• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD recorder: con o senza HD?

  • Autore discussione Autore discussione tonic
  • Data d'inizio Data d'inizio

tonic

New member
Ciao a tutti, devo acquistare un DVD recorder da collegare ad un LCD 26", premetto che sono alquanto inesperto in materia e vorrei chiedere alcune informazioni/chiarimenti.
Ho visto che ci sono sul mercato una quantità notevole di DVD recorder come caratteristiche e prezzi con e senza HD interno. La domanda è: ma l'HD interno cosa dà in più? Solo la comodità di stoccaggio o c'è anche un fattore migliore di qualità rispetto ad una registrazione fatta su un normale DVD-RW? Mi sembra che un pò tutti lo facciano pagare abbastanza caro se paragonato con un HD di un PC.
Sarò molto grato a tutti qualli che vorranno chiarirmi questi dubbi.
Ciao
 
L'HDD interno ti permette di immagazzinare del materiale video senza dover per forza masterizzare un DVD (cosa secondo me non da poco).

Per quanto riguarda la tua seconda domanda, non penso proprio che ci siano differenze qualitative tra il video registrato su hard disk e quello registrato su supporto ottico.

Ciao
Massimiliano
 
A mio parere un DVD recorder senza HD è un mezzo prodotto...

lo puoi usare solo come un vecchio VHS senza particolari editing.. a meno di non usare dischi +RW che però non sono da tutti ben digeriti, specialmente se utilizzati a questo scopo.

avendo il DVD da supporto puoi registrare da qualsiasi fonte, editare, tagliare la pubblicità.. e poi masterizzare il tutto su un dvd-r / dvd+r
 
offlines ha detto:
A mio parere un DVD recorder senza HD è un mezzo prodotto...

lo puoi usare solo come un vecchio VHS senza particolari editing.. a meno di non usare dischi +RW che però non sono da tutti ben digeriti, specialmente se utilizzati a questo scopo.

avendo il DVD da supporto puoi registrare da qualsiasi fonte, editare, tagliare la pubblicità.. e poi masterizzare il tutto su un dvd-r / dvd+r
Oltre a quanto detto da offlines hai anche la possibilità di registrare con un livello di compressione inferiore avendo più capienza sul disco. Per intenderci, su un DVD potrai riversare 2 ore di registrazione in qualità SP ed una sola ora in qualità HQ. Sull'HD non hai questa limitazione e, volendo trasferire su dvd un film di 2 h, dopo aver eliminato la pubblicità, potrai anche scegliere di spezzare il programma su due dischi, cosa non da poco e assolutamente impossibile se effettui la registrazione su un recorder senza HD quando non sei presente ;)
 
Ho un LG RH7900 che ormai usiamo tutti in casa, come un normale VHS. Ha un disco da 250 gb ed e' veramente molto comodo da usare inoltre e' anche dotato di lettore di memory molto comodo per l'archiviazione di foto digitali.

Rispetto al PC?.... Scherzi? Premi on e registri, tra le altre cose inviandogli il segnale da registrare da un DDT, credimi, le registrazioni sono veramente molto buone. E' chiaro che da un oggetto del genere non puoi aspettarti cose che con il pc si fanno senza problemi.

Ciao
Mimmo
 
Per intenderci, su un DVD potrai riversare 2 ore di registrazione in qualità SP ed una sola ora in qualità HQ

scusa acigna ma non ho ben capito, con un DVD recorder senza HDD non si possono registrare più di 2 ore?
Se si registra direttamente su un DVD (R o RW) si hanno le stesse possibilità di editing utilizzando un PC e appositi programmi?
Grazie a tutti quelli che mi hanno già risposto.
Ciao
 
Ciao Tonic (spero che non ti chiami Gin :D),
usando come supporto un DVD puoi registrare anche 4-6 ore di programmi ma in modalità LP, quindi con una compressione sicuramente superiore (non reversibile) e conseguente inferiore qualità.
Sul PC potrai editare (certamente meglio che sul DVD-Recorder) ma non riguadagnerai la qualità perduta. In più, per la semplice eliminazione della pubblicità, è molto più agevole fare questa operazione sul DVD-Rec.
Ciao, Andrea :)
 
e poi vuoi mettere........stoccare una 50ina di puntate della De Filippi
registrate per le figlie che riguardano quando hanno tempo, in alta qualità:D.......doverlo fare in dvd?:p


saluti!
 
Senza dubbio con hd. Te lo dice uno che ce l'ha senza.. Ma all'epoca (oltre un anno fa) costavano un occhio. Specialmente i migliori ossia pioneer e panasonic. Certo che se devi solo registrarti i film ai quali assisti metti in pausa durante la pubblicità e sei a posto. Altrimenti levare la pubblicità (o spezzoni prima e dopo) è opera ardua, dato che non esiste un programma freeware che permette l'editing di un dvd ma devi acquistarlo oppure sbatterti con una sequela di programmini. Ultima ipotesi è quella di utilizzare un dvd-rw in modalità vr (non modalità video "classica"), fare l'editing e poi masterizzarlo su pc. Il problema è che la modalità VR non viene riconosciuta da tutti i lettori dvd..ke palle!!
A te la scelta!
Ciao
Luca
 
Non c'è paragone come flessibilità, avendo l'HD!
E non mi pare che l'investimente sarebbe poi così esagerato in proporzione...
 
obiwankenobi ha detto:
@ acigna (il mio candidato politico preferito :D ):
ma il tuo VDR ha il sinto analogico o anche DTT?
solo analogico anche se, ovviamente, puoi scegliere l'ingresso esterno da cui registrare.
OT-on
Mi sono candito a capocondomino del condominio Sasà-Marco00 :D
I du cerchi alla fine del nome Marco non sono degli zero ma le due botti che gli spettano :D :D
OT-off :rolleyes:
 
Top