DVD test. Come posso trovarli?

giannichs

New member
Leggendo nel forum sono venuto a sapere che esistono DVD per testare audio e video dei nostri impianti ( tipo eagle project ). Vorrei comprarne uno, ma visto che le discussioni che parlano di questo argomento sono tutte molto datate e parlano di DVD dati in omaggio con riviste ormai non più esistenti o di cofanetti tipo indiana jones contenenti traccia per i test mi chiedo se li facciano ancora. :confused:
Qualcuno sa dove e se si possono comprare oppure sa darmi qualche titolo recente.
Spero di essermi spiegato.
Grazie in anticipo

Se vuoi avere una idea dei dischi che ci sono in circolazione esiste questo forum dedicato:

http://www.demo-world.eu/demo-dvds/

Per quanto riguarda i dischi demo forniti in antichità dalle riviste ricordo il THX demo 2 fornito da AFDigitale ai tempi gloriosi.
In Af Digitale i recensori utilizzavano la suite HQV per verificare in modo scientifico la qualità del deinterlacing, dei filtri di noise reduction dei dispositivi oggetto di recensione.
A livello personale acquistai i DVD in versione 1.4 sia PAL che NTSC tramite BOW.
Successivamente ricevetti direttamente dalla HQV il BD 2.0 e la versione 2.0 NTSC.
Se comunque sei interessato a regolare al massimo delle sue possibilità il tuo display ti consiglio di seguire questo thread:

LINK

Per una regolazione strumentale invece:
LINK

Ci sarebbe poi il discorso riguardante i dischi per la verifica dei risultati .... in realtà si potrebbe pescare direttamente nella propria videoteca dai migliori film/documentari/concerti in nostro possesso.

Mandi