• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

DVD rovinato? O no...

giuspi

New member
Alcuni DVD che noleggio mi si incriccano e non c'è verso di farli andare. Ho sempre pensato fosse dovuto a graffi vari, ma la cosa mi è succesa anche con un disco comperato e visto una volta senza problemi. Poi stasera volevo rivederlo e a un certo punto ha cominciato a saltare e bloccarsi. Pensando fosse magari colpa del lettore un pò vecchiotto ho messo il DVD nella PS2, ma risultato uguale.
Il DVD in questione è un Final Destination preso a 5 euro in edicola; può essere colpa della sua "economicità"?
Grazie,
G.

Veramente

mi è capitato più di una volta con dvd a prezzo pieno (ne ho quasi 200 e i difettosi sono 4 o 5). In parte è colpa dei dvd: Akira, in un punto circa a fine disco, non lo legge quasi nessun lettore, gli altri, come Viaggio a Kandahar, il mio Thomson li legge "saltellando" mentre il Pioneer di un'amico li legge benissimo. Credo siano difetti dei dischi, come capita coi cd, praticamente ininfluenti se il lettore ha una buona capacità di correzione.

e come...

... posso valutare la capacità di un lettore dvd leggendo le specifiche tecniche? Mi sono rotto un pò le balle di stà faccenda e forse è ora di cambiare il fidato Pioneer dv-525...
Giuseppe

Spero risponda qualcuno più preparato

però non credo che le caratteristiche tecniche riportino queste informazioni. Come per un'auto velocità, accellerazione e consumi non ti dicono quanto tiene la strada! L'unica è provare con un dvd che ti ta problemi, comunque non comprare Thomson!

Anche stasera la stessa cosa... ma stavolta è il lettore: ho finito il film sulla Playstation e saltava decisamente meno!:(
Devo cambiare il lettore; notizie sull'Onkyo economico, il 501?
G

giuspi ha scritto:
Alcuni DVD che noleggio mi si incriccano e non c'è verso di farli andare. Ho sempre pensato fosse dovuto a graffi vari, ma la cosa mi è succesa anche con un disco comperato e visto una volta senza problemi. Poi stasera volevo rivederlo e a un certo punto ha cominciato a saltare e bloccarsi. Pensando fosse magari colpa del lettore un pò vecchiotto ho messo il DVD nella PS2, ma risultato uguale.
Il DVD in questione è un Final Destination preso a 5 euro in edicola; può essere colpa della sua "economicità"?
Grazie,
G.

Non credo si possa imputare il fatto esclusivamente alla economicità del supporto. Per esempio, il DVD "The ring - Ringu" (versione giapponese di Hideo Nakata), acquistato a 25 euro il 16 ottobre 2003, ha funzionato soltanto la prima volta sul mio DVD player Sony DVP-NS430-S. Ho provato adesso a caricarlo sul Philips 963sa ma anche questo non ne vuole sapere, addirittura sul display compare il messaggio "BLOCKED".
Ciao ;) ,
Antonio.