DVD recorder Samsung DVDHR-750

bigno

New member
Ciao a tutti mi si è rotto il video e visto che sky non mi attiva il my-sky avendo l'HD ho deciso di acquistare il dvd-recorder in oggetto.
Che mi dite?
Non pretendo tanto, devo solo registrare sul HD da TV analogica e da Sky , qualcuno ha esperienze in merito al DVD-recorder.
E' in offerta alla MW a 199€.

NB: Domanda ? Prima il video era collegato in scart normale e quindi registravo in video adesso quale è la soluzione migliore per registrare un pò meglio qualitativamente parlando.

Decoder sky in imput1 in RGB
Grazie

Upscaling...SAMSUNG DVDHR750

Sono un profano,
ma nelle specifiche tecniche del DVR dove trovo il termine UPSCALING...?
SAMSUNG DVDHR750
Forse si usa una sigla particolare ?
E visto che ci siete cosa ne pensate di questo apparecchio..
Grazie,
Gigi.

Ciao,
a quanto vedo il 750 non ha l'HDMI e non fa l'upscaling:
http://www.samsung.com/it/consumer/...s&subtype=dvdrecorders&model_cd=DVD-HR750/XET

Funzioni
Qualità A/V Funzione upscaling No

Questo DVD Rec fa parte della gamma dei 75x. Io ho un 757 e ha un po' di problemi che affligono tutta la gamma.

Il problema principale è che nelle registrazioni con il timer l'immagine "saltella" se il Samsung è connesso alla TV con l'HDMI e la TV è spenta.

A me non interessa perchè l'ho connesso in Component e in queso modo nn "saltella"; in generale lo trovo semplice e comodo da usare. Nota negativa: mi sono trovata malissimo con l'assistenza.

Ti consiglio di leggere questi thread:

Samsung Dvd Recorder HR757
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600004

Samsung DVD-HR757
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80065

Lì sono presenti anche possessori di altri modelli della gamma 75x.

Ciao!!
Chicca

chicca7474 ha detto:
Ciao,
a quanto vedo il 750 non ha l'HDMI e non fa l'upscaling:
http://www.samsung.com/it/consumer/...s&subtype=dvdrecorders&model_cd=DVD-HR750/XET

Funzioni
Qualità A/V Funzione upscaling No

Questo DVD Rec fa parte della gamma dei 75x. Io ho un 757 e ha un po' di problemi che affligono tutta la gamma.

Il problema principale è che nelle registrazioni con il timer l'immagine "saltella" se il Samsung è connesso alla TV con l'HDMI e la TV è spenta.

A me non interessa perchè l'ho connesso in Component e in queso modo nn "saltella"; in generale lo trovo semplice e comodo da usare. Nota negativa: mi sono trovata malissimo con l'assistenza.

Ti consiglio di leggere questi thread:

Samsung Dvd Recorder HR757
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600004

Samsung DVD-HR757
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80065

Lì sono presenti anche possessori di altri modelli della gamma 75x.

Ciao!!
Chicca

Ciao Chicca e grazie.
Gigi.

Ultima modifica:
Gigimas, direi che urge da parte tua un'attenta lettura del regolamento. Leggilo e modifica il tuo ultimo messaggio.

DVD Recorder samsung dvrh750, hd sempre acceso???

ho provato a programmare una registrazione sul suddetto dvd recorder, ma ho notato che l'hd rimane sempre acceso, questa cosa mi infastidisce un po' visto che lo devo mettere in camera, è una caratteristica o difetto di questo dvd recorder oppure sono tutti così?

Bibolo ha detto:
NESSUNO CHE ABBIA QUALCHE ALTRA MARCA?
Bibolo, ti ricordo che il nostro forum è una community di appassionati che dedicano una parte del loro tempo a discutere e mettere in comune le proprie conoscenze e le proprie passioni. Non è certo questo un call center dal quale pretendere risposte e pretenderle nell'immediato.

Ti invito a riflettere su questo e magari a rileggere con calma il nostro regolamentoprima di continuare a postare nel nostro forum .

mi scuso non volevo fare fretta a nessuno, solo che ho i giorni del diritto di recesso che corrono, scusate ancora e spero di poter dare il mio apporto in modo costruttivo in un futuro prossimo non troppo lontano.

problema samsung dvd hr-750

salve, vorrei chiedervi una cosa, quando faccio elimina parziale ci mette una vita a farlo mentre il pioneer che avevo prima (morto causa fulmine) ci stava un attimo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E' normale?

Problema con lettore Dvd Samsung

A novembre 2008 ho mandato in assistenza il mio lettore dvd p-370 che acquistai al 30 ottobre 2008 e pagai la bellezza di 75,00€ (non ne vale questi soldi a mio parere...al max 40€...)

Già da quando l'avevo acquistato presentava il difetto che collegandolo con il cavo fibra ottica (se non erro si chiama così) dal lettore dvd al sintoamplificatore kenwood nel guardare i film e ascoltare la musica, la voce partiva già iniziata di 2-3 secondi circa...(non è un problema del sintoamplificatore, perchè con il lettore dvd Nortek funziona tutto ok)...

Arrivò dalla riparazione a gennaio 2009 ma con lo stesso difetto dicendomi che avevano cambiato la piastra, lo riportai ed arrivò ai primi di maggio 2009...stesso problema e loro mi hanno detto che hanno cambiato la piastra, l'ho rimandato, ed è arrivato oggi 4 settembre 2009.

Il lettore dvd l'ho ritirato da circa 2 ore, e presenta ancora gli stessi problemi!

addirittura mi hanno dato un foglio con scritto "sostituito assy main e controllo"
Cosa sarebbe l'assy main?

è la 3-4 volta che il lettore mi torna indietro con gli stessi difetti!

Cosa occorre fare in questi casi?

Ma l'assistenza Samsung prende in giro o che cosa?

è la prima e ultima volta che compro Samsung!

Come mi dovrei comportare dato che è da novembre 2008 che sono senza lettore dvd?

Posso richiedere a Samsung di rimborsarmi i 75€ o devo insistere in continuazione finchè non mi cambiano il lettore con un altro modello? (sinceramente preferirei essere rimborsato, non voglio più avere a che fare con Samsung! come devo fare?)

Come minimo, data la pazienza e i disservizi se non volessero rimborsarmi mi dovrebbero dare il Samsung 1080P9 che attualmente costa 79€ (io lo pagai 75€)...

Cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica:
Oggi ho chiamato l'assistenza, e mi hanno detto di portare la sia il lettore dvd che il sintoamplificatore!!!

Dicendo che secondo loro non è un problema del lettore dvd ma di settaggio del sintoamplificatore! invece il lettore dvd Nortek impostato con le stesse caratteristiche non ha problemi!!!

Secondo voi cosa può essere?

Help: samsung Hr750 e porta firewire anteriore

Buongiorno a tutti

ho un dvd recorder con hd della samsung modello hr750 comprato circa 2 anni fà.
L'apparecchio non mi ha mai dato problemi, senonchè qualche tempo fà decido di comprare un cavo firewire 4/4 poli per collegare la mia videocamera miniDV sony tr-19 tramite la porta anteriore per riversare direttamente in digitale i miei filmati.
Purtroppo se seleziono come sorgente sul dvd recorder DV ricevo un laconico "nessu apparecchio dv collegato", ho provato anche a comprare un secondo cavo pensando che il primo fosse difetto so ma nulla.
Premetto che se collego la videocamera al pc tramite un cavo 6/4 poli viene subito riconosciuta.
Secondo voi è un problema di compatibilità o è proprio la porta dell'hr750 che non và?

Ciao Diego

Domanda su connessione interna del Samsung DVD-HR750

Possiedo da poco più di un anno il Samsung DVD-HR750.
Sapete che tipo di connessione utilizza internamente per l’HDD? Mi “avanzano” due HDD da 300 (SATA) e 320 GB (SATAII). Se uno dei due fosse collegabile, farei la sostituzione.

Tutte le discussioni ed messaggi riguardanti il Recorder Samsung DVD HR-750 sono state unite in questa unica discussione.

Prego tutti di concentrare in questa discussione i post riguardanti il recorder in oggetto.

Grazie a tutti per la collaborazione.

corgiov ha detto:
Sapete che tipo di connessione utilizza internamente per l’HDD? Mi “avanzano” due HDD - Se uno dei due fosse collegabile, farei la sostituzione.
anche io ho il 750 e per il momento i suoi 160 gb mi bastano.
tu, se proprio vuoi provare a sostituire il HDD, devi solo aprirlo e vedere che connessione usa ( ma credo sia ide )

Comunque, se riesci a collegare un nuovo HDD dovresti provare a formattarlo da menu e poi... incrocia le dita.
se invece non va, rimetti il vecchio HDD e ... te lo tieni. :)

ci fai sapere ?