Non finirà mai !
Le care e vecchie cassette VHS sono destinate a scomparire ma, come sottolineato, nessuno ci vieta di conservarle e gustarci ancora quelle vecchie registrazioni fatte a suo tempo.
Questo è vero finchè in nostri lettori VHS saranno funzionanti e riparabili (un mio Pana S-VHS non lo è già più per mancanza di parti di ricambio

).
La cosa che più mi inquieta è che stessa sorte toccherà, nel giro di qualche anno, anche ai ns. amati DVD. Eh già, ora ci proporranno i DVD-HD o i Blue-Ray. Poi arriveranno le schede di memoria con tanti GB (ora ci sono schede SD grandi come un francobollo con capacità di 2 GB. Esistono schede Video Encoder P2 da 8 GB ma c'è chi assicura che in cantiere, o in magazzino, ce ne siano già da 80 GB).
Stessa fine faranno i CD audio, soppiantati, in un futuro alquanto prossimo, da schede di memoria (in commercio già esistono autoradio con slot per MemoryStick-SD-CompactFlash ...).
E tutti noi che facciamo??? Rimaniamo ancorati al passato???
Eccoci qua, impotenti ma entusiasti, a seguire l'evoluzione della tecnologia.
Alzi la mano chi non si è svenato nel trasformare i vecchi vinili in CD, i vecchi film VHS in DVD. Ovviamente cambiando 50 lettori 20 ampli e "cavolo, ma il tuo lettore DVD non ha lo scaler o il Faroudja? Ma come non hai ancora cambiato il Vpr con un HD Ready?"
Mia moglie, ridendo, dice che sono malato e che non capisce perchè si debbano spendere così tanti soldi per ascoltare la musica o vedersi un film. Poi apprezza, ovviamente, la qualità dei cambiamenti.
Io, invece, sono preoccupato per i cambiamenti che subirà il mio conto in banca quando tutto ciò si verificherà.
Va bene, forse questo mio sfogo era un po' OT però non ditemi che l'argomento non desti inquietudine.
Ah gia, si parlava di futuro nerissimo per i VHS ... e non solo.
Il futuro sarà nerissimo per i portafogli
Ciao
Roberto
P.S. Vogliamo spendere due righe sul balletto CRT - LCD - Plasma - SED?