le trasformazioni.. mi sarebbe piaciuto vedere se le trasformazioni erano "logiche" e "possibili".
Non si capisce niente...

Anche a me è piaciuto molto e non vedo l'ora di vedere il sequel che da quanto ho capito uscirà nel 2009.
Chissà che diavolerie ci saranno nel prossimo capitolo!!
Ciao Paolo L.

Visto ieri, finalmente, dopo tanto tempo e ripensandoci ora l'unica cosa che riesce veramente a venirmi in mente è questa:

631930730_f675318386.jpg

:sbav:

Ma il film, di cosa parlava? :D

Formato video versioni vendita...

Ciao,
vorrei gentilmente avere un'informazione relativa ai formati video delle diverse edizioni del film Transformers :confused: .

Mi spiego meglio:
ho notato che nell'edizione disco singolo il formato video dichiarato è 2.40:1, mentre l'edizione speciale a due dischi (quella classica, con copertina bianca...) dichiara un formato video di 1.78:1 :confused: .
Tra l'altro la strana cosa è riportata anche nelle schede informative visibili sul sito dvd-store (spero di non aver infranto alcuna norma, avendo scritto il nome del sito :( ).

Non posseggo le due edizioni, quindi non posso fare una prova concreta :( , ma sarei intenzionato all'acquisto della special doppio disco:
volevo soltanto avere un chiaramento in merito da qualche possessore!

E' solo un dubbio, null'altro, però vorrei capire se si tratta di un'errore di stampa (come credo...) o se effettivamente le due edizioni hanno un diverso formato video.

Vi ringrazio in anticipo
Bye ;)

Simo81 ha detto:
ho notato che nell'edizione disco singolo il formato video dichiarato è 2.40:1, mentre l'edizione speciale a due dischi (quella classica, con copertina bianca...) dichiara un formato video di 1.78:1 :confused: .
Tra l'altro la strana cosa è riportata anche nelle schede informative visibili sul sito dvd-store (spero di non aver infranto alcuna norma, avendo scritto il nome del sito :( ).

Non posseggo le due edizioni, quindi non posso fare una prova concreta :( , ma sarei intenzionato all'acquisto della special doppio disco:
volevo soltanto avere un chiaramento in merito da qualche possessore!

Io ho la versione speciale doppio disco però con la custodia metallica..a parte questo i contentuti del dvd sono uguali a quelli dell'edizione speciale con custodia normale...e il video è 2.40:1.
Sarà un errore di stampa;)

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta ;).

In realtà è come supponevo:
nella versione noleggio avevo notato il 2.40:1, e non mi spiegavo che benefici avrebbe avuto il modificare tale rapporto nella special :confused: ...

Ti ringrazio ancora una volta per la conferma Matrix01 ;).
Bye

dave 76 ha detto:
mi sarebbe piaciuto vedere se le trasformazioni erano "logiche" e "possibili".

è stato quello che cercavo di capire anche io...ma ad occhio, considerato le dimensioni delle auto rapportato alle dimensioni dei robot, mi pare proprio che non ci siamo...:D

Magari si gonfiano!!! :D
Vabbè non si poteva pretendere che una vettura potesse restare alta 3-4 metri e larga 2...

Cmq i Deserticon sembravano più simili alle dimensioni reali...

Visto ieri.

il film secondo me è molto buono (per il genere) fino a metà, poi emerge
un pò troppo la natura infantile del soggetto iniziale (in particolare da
quando cominciano a parlare gli autobot). Si riprende un pò nella scena
finale.

Video: molto buono, come si è già detto.

Audio: sarò stato di cattivo umore io ma l'ho trovato un pò "sdentato".
Non sono rimasto poi tanto impressionato dal Sub e gli alti mi sono
sembrati un pò troppo morbidi. Buono comunque.

Personalmente mi ha fatto venir voglia di vedere un film del genere
basato su una versione un pò più adulta del classico robot.
Una cosa tipo Mechwarrior o Heavy Gear.

mi piacerebbe riverderlo in BR

Ho la versione 2 dischi con copertina bianca, l'ho rivisto proprio stasera per apprezzarne quest'audio tanto rinnomato qui e su altri forum, un audio che sinceramente non mi sarei mai aspettato, voglio risentirlo di giorno a volume un po più alto, ma alcune finezze negli effetti mi hanno sconvolto...veramente un lavoro negli effetti audio/video oltre ogni limite, non oso immaginare tutto il lavoro che sta dietro alla produzione in alta definizione degli effetti speciali, un sub che ti vibra dentro, complimentissimi alla Paramount per aver prodotto questo film...

in attesa del titolo II

shrieking quoto in pieno : per me resta il miglior film di fantascenza di sempre , un video perfetto e un audio non da riferimento ma unico, forse solo cloverfield si avvicina.

è uscito in blu-ray, odio le americanate....ma...se a livello video è da spaccamascella corro a comprarlo...nn ho l'edizione dvd...mi consigliate l'edizione hd x la qualità video?