[DVD] The Village: merita

MauMau

New member
The Village: merita

ho comperato questo dvd dopo averlo visto a noleggio ed esserne rimasto affascinato.

Film decisamente piacevole (se vi piace il genere), non scontato, con attori tutti molto ben calati nella parte (Bryce Dallas Howard è bravissima).
Il ritmo generale è piuttosto lento, ma quando accelera lo fa veramente bene.

Adoro questi film "di atmosfera".

La parte tecnica è altrettanto buona: immagine molto pulita, colori che si sposano alla perfezione con il soggetto, audio nitido e dinamico (i rumori ambientali sono favolosi).

Gli extra sono assolutamente consigliati per apprezzare il film nella sua interezza.

Per me è un film sottovalutato.

Concordo in pieno. Molti l'hanno snobbato o ne hanno parlato male solo perchè credevano di trovarsi di fronte al classico filmetto horror, mentre The Village è qualcosa di molto diverso. Colgo l'occasione per ricordare anche gli altri film del regista Shyamalan (o come diavolo si chiama), tutti bellissimi: Il sesto senso (ovvio ... ), Unbreakable (da rivalutare), Signs (forse il mio preferito).
Infine, segnalo che tutti questi film sono in un OTTIMO DTS.
Ciao,

Locutus2k

Proprio perchè poco convinto da tante "esternazioni" che lo ritenevano non molto riuscito, l'ho comprato solo perchè trovato usato da BB...
Invece mi è sembrato uno splendido film, sostanzialmente una storia d'amore in un tempo indefinibile e sospeso....
Mi avete fatto venire voglia di rivederlo :cool:

@lucutus2k anche su signs ero prevenuto... tu invece me lo consigli???

Molti l'hanno snobbato o ne hanno parlato male solo perchè credevano di trovarsi di fronte al classico filmetto horror
Verissimo ma da quanto riportato sulla trama e da quanto si "vedeva" nei trailers mi è sembrato che si volesse far passare il film per un horror: è per questo che l'ho noleggiato ed è per questo che ci sono "rimasto male".Se non lo avessero propinato come horror forse l'avrei visto con uno spirito diverso e forse alla fine non sarei rimasto deluso come invece è stato

maurocip ha scritto:

@lucutus2k anche su signs ero prevenuto... tu invece me lo consigli???

GUarda, è uno dei pochissimi film che ho rivisto più volte (mi sembra sia arrivato addirittura a 5:eek: ). Ogni volta che lo vedo mi appassiona e, alla fine, piango (eh .. si, non mi vergogno:p ).
Lo faccio vedere a tutti, ma devo dire che finora a nessuno degli spettatori che son riuscito a coinvolgere è piaciuto quanto a me, forse proprio perchè glielo avevo "glorificato" così tanto prima.
Ah ... l'audio DTS, poi, è strepitoso;)
Calcola che, come The Village, è molto diverso da quello che sembra, anche se in questo caso la base narrativa è una classica storia di fanta-horror.
Vai tranquillo, prendilo che ora si dovrebbe trovare anche in offerta.
Ciao,

Locutus2k

Anche secondo me è un gran bel film....mi ha letteralmente tenuto incollato durante la visione. Persino la mia donna è riuscita a vederlo tutto...di solito con QUALSIASI film si addormenta a metà. Solo The village e Saw ha visto in versione integrale:D

E' piaciuto molto anche a mè: un bel film, diverso da quello che uno si aspetta .... sicuramente da vedere una volta.

fdistasio ha scritto:
Verissimo ma da quanto riportato sulla trama e da quanto si "vedeva" nei trailers mi è sembrato che si volesse far passare il film per un horror: è per questo che l'ho noleggiato ed è per questo che ci sono "rimasto male".Se non lo avessero propinato come horror forse l'avrei visto con uno spirito diverso e forse alla fine non sarei rimasto deluso come invece è stato

Quoto, io sono andato al cinema "convinto" ... e che male ci sono rimasto quando invece "ho visto" ....

se però dite che tecnicamente è valido ... mi pare di ricordare una eccellente fotografia generale ....

mah, vediamo se qualcuno me lo presta ... magari una seconda visione mi permette di rivalutarlo .... chissà .... :rolleyes: :p

AlbertoPN ha scritto:
Quoto, io sono andato al cinema "convinto" ... e che male ci sono rimasto quando invece "ho visto" ....

se però dite che tecnicamente è valido ... mi pare di ricordare una eccellente fotografia generale ....

mah, vediamo se qualcuno me lo presta ... magari una seconda visione mi permette di rivalutarlo .... chissà .... :rolleyes: :p

In effetti è una buona edizione sotto tutti i punti di vista: oltre all'ottimo Audio, ben presente e coinvolgente, utile alla narrazione e non fine a se stesso.
Anche il video, se non ricordo male, era di ottimo livello.

Shyamalan è un gran regista... l'unico peccato è che come al solito vengono montati trailer pubblicitari che stravolgono completamente i significati dei film, creando delusione al momento della visione, non perchè siano cattivi i prodotti, ma semplicemente perchè ci si aspetta altro.

Re: The Village: merita

MauMau ha scritto:
ho comperato questo dvd dopo averlo visto a noleggio ed esserne rimasto affascinato.

Film decisamente piacevole (se vi piace il genere), non scontato, con attori tutti molto ben calati nella parte (Bryce Dallas Howard è bravissima).
Il ritmo generale è piuttosto lento, ma quando accelera lo fa veramente bene.

Adoro questi film "di atmosfera".

La parte tecnica è altrettanto buona: immagine molto pulita, colori che si sposano alla perfezione con il soggetto, audio nitido e dinamico (i rumori ambientali sono favolosi).

Gli extra sono assolutamente consigliati per apprezzare il film nella sua interezza.

Per me è un film sottovalutato.

Riguardo al film, era gia nata una discussione qui .
A molti non è piaciuto.... a me moltissimo.
Ciao

Locutus2k ha scritto:
Infine, segnalo che tutti questi film sono in un OTTIMO DTS.
Ciao,

Locutus2k

... aggiungo che la cosa è particolarmente apprezzabile per il fatto che non si tratta di un film tutta azione "botti&spari", dove sarebbe relativamente facile impressionare lo spettatore con effetti pirotecnici.

Invece qui l'audio è funzionale al coinvolgimento nella trama ed "emerge" quando serve e nel modo più appropriato.

Alcuni esempi che mi hanno impressionato (QUASI-SPOILER):

.......

- i rumori provenienti dal bosco durante la "gara" notturna di resistenza fra i ragazzi
- il passaggio della creatura sotto la botola della torretta di guardia
- il cedimento del terreno della buca nel bosco

Ce ne fossero di audio come questo !

AlbertoPN ha scritto:

Credo che ormai la parte + bella dei film di mister M.Night sia quella di scoprire la sua apparizione nel film......in the village è bellissima, se non sbaglio riflesso sul vetro della farmacia.....MITICA.
Il film mi intrigava con un bel momento iniziale e che via via è andato a scemere con il classico colpo si scena alla M.NIGHT SHYAMALAN (che c...o di nome) non molto riuscito (mio parere).
La cosa bella del DVD di SHYAMALAN sono i filmini scemi di quando era ragazzo :D
Che bello quando i sogni diventano realtà!

Shez ha scritto:
Persino la mia donna è riuscita a vederlo tutto...di solito con QUALSIASI film si addormenta a metà.

Mia moglie, a volte, vede solo i titoli di testa.
The village, invece, l'ha visto tutto (ovviamente aggrappata al mio braccio).

Anch'io lo quoto un gran bel film di atmosfere e suoni (e pensare che il regista e poco più che un ragazzino).

Ciao.

Roberto

;)

Anche a me e' piaciuto molto e sono concorde con molti di Voi ! ;)

Anche io dai trailer, mi aspettavo qualcosa di diverso..... ma quando mi sono trovato davanti a questa chicca ben realizzata e fusa perfettamente con una colonna di un James Newton Howard in ottima forma, non ho potuto che amarlo ;)

Anch'io l'ho visto ieri sera e devo dire che è piaciuto sia a me che a mia moglie nonostante fossi un pò prevenuto da qualche amico che l'aveva visto al cinema e visto che gli ultimi film di Shylaman non mi sono piaciuti affatto.
Penso che molte delusioni riguardo a questo film nascano proprio dal fatto che il film è etichettato come un horror.
Mi permetto di segnalare anche la perfetta coerenza con cui il regista è riuscito a costruire la trama.
Cmq questo regista usa sempre lo stesso meccanismo in tutti i suoi film (creazione di curiosità e suspense iniziale e poi a 3/4 del film svelamento del mistero con relativi colpi di scena), cosa che a lungo andare potrebbe anche essere monotona.
Ciao
Giacomo