• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

dvd recorder e scart rgb su decoder sky

full

Member
ciao , non sò se è il posto adatto ,per postare la discussione ,dovrei prendere un dvd recorder e collegarlo al decoder sky mà mi hanno detto chè quando acceso a mezzo timer la scart rgb del decoder sky ( mi dicono quella tv non quella vcr ) si disabilita altri mi hanno detto che con gli ultimi aggiornamenti dei decoder sky non è più cosi qual'è la verità ? il mio decoder sky è samsung dsb-b550n o come c'è scritto nel libretto variant model dsb-b553n .grazie

Quella VCR non dovrebbe comunque essere RGB (purtroppo per i DVD-R che invece la gestiscono in IN). Per quella TV fai una semplice prova. Setta TV OUT a RGB, spegni, accendi col timer, e guarda se nel menù è cambiato qualcosa. A logca non vedo perchè dovrebbe cambiare, ma ci sono talmente tante cose illogiche... :D

In effetti, quando si riaccende in autoview, il segnale in uscita sulla scart è solo composito
Io ho un decoder Pace, non saprei x altri modelli
non che ci sia poi tutta 'sta differenza....

andybike ha detto:
Quella VCR non dovrebbe comunque essere RGB (purtroppo per i DVD-R che invece la gestiscono in IN). Per quella TV fai una semplice prova. Setta TV OUT a RGB, spegni, accendi col timer, e guarda se nel menù è cambiato qualcosa. A logca non vedo perchè dovrebbe cambiare, ma ci sono talmente tante cose illogiche... :D

grazie per la risposta ,ma ............ scusa quale timer ????? hò detto che vorrei comprare un dvd recorder non che lo gia

full ha detto:
c..mi hanno detto chè quando acceso a mezzo timer la scart rgb del decoder sky si disabilita ...
ehm....
sei tu che hai detto "timer" :)
andybike ti ha risposto correttamente, il timer è inteso l'autoview dello skybox
il timer del dvdrec non c'entra nulla in questo caso, e comunque non incide sul funzionamento delle scart

ciao

A quanto mi risulta l'ultimo aggiornamento del firmware dello Skybox ha risolto questa limitazione. Adesso anche in autoview la SCART 1 (quella del TV) dovrebbe uscire in RGB. Purtroppo la seconda SCART veicola sempre solo il segnale composito.

Ciao,

Ice

andybike ha detto:
ok grazie hò provato e il menù è rimasto a rgb ,grazie a chi mi hà risposto