• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

DVD Recorder e SKY

Kestral

New member
Un dubbio amletico... con un DVD Recorder posso registrare su Hard Disk le trasmissioni SKY? Se sì, come e a cosa va collegato il decoder SKY?

Kestral ha detto:
Un dubbio amletico... con un DVD Recorder posso registrare su Hard Disk le trasmissioni SKY? Se sì, come e a cosa va collegato il decoder SKY?

Ciao, normalmente non ci sono problemi a registrare da Sky, semplicemente lo colleghi in RGB alla presa RGB in del dvd recorder, con un cavo scart/scart 21 poli collegati di buona qualità.

ciao
francis

Ho letto l'interessante tread segnalato e, avendo appena comprato un Panasonic dmr eh60, riprendo l'argomento per porre il seguente quesito:

è possibile che il vecchio decoder tele+ aggiornato sky/nds che posseggo, non abbia il problema delle registrazioni solo in composito (no rgb) quando partono in automatico con ext link?

E dato che intendo provare la cosa, come faccio a sapere se ho registrato in composito o rgb?

apaparachett ha detto:
è possibile che il vecchio decoder tele+ aggiornato sky/nds che posseggo, non abbia il problema delle registrazioni solo in composito (no rgb) quando partono in automatico con ext link?
E dato che intendo provare la cosa, come faccio a sapere se ho registrato in composito o rgb?

certamente è possibile dato che dipende dallo skybox di sky e non credo che fosse presente al tempo di tele +

non puoi saperlo dal DVDR ma solo dal TV: il mio mi indica se il segnale è in RGB o no. per cui a DVDR spento e scart passante fai una prova con l'autoview e vedi se il tuo TV ti indica il cambiamento (anche se non lo indica le immagini in RGB e composito sono differenti per contrasto e brillantezza a occhio)

ciao BOH?

Provata registrazione via ext link.

Fantastico! Grazie per la dritta.

Non ho l'antenna analogica collegata per cui il guide+ non mi serve a nulla.

Solo non riesco a capire se ha registrato in comp o rgb.

Ho un nuovissimo sammy 32n71e non mi pare che mi dica niente in proposito.

Farò ulteriori prove.