ciao a tutti.
mi è stato regalato questo bellissimo lg e dopo aver scartabellato il manuale e spulciato il forum ho ancora dei dubbi che vorrei esporvi.
Ho un sony bravia 40" e ho collegato l'unità con un hdmi incluso. ho collegato l'antenna tv dal sony all'unità. ho collegato il decoder skyhd con scart all LG.
-
Divx su porta USB 1.1 - è moolto più lento nel caricare rispetto al mio precedente philips ma legge tutto come il precedente.
il problema è che le proporzioni le mette lui di default e non so come/se si possono cambiare.
es. se ho un filmato mio amatoriale rippato in divx in 16/9 mette le bande nere grossissime come se fosse in 4/3 e non riesco ad impostare diversamente. se passo lo stesso filmato sul hd va in 16:9 automaticamente. solo che così perde senso l'usb
c'è qualche tasto per cambiare le proporzioni tenendolo in usb?
-
registrazione da decoder skyhd. sul manuale si fanno due esempi, uno col decoder canal+ e uno col decoder b-sky. ho scelto il decoder canal +, ho fatto bene?
tutto quello che registro è in proporzioni strane. mi spiego se registro gambero rosso viene allungato con bande sopra e sotto, così pure fox hd dove vedo i simpsons in un quadratino. è normale o sbaglio settaggi?
per registrare da DTT integrato, es raigulp, nel sony come devo procedere?
-
upscaling - ho messo di default, premendo il tasto res, 720p. appena lo accendo mi dice segnale non trovato e poi si mette a posto agganciandolo. è normale? sempre con il divx vedo dei miglioramenti solo quando è sul HDD

. è una opzione che nons erve a molto?
- f
irmware. sul sito lg non ho trovato nulla ( nemmeno i manuali) esiste qualche comunità di hacker affidabile?
grazie per l'attenzione