• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD recenti che meritano davvero

fulcanelli

New member
Apro questo 3d per chiedervi di segnalarmi film recentemente usciti in DVD che meritano davvero secondo voi.

Nessun limite di genere/provenienza.

Il mio input è:
THE SKELETON KEY :eek:

Emanuele

Provo a consigliarvelo, ma è un film parecchio crudo e difficile. In ogni caso per me è un quasi-capolavoro travolgente e appassionante.
Si chiama Mysterious Skin, ma non so niente sulla qualità del DVD. Appena lo compro vi faccio sapere.

Praticamente è la storia di due ragazzi che vivono nella stessa cittadina periferica americana. Non si conoscono, ma sono accomunati da un trauma che li ha segnati quando avevano otto anni il cui responsabile è l'allenatore della squadra di baseball in cui giocavano. Pedofilo.
Questa più o meno è la base di partenza, non ho voluto spoilerare troppo.
Comunque ti avverto, il film non risparmia niente e dà parecchie botte allo stomaco, ma vale davvero IMHO.
La cosa migliore è probabilmente il modo in cui viene raccontata la storia: lucido e completamente privo di moralismi o bacchettamenti facili. E poi è coinvogente, non ti molla dall'inizio alla fine.

crash, quello appena uscito a noleggio con don cheadle, sandra bullock e matt dillon, miglior film dell'anno, imho naturalmente:)
non mi perderei neanche good night & good luck!

Ultima modifica:
fulcanelli ha detto:
Apro questo 3d per chiedervi di segnalarmi film recentemente usciti in DVD che meritano davvero secondo voi.

Nessun limite di genere/provenienza.

Il mio input è:
THE SKELETON KEY :eek:

Emanuele

Ma intendi quelli che meritano davvero per QUALITA' VIDEO, o in senso artistico??

A tal proposito, The Skeleton Key com'e' nella qualita' video??

Ciao
Gianni

Perdonate la mia poca audio-video-filità ma a me interessa sopra tutto la qualità artistica e l'originalità.

Sapete, quando uno è cresciuto ascoltando musica lo-fi per definizione, tende a focalizzarsi gioco-forza sui contenuti :D

fulcanelli ha detto:
Sapete, quando uno è cresciuto ascoltando musica lo-fi per definizione, tende a focalizzarsi gioco-forza sui contenuti :D

Allora sparati the jacket molto lo-fi :)

merita anche lord of war tra gli ultimi usciti e naturalmente good night, and good luck

L'uomo che non c'era (regia fratelli Coen)

Denti (regia Gabriele Salvatores)

Cube (regia Vincenzo Natali)

Cypher (regia Vincenzo Natali)

Pi greco - il teorema del delirio (regia Darren Aronofsky)

Memento (regia Christopher Nolan)

A/R andata+ritorno (regia Marco Ponti) (finalmente qualcosa di italiano veramente ben fatto)

Heat - La sfida (regia Michael Mann)

Romanzo criminale (regia Michele Placido) (non l'ho ancora visto ma in molti ne parlano bene)

Ps: se non li hai visti, procurati i tre atti del padrino e tutti i mafia movie tipo: quei bravi ragazzi, casinò, bronx, c'era una volta in america, qualcosa di spike lee tipo Clockers ecc.ecc..

Ps: se non li hai visti, procurati i tre atti del padrino e tutti i mafia movie tipo: quei bravi ragazzi, casinò, bronx, c'era una volta in america
Hai chiamato in causa quelli che secondo me sono tra i più bei film mai realizzati...adoro i mafia movie.
Oltre a questi ho anche scarface di de palma e l'originale del 1932 di howard hawks, crocevia della morte, donnie brasco, carlito's way, gli intoccabili, hoffa, hoodlum, lansky, billy bathgate e cotton club.
Sapreste consigliarmene qualche altro che valga la pena vedere?
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Sapreste consigliarmene qualche altro che valga la pena vedere?

Beh basta dare un'occhiata alle filmografie di al pacino e robert de niro tanto per iniziare: ad esempio non hai nominato "Quel pomeriggio di un giorno da cani" con al pacino. "Il clan dei Barker" e "Mean streets" con robert de niro e tanti altri.

Poi puoi dare anche un'occhiata ai mafia-movie di Di Leo. Potresti iniziare da "Milano Calibro 9".