• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD REC/ROUTER/PC

La discussione è un pò lunga:
1. Non esiste sul mercato italiano/europeo (che io sappia) un DVD recorder che accetta file da HD esterno (al massimo una chiavetta ma anche li abbiamo delle limitazioni, soprattutto se parliamo di files divx). Accettano i files da DVD.
2. Tutti i dvd recorder passano i files all'esterno solo se si masterizza un dvd, che devi poi riversare su un pc.
3. Non capisco perchè intenti fare questa operazione.

In breve, se hai un pc sufficientemente potente puoi inserire una scheda tv, collegarci l'antenna e registrare. Se ci sono queste condizioni, non vedo tanti apparecchi in funzione (solo il pc)

Il freecom è un hard Disk multimediale. Fondamentalmente è un lettore che può essere utilizzato come hard disk esterno. Esiste però un HD player che registra i programmi in formato PAL. E' il comet labs HMR300 di cui esiste una versione commercializzata dalla EMTEC (sarebbe un brand della 3M). E ovviamente non c'è bisogno di masterizzare, visto che puoi rivedere direttamente i programmi (con l'uso di un telecomando, ovvio).

moretti66 ha detto:
ottimo, e grazie anche per non avermi risposto di andarmi a leggere i vecchi post!!!
dimenticanza:cry:

moretti66 ha detto:
per questo pensavo al freecom con un lettore dvd esterno, avrei avuto la connettività che cerco e mille altre funzioni
e si può fare? :confused: :confused: Non credo. Ma non ne sono sicuro :rolleyes:

moretti66 ha detto:
ho addirittura letto qui sul forum di dvd rec ai quali, con un by-pass, si è collegato il pc all hd interno.:confused: :confused:
Se è facile da fare ben venga. Ma se sbagli invalidi la garanzia. Il gioco vale la candela?;)