• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvd recorder con uscita DVI

Il mio pio 920h (che mi pare ora stia diventando 930h) esce in hdmi. Non pensare però tra i dvdrecorder di trovare lettori all'altezza dei lettori doc.
Ciao

il mio problema è che quando ho fatto la predisposizione, non avendo a disposizione una traccia grossa e non potendo nemmeno farla ( muri di sasso) ho MURATO un cavo DVI ( ovviamente ben protetto ).

non trovo un cavo o un adattatore che faccia da [hdmi-->dvi Maschio] indi cercavo un recorder che uscisse direttamente in dvi

provo a vedere l'lg consigliato da capitanharlock poi vi so dire

intanto grazie

Forse mi sfugge qualcosa, ma io utilizzo hdmi canalizzato con adattatore hdmi-dvi da ambo i lati facilmente reperibile a prezzi esigui. E anche se in genere non sono molto favorevole per ovvi motivi ad adattatori, convertitori ecc., l'adattatore in questione non mi pare proprio che abbia influenze di sorta (e ti assicuro che sono un po' maniacale in questi controlli).
Pronto a subire smentite tecniche a grappoli, mi pare persino (per quel che ho potuto provare) che a parità di lunghezza (10-15 metri) e azienda fabbricante sia preferibile un hdmi con adattatore dvi che un dvi diretto (che a mio avviso risente di più della lunghezza).
Ciao

corobi ha scritto:
C'è anche questo Toshiba.
Con scaler e HDMI.

Ciao

Roberto ;)
Interessante quel toshiba...

Ho fatto delle ricerche, ma non sono riuscito a scoprire quale chip utilizza per l'upscaling fino a 1080i.

Peccato che non abbia l'ingresso component (è solo in uscita).. chissà se arriverà in europa? Mi auguro che la versone europea abbia più ingressi.. almeno una scart-rgb ed un component sarebbero auspicabili.

Ho trovato
QUESTO articolo molto interessante, su tutti i nuovi prodotti toshiba... bellissimi i nuovi retro DLP .. che ovviamente non arriveranno MAI in italia :mad:

Su alcuni siti è già in vendita (ma non ancora disponibile) l'XS64

Anche qui però non specifica né se upscala in HDTV e tantomano con quale chip. Parla solo di un generico PAL progressive scan.

capitanharlock ha scritto:
Di sicuro l'LG top di gamma (hd 250GB) e il futuro philips serie 9000.
Quest'ultimo avra' anche lo scaler.

Augh.

Attenzione, anche LG esce HDMI, non DVI.... l'adattatore sembra proprio la soluzione...

Se n'è aggiunto un altro...

... cioè il samsung dvd-hr725, ha l'uscita HDMI e sul sito è indicato anche l'upscaling a 720p o 1080i, il tutto per circa 500 euro online.

Re: Se n'è aggiunto un altro...

Bizzi ha scritto:
... cioè il samsung dvd-hr725, ha l'uscita HDMI e sul sito è indicato anche l'upscaling a 720p o 1080i, il tutto per circa 500 euro online.

Ah, x la cronaca, l'ho visto all'ex***t ma è bruttino assai, soprattutto il display... sembra quello dei vecchi goldbox, sfondo nero e caratteri verdi a segmenti... orrendo! Vintage? :confused:

Noto con piacere che c'è tanta gente ben informata qui ...
... quindi ne approffitto !!!
Notizie circa la possibilità di nuovi prodotti con ingresso HDMI ( per un futuro RIC SAT ad esempio ) ...
Ciao :)

Quindi mi sembra di capire che non ci sono recorder con hdmi e scaler a 720p?

(A parte il sony hx1010 che però costa una tombola e ha un hard disk di 400 gb!!! :eek: )

Che mi dite? :confused:

Bella macchina il Sony, peccato abbia il solo tuner analogico... Ma non dovevano uscire a breve Philips e Pio con modelli col doppio tuner?

Ciao!
Marco