• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD recenti che meritano davvero

ultimamente ne sto vedendo o rivedendo di belli ...

Alexandro ha detto:
a me è piaciuto molto "The Village" che, bada bene, non è un horror ma un raffinato thriller...;)

l'ho rivisto proprio ieri e mi è piaciuto ancora di più che nelle prime due visioni ;) BELLISSIMA ATMOSFERA :cool:

SIN CITY, originale e bellissimo

CRASH, fa davvero riflettere

LA TERRA DELL'ABBONDANZA di WIM WENDERS, da vedere prima di CRASH

etc :cool:

Beh basta dare un'occhiata alle filmografie di al pacino e robert de niro tanto per iniziare: ad esempio non hai nominato "Quel pomeriggio di un giorno da cani" con al pacino. "Il clan dei Barker" e "Mean streets" con robert de niro e tanti altri.

Poi puoi dare anche un'occhiata ai mafia-movie di Di Leo. Potresti iniziare da "Milano Calibro 9".
Ieri 20:40
Al pacino e, ancor più, robert de niro sono i miei due attori preferiti e, a mio parere, i più grandi attori di tutti i tempi...:winner:
Di conseguenza conosco tutti i film di entrambi...:cool: :D
Mentre i mafia movie italiani proprio non li digerisco...:(
Grazie comunque...
Lorenzo.

Io ci metterei anche:

Millon Dollars Baby
The Polar Express
Batman Begins
The Forgotten
Il Mercante di Venezia
After the Sunset
Nascosto nel Buio
The Island
The Final Cut
Striscia una Zebra alla Riscossa
( Qualita' A/V notevole... film divertente.... ;) )

Bhe ... al momento ... altri non me ne vengono .. ;)

lorenzo82 ha detto:
Hai chiamato in causa quelli che secondo me sono tra i più bei film mai realizzati...adoro i mafia movie.
Oltre a questi ho anche scarface di de palma e l'originale del 1932 di howard hawks, crocevia della morte, donnie brasco, carlito's way, gli intoccabili, hoffa, hoodlum, lansky, billy bathgate e cotton club.
Sapreste consigliarmene qualche altro che valga la pena vedere?
Lorenzo.

Lorenzo questa non e' ammissibile per un appassionato di cinema! :D :D

Dici che ti piacciono i Mafia Movie e dell'ottima lista che hai elencato, ne manca uno (imho) al di sopra di TUTTI.... :cool:

anche se trattasi piu di Gangster Movie ....c'e' il mitico:

C'era una volta in America.. ..di Sergio Leone ;)

Ciao
Gianni

Spero di non ripetere titoli già detti.

Magnolia
Unbreakable
City of god

Gli altri che volevo nominare sono già stati scritti.

PS Ma cosa ci trovate in the Polar Express? E' terrificante!

Lorenzo questa non e' ammissibile per un appassionato di cinema!

Dici che ti piacciono i Mafia Movie e dell'ottima lista che hai elencato, ne manca uno (imho) al di sopra di TUTTI....

anche se trattasi piu di Gangster Movie ....c'e' il mitico:

C'era una volta in America.. ..di Sergio Leone
Ma SCHERZI????!!!!:D :D
Quello è il mio film preferito in assoluto. La più mastodontica opera cinematografica che io abbia mai visto (insieme alla saga del Padrino)
Era comunque citato nel testo che ho quotato nel mio primo post.
Veramente un film indimenticabile!!:cool: :)
Ma l'hai visto milano calibro 9?
No questo milano calibro 9 non l'ho mai visto, mi metto subito in caccia.
Grazie.
Lorenzo.

l'uomo senza sonno
sin city
the butterfly effect

concordo con una zebra alla riscossa.molto carino e video che pare uscire dallo schermo per la qualita.

La scelta di un titolo dipende da molte questioni. Ad esempio non si può confondere la qualità artistica con la qualità tecnica del titolo!

La qualità artistica può essere soggettiva, in quanto un film può piacere o meno. Ad esempio "good night, good luck", a me non è piaciuto per niente!
Mentre la qualità tecnica è intrinseca e oggettivamente valutabile.

Per la qualità video suggerirei "Le Crociate" ed il titolo lo si deve acquistare solo per questo. Poi magari vedendolo ci si accorge che pure l'audio è buono e che il film artisticamente parlando non è male.

Ciao

Rino

alfri ha detto:
l'uomo senza sonno
sin city
the butterfly effect

......
L'Uomo Senza Sonno mi deve arrivare omaggio dalla Warner avendo inserito 6 codici del concorso in conso :D
Me ne hanno parlato bene .... per questo l'ho scelto ... e sono curioso ;)

Sin City lo vedro' stasera o al massimo domani ...

The Butterfly Effect, carino ... interessante ma non e' tra le ultime uscite come recitava la richiesta del 3D ;)

Highlander ha detto:
L'Uomo Senza Sonno mi deve arrivare omaggio dalla Warner avendo inserito 6 codici del concorso in conso :D
Me ne hanno parlato bene .... per questo l'ho scelto ... e sono curioso ;)
sarà pure bello, ma è di un lento.............a me francamente non è piaciuto, altri lo hanno trovato interessante

Antonio1969 ha detto:
sarà pure bello, ma è di un lento.............
Bhe ... in tal caso .... Lui sarà senza sonno... ma ne comunicherà tanto a chi lo vede !! :D :D
Effetto saporifero !! :D :D
Staremo a vedere .... tanto.... le case prima che spediscono via service i supporti in regalo ... ce ne passa ....
Sta a vedere che qualcuno me lo racconta prima.... :mad:
:D

Highlander ha detto:
The Butterfly Effect, carino ... interessante ma non e' tra le ultime uscite come recitava la richiesta del 3D ;)
ne ho visti citati altri di datati e lho voluto mettere.come l'hai visto sin city?per me è bellissimo.dopo quel film ho capito che dovevo vedermi i film col plasma.e lo sono andato a comprare.:D

Io Sin city lo trovo splendido, e poi a mio avviso la qualità video è "forse" la migliore in assoluto.

Ciauz!

Sì è vero...sin city ha qualcosa di magico.

Sono uscite edizioni particolari? Magari un bel sin city su 2 dvd doppio strato(solo film) +1 o 2 dvd di extra non mi dispiacerebbe...