Arrivato LG RH7900MH
Ciao a tutti,
torno decisamente IN TOPIC
Ieri sera è arrivato l'apparecchio. Ho solo fatto in tempo a montarlo e a fare qualche prova di lettura DVD e di registrazione su Hard Disk.
Avvertenza Nr 1: Non avendo un impianto (TV/Stereo) di livello, le prove qualitative valgono quel che valgono....
La prima impressione è decisamente buona.
Le prove di lettura DVD le ho fatte con due titoli:
Santana Live (più che altro per l'audio, che mi ha soddisfatto)
NEMO (per il video, e per far stare buona mia figlia

)
Sul mio vecchio buon CRT 100 Htz ho solo notato un lievissimo "effetto memoria" (non so se la parola sia giusta) per cui una lieve "ombra" dell'immagine "persiste" sul video; effetto che però riscontro anche con altri lettori DVD e con le trasmissioni DTT, solo in casi limite (contrasti forti, seguiti da scene scure); per cui credo che dipenda dal televisore (?) ; è comunque ripeto molto molto lieve.
Le prove di registrazione su Hard Disk (sia da canali analogici sia da canali DTT) mi hanno addirittura stupito. Quando ho provato a registrare al più basso livello di qualità (dei 4 disponibili) mi aspettavo della robaccia ed invece all'inizio pensavo di avere sbagliato e di avere impostato un livello migliore! Ai primi due livelli l'impressione è che la copia sia identica all'originale. ATTENZIONE: Non farò prove "spaccapixel" tipo zoomare in alto a sinistra...

: l'apparecchio è per "home entertainement" e so bene che se lo stresso trovo difettucci qualitativi. A me importa che siano invisibili al mio occhio durante l'uso normale...
Nei prossimi giorni proverò le copie da HD a DVD e viceversa, anche per verificare le segnalazioni di Ombreler, le registrazioni direttamente su DVD, la duplicazione delle mie vecchie VHS, e tutti gli ammenicoli (MP3, JPEG, Memory Card, DiVX....) disponibili.
Per il resto, esteticamente mi piace; e, soprattutto, piace alla signora

Il software è di uso semplicissimo, e in pratica non serve leggere il manuale. Peccato che il telecomando non consenta di gestire TV se non quelle di 3 o 4 marche (LG/Sony/Panasonic/Hitachi).
Ultima cosa: a notte fonda, con l'audio TV basso, mi sono reso conto che l'apparecchio è un pelino rumoroso; in realtà me ne sono accorto, come sempre capita in questi casi, quando l'ho spento... credo che fosse la ventola di raffreddamento.... stasera verifico; non so se altri apparecchi facciano lo stesso.
A presto per le altre prove,
M