DVD Recorder LG RH188 HDMI

ap2001 ha detto:
Rifacendo i conti, l'unico problema del panasonic (leggendo il manuale) è che registra in 16:9 solo su HD
Non capisco come possa esistere questa limitazione.
Il segnale analogico 16/9 non ha nulla di speciale rispetto al 4/3 dal punto di vista diciamo elettrico; cambia solo il fatto che rappresenta un immagine schiacciata in senso orizzontale (il cosiddetto 16/9 codificato in "anamorfico"). Quando si codifica in MPEG2 questo segnale, esiste un apposito bit del flusso che dice se si tratta di immagini 16/9 oppure 4/3; quindi mi sembrerebbe molto stupido mettere il bit a 4/3 anche con un segnale originale a 16/9... a meno che non lo facciano apposta per qualche motivo diciamo "politico"... :confused:
 
salve a tutti, non sono un esperto e sto per prendere il dvdr lg dr198h hdmi a 270e.
daccordo non ha l'hd interno (non mi interessa), ma dalle caratteristiche mi pare un buon prodotto. leggendo questo post mi è sorto il dubbio sulla possibilità di upscalare a 720p in component, mentre è possibile con l'hdmi.
Qualcuno di voi lo conosce, o ha avuto modo di provarlo?

grazie per l'aiuto ;)
 
aiuto x progressive scan

Ciao a tutti e scusatemi del disturbo.
Vorrei un aiuto.:cry:
Ho comprato il decoder lg rh 188h hdmi
installato a prima vista mi sembra un buon prodotto.
Installandolo con i cavi componente e volendo attivare tramite menu' il progressiv scan, la scritta "progressiv scan" nel menu' non mi esce a differenza nel libretto di istruzione che c'e' e mi dice come attivarla. :cry: Ho provato di tutto, il pulsante dietro x cambio rgb a component , sul telecomando con il tasto risoluzione, ma nienete non mi attiva nel menu la scritta progressive scan x attivarlo. Per voi esperti mi potete aiutare sul da farsi? se devo attivare qualcosa ,se e' prorio cosi', se e' difettato? A voi la scritta progressive scan c'e' collegandolo con cavi component?
sarei grato saperlo a piu' presto , in quanto potrei cambiarlo subito con un'altro .
Grazie a tutti. ciao
 
Io ti posso dire che sul mio player Philips non ti fa selezionare il Progressive Scan se prima, su un'altra apposita schermata, non hai selezionato l'uscita Component (non basta collegare i cavi). A quel punto, ritornando sulla prima schermata, puoi selezionare il Progressive Scan.

Guarda un pò se anche sul tuo LG c'è da fare qualcosa del genere.

Ciao, Marcello.
 
grazie toro della tua premura nel rispondermi, ma credimi ho provato di tutto, ma niente non esce la scritta pregressive scan nel menu ke come mi dice il manuale dovrebbe uscire comunque.:cry:

Io vorrei solo sapere a ki ha' questo dvd recoreder della lg, se a loro nella schermata del menu esce la scritta progressive scan.:confused:
Grazie
 
ontheair ha detto:
Ho aperto apposita discussione sul problema maggiore riscontrato (collegamento con tv e registrazione dei programmi che ricevo tramite DVB-T integrato nella tv) a questo link

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52983

Il problema è che nemmeno i manuali sono molto soddisfacenti, ci sono pagine e pagine di spiegazione sulla Guide+, e poche pagine su tutto il resto :mad:
Il bello è che alla fine, preso dalla disperazione, ho collegato tutto tramite scart (dimenticandomi hdmi etc) proprio per essere il più fedele alle istruzioni riportate sul manuale, dove c'era il classico esempio di collegamento decoder - dvdr - tv. L'ho fatto passo passo identico a quello del manuale, e ancora da problemi, il primo tra tutti:
il classico menù OSD (le info quando inizi una registrazione, barre di scorrimento, etc etc) appare SOLO se registro dai canali analogici che ha trovato il sintonizzatore interno al dvdr; se voglio registrare un programma da Sky o dal DVB-T della tv, non appare nessun menù!!! La registrazione la fai, ma devi andare "a memoria" con i tasti... e funzioni tipiche dei dvdr tipo la messa in pausa o il rewind di qualche secondo di un programma tv non funzionano in questo caso. Cioè: LI REGISTRA, ma non li visualizza. Così mi son trovato l'hard disk pieno di prove di registrazione di Sky....argh sig sob :cry:

Chi ha questo o altro dvdr simile della philips è pregato di postare!!!!!!

Ciao
Ho acquistato un Philips DVDR5330 (409 euro da MW) con HDD da 250 giga. Non ha HDMI e non legge i Divx, ma fa tutto il resto.
Il problema che hai manifestato, quello della EXT2, potrebbe derivare dal fatto che nel setup dovresti disabilitare la funzione che fa andere il recorder automaticamente in ext2 ( si trova nel menu registrazione, devi disabilitare sat record).
L'ho trovato semplice da usare e abbastanza performante in rapporto al prezzo, pensa che lo preso in sostituzione di un Packard Bell (faceva anche il caffè) che aveva il difetto di registrare quello che voleva lui (vedi forum Packard).
Proprio ieri ho registrato Invasion con segnale da DTT in qualità SP, l'ho riversato in un dvd -R (dopo aver tolto la pubblicità con l'editing, meglio usare il pc) e oggi l'ho ricontrollato col pc. Mi sembra abbastanza buono, anzi per i miei occhi è perfetto.
Ciao
Roberto
 
Ciao ragazzi,

ero intenzionato a prendere un bel DVD recorder della LG. Più precisamente il modello RH-200MH. sapete qualcosa di quello modello ?

la cosa fondamentale che mi serviva è che quando vado a tagliare uno spezzone di film o a togliere la pubblicità.. se il taglio era netto o dava come un congelamento di immagine e quindi un risultato finale non buono...
 
soldatino ha detto:
grazie toro della tua premura nel rispondermi, ma credimi ho provato di tutto, ma niente non esce la scritta pregressive scan nel menu ke come mi dice il manuale dovrebbe uscire comunque.:cry:

Io vorrei solo sapere a ki ha' questo dvd recoreder della lg, se a loro nella schermata del menu esce la scritta progressive scan.:confused:
Grazie
seleziona component sul retro; poi sul telecomando hai il tasto resolution che passa da interlacciato a progressivo e viceversa, e lo vedi solo sul display non nel menù.
 
foto rear panel

Il prodotto (RH177H o RH188H) interessa anche a me...
Qualcuno puo' postare una immagine delle connessioni posteriori?
(on-line non riesco a trovarne)
grazie,
blackdir
 
Ciao a tutti.

Per blackdir: sul sito LG trovi il manuale scaricabile ... su cui sono presente immagini del retro ben descritte! :)

Io ho acquistato il modello con 250 Gb di HDD (RH188HS).
Nel complesso mi piace molto, i difetti più evidenti che ho riscontrato sono l'assenza di una guida interattiva per la registrazione dei programmi (tipo Guide+) e il fatto che a volte, con alcuni DVD (finora "Hellboy" e alcune "Le Due Torri") salta alcuni fotogrammi, perdendo audio e video e causando uno spiacevole effetto di "salto del capitolo" (spesso anche senza corrispondenza con il vero cambio capitolo), cosa che faceva anche il mio vecchissimo e primo lettore DVD della Olidata. Non so se si tratta di un problema riconosciuto o se si tratta di un problema legato al mio esemplare, mah ... comunque sto vedendo a manetta spezzoni di DVD e se me lo fa ancora spesso esercito il diritto di recesso e vado su un altro modello!
Cosa molto importante, almeno per il sottoscritto, è che si possano copiare i files da DVD a HDD, avendo la possibilità di sfruttare il capiente disco come Jukebox Audio-Video.
Le immagini in upscaling a 1080i sono a mio parere spettacolari!!! :eek: :eek: :eek:
Toy Story 2 e Shrek in DVD sembrano veramente in Alta definizione, non sottoposti a upscaling. La pulizia dei contorni, i particolari dei tessuti, della pelle dei capelli e dell'erba, le sfumature di colore sono a mio parere eccezionali, forse anche merito dello schermo (vedi firma), di cui sono assolutamente soddisfatto!
 
Disturbi Video

Ho acquistato da poco il DVD recorder LG 188HS, sono molto soddisfatto delle funzioni e della qualità complessiva dell'apparecchio.
Ho però riscontrato da subito un problema, infatti collegandolo in Component sul mio TV, con scart RGB il problema non si manifesta, si evidenziano fastidiosi disturbi a forma di onda che attravesrsano lo schermo dall'alto verso il basso; se scollego l'antenna TV da dietro al DVD recorder, i disturbi scompaiono, ma ovviamnete la cosa è a dir poco fastidiosa e noiosa.
Qualcuno ha consigli da darmi?
Perchè non sò più come fare...ho acquistato un buon cavo component ed ho anche verificato che con un mio vecchio DVD recorder Samsung, collegato nello stesso modo, il problema non si manifesta.
Potrei risolvere collegando il DVD recorder al TV tramite la scart RGB, ma la differenza qualitativa è troppo elevata :(
 
ciao. Vorrei comprare il dvd rec in oggetto. girando qua e la per internet ho però trovato che esistono il 188S, il 188H e il 188HS. tuttavia non ne apprezzo le differenze. Qualcuno saprebbe indicarmele???
grazie
 
Salve a tutti.
Sono brutte notizie che porto, in merito al mio RH199 :( :(
Fino a ieri tutto ok, eccetto gli sporadici problemi di cui avevo parlato nel post più sopra ... poi, ieri pomeriggio, cercando di spegnere l'LG questo ha iniziato ad andare in loop ... Hello ---> Please Wait ---> LG Recorder ---> Hello --> Please Wait --> LG Recorder ---> Hello ... e via così!
:incazzed: :incazzed:
Non c'è stato più nulla da fare ... niente ha potuto rianimare l'LG. :cry:

Memore di esperienze passate sia mie che di altri con l'assistenza di LG Italia ho deciso di esercitare il diritto di recesso, dato che oggi era l'ultimo giorno per usufruirne.
La fretta e la paura di incappare in problemi di assistenza purtroppo mi hanno indotto a cambiare produttore. :rolleyes:

Spero che a voi vada meglio!!! :( :(
Ciaociao.
 
Il mio RH188 presenta dei grossi problemi con l'uscita component, infatti sono presenti dei disturbi fastidiosissimi; delle onde che attraversano lo schermo dall'alto verso il basso ed oltre a questo l'immagine è tremolante nonostante i 576p, ho mandato un email all'assistenza tecnica che mi ha risposto in maniera davvero incredibile lasciandomi esterefatto :eek: , vi allego qui sotto la risposta, a voi l'ardua sentenza:

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile cliente, Le inviamo in allegato uno schema dove viene indicato come connettere fra loro i vari apparecchi. È sempre consigliabile utilizzare la connessione scart invece che la component. Cordiali saluti, LG service


L'allegato mostra un collegamento base che non ha niente a che vedere con i problemi da me riscontrati.

Visto il problema e l'assistenza davvero incompetente ho deciso anche io di esercitare il dirito di recesso e farmi rimborsare i soldi spesi, nel frattempo credo di optare per un Samsung HR737, che ne pensate?
 
rrgraphic ha detto:
È sempre consigliabile utilizzare la connessione scart invece che la component. Cordiali saluti, LG service

:eek: Sono sconvolto!

:nono: Questo la dice lunga sulle competenze e l'affidabilità degli operatori LG!!! :nono:

Strano però, alcuni vecchi prodotti (vedi il mitico Flatron 795FT Plus :cool: ) erano davvero eccezionali! Mi chiedo perchè stiano trascurando così tanto la qualità e soprattutto il mercato italiano (ma lo avete visto il sito?)

E' un vero peccato, questa serie di HDD-DVD recorder sulla carta è davvero vincente, per quantità di supporti, opzioni d'uso e prezzo "su strada".

[OT] sul forum trovi molti post a proposito del Samsung, non ne esce benissimo! Io alla fine ho optato per una dicotomia tecnologica: Lettore DVD Sony in HDMI e DVD Recorder Packard Bell in Component

:) Ciaooo!
 
RUMORE

ciao,
il mio 188 ha un rumore di fondo un po esagerato e io per rumore di fondo intendo proprio il rumore che l'apparecchio produce una volta acceso.
mi sembra un po' esagerato tanto che nelle scene dove non c'e' l'audio e' quasi fastidosio.
 
PROPLETE ha detto:
ciao,
il mio 188 ha un rumore di fondo un po esagerato e io per rumore di fondo intendo proprio il rumore che l'apparecchio produce una volta acceso.
mi sembra un po' esagerato tanto che nelle scene dove non c'e' l'audio e' quasi fastidosio.

Anche il mio si comporta nello stesso modo, mi sembra che il rumore provenga dalla ventolina, come se non fosse ben lubrificata, solo che non sapevo se era un problema solo mio o meno e come poteri fare per provare a risolverlo.

Ciao
Andrea
 
progressive scan

la cosa che per me e' davvero un mistero e' la seguente:
io imposto 720p ed e' tutto ok.
a distanza di un giorno quando riaccendo l'apparecchio lo ritrovo a 576i(e il mio tv non lo supporta)pertanto devo agire sul tasto resolution per portare a 720p.
non e' tanto lo sforzo di premere un tasto ma vorrei capire perche' non rimane memorizzato.io ho 4 aparecchi collegati ad una ciabatta,cosi' pensavo che fosse perche' di notte staccavo la corrente alla ciabatta.pero' la cosa strana e' che se stacco la corrente e la riaccendo subito i 720p rimangono,quando invece la riattacco la mattina seguente l'impostazione ritorna a 576i
posso fare qualcosa?
dal menu' posso memorizzare i 720p?io non ho visto niente a riguardo
grazie
 
LG RH188 : RGB passante ??

Qualcuno dei possessori dell' LG RH188 saprebbe dirmi se, quando si effettua il collegamento tramite SCART, se il segnale RGB (proveniente per esempio dallo Skybox) è passante in RGB anche quando l'LG 188 è in stand by ???
:confused:
Vi ringrazio in anticipo
 
Top