Originariamente inviato da lucanet
Forse è stato già trattato questo argomento, ma vorrei sapere qualche concreta impressione su chi ha potuto valutare il lettore skyworth 1050D, su hivizone lo vendono a 189$ e forse potrebbe essere una buona alternativa in attesa di un HTPC.
Mi hanno detto che ha una buona qualità video ma impasta un pò sull'audio, cosa ne pensate?
Grazie ciao a tutti
Ottimo!!!
Non si può esprimere altro giudizio su un player come lo Skyworth 1050p. Sono ormai tre anni che lo uso e devo dirti che non mi ha dato alcun problema. L'ho acquistato insieme a Bosef (cioé nello stesso periodo) e, all'epoca del solo newsgroup, ci scambiavamo consigli vari prima sulle modifiche da apportare al suo arrivo.
Dal punto di vista estetico é davvero accattivante alla prima accensione perché dotato di eleganti luci laterali blu; ma dovrai presto rinunciarvi perché gravano (inutilmente sull'alimentazione così come la funzione karaoke).
Innanzitutto é un prodotto versatilissimo dal momento che quando ti arriva non devi far altro che sostituire semplicemente la spina americana di cui é dotato con una normale spina italiana ; é infatti utilizzabile da 120 a 230v con 50-60 hz. GRANDE VANTAGGIO!!!!
La dotazione più significativa ed utile é la presenza di uscita progressiva sia ntsc che pal sia dall'uscita component che da una vga subd15: tale caratteristica mi ha permesso in passato di utilizzarlo direttamente collegato in progressivo component che attraverso l'ingresso vga passante del quadscan (che solo così permette di essere attraversato da segnali non interlacciati e già "scalerati"), così da portarlo al vpr con lo stesso cavo in cui convergono le altre sorgenti. Trovi anche un'uscita s-video.
All'interno, come ti accennavo, a causa di problemi di alimentazione (almeno nelle versioni precedenti) si rende necessario il distacco sia delle luci blu che della funzione karaoke.
La visione é senz'altro l'argomento più importante. Devo dirti che indipendentemente dal costo dell'apparecchio (che potrebbe indurre a conclusioni affrettate e di parte) e pur non essendo un player top, mi ha dato grandi soddisfazioni. Immagine pulita che spesso paragonavo e confrontavo con quella proveniente da altro player passante attraverso il quadscan; addirittura, utilizzando come test "DOUBLE JEOPARDY", le scalettature delle parti d'acciaio della barca erano più evidenti quando processate dal quadscan. Davvero belle immagini, se si considera che lo Skyworth utilizza lo stesso chip di deinterlacciamento Sage By Faroudjia che é impiegato ancora in apparecchi dal costo superiore. In proposito puoi guardare un confronto tra vari player dello stesso genere su
http://www.hometheatrehifi.com (scusa se non posso essere più preciso, ma non conservo l'indirizzo specifico della pagina in questione).
Non avendo avuto alcuno dei problemi che hanno afflitto lo Skyworth di Bosef, il mio funziona perfettamente anche se non fa più parte del mio impianto dal momento che é installato a casa della mia fidanzata dove viene utilizzato quando siamo lì .
In conclusione, proprio nel momento in cui mi preparo a ricevere uno splendido ROSEBAUD, non penso che si possa paragonare o sostituire provvisoriamente lo Skyworth con un htpc. Sono cose differenti ma si tratta di un investimento irrisorio che davvero ti dà soddisfazioni inaspettate e sostituisce egregiamente un player dal costo più elevato ma con l'impossibilità di utilizzare (play and plug) il progressive-pal appena sconfezionato!
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Vincenzo
