• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD Profiler Guida base o quasi

Il problema è dove metti il DB?
Io prima usavo metterlo su NAS e accedere dai vari PC, notebook puntando a quella libreria con DVD Profiler installato sui vari PC.
Ora preferisco avere il DB master su NAS ma una copia slave su notebook, così da potermelo portare appresso. Ovviamente ogni volta che faccio una modifica da notebook quanto rprima devo sincronizzare col master mediante SyncToy su Windows 7.
Da PC stabile invece accedo direttamente al NAS.

CyberPaul ha detto:
Il problema è dove metti il DB?

Il DB principale ce l'ho su pc, faccio tutto su pc (aggiornamenti, ecc), ogni tanto faccio il backup completo del DB e lo installo sul netbook, così ho sempre dietro la collezione e la WL:)

Star Wars - La saga completa

Non capisco perché vengono sempre più postati profili a dir poco incompleti. Per la fretta di essere i primi vengono postati in stato embrionale. E il guaio è che vengono automaticamente approvati. E poi bisogna aspettare una settimana quasi affinché vengano completati se un'anima buona si preoccupa di farlo :(

Per "Star Wars - La saga completa" è stato postato il profilo per il box privo dei film interni.
Poi qualcuno ha postato i profili degli episodi I, II, III e V.
Scava scava ho trovato il profilo ceco per il IV che in realtà è sempre dell'edizione italiana.
Ora ho inserito tutti nel box ma manca l'episodio VI.
Io non ho il lettore BD collegato al PC e non posso dedurre il Disc ID. Qualcuno dotato della saga e di un lettore BD su PC potrebbe cortesemente postare un profilo minimo affinché io possa completarlo e postare il set completo?

Grazie

Ciao: lo faccio io il prima possibile.
Poi, ovvaimente, posta un aggiornamento al profilo principale in cui inserisci tutti i film, in modo che venbgano collegati e scaricati automaticamente.
Grazie per la segnalazione.

Fatto: ho contribuito l'episodio VI con il disc ID corretto e le informazioni aggiornate all'edizione italiana. Dovrebbe essere disponibile da domani, più o meno.
Mi raccomando: una volta che ci sono tutti scaricali, aggiungili al cofanetto e non dimenticare di contribuire il profilo aggiornato con i child profiles. :)

CyberPaul ha detto:
Non capisco perché vengono sempre più postati profili a dir poco incompleti. Per la fretta di essere i primi vengono postati in stato embrionale. E il guaio è che vengono automaticamente approvati. E poi bisogna aspettare una settimana quasi affinché vengano completati se un'anima buona si preoccupa di farlo :(

Grazie

Sottoscrivo... ultimamente fanno passare ogni cosa senza nessun controllo... dischi incomplete, profili senza immaggini e così via...

Vero, ma resta comunque una grandissima utilità; ormai, soprattutto da quando ho scaricato anche la versine per iphone, non potrei più farne a meno, peccato non esista un "cd profiler"

@locutus
Tranquillo, era proprio quello che avevo intenzione di fare. :)
Non è che ti ritrovi pure "Il signore degli anelli" in BD?
Perché mi hanno detto che i profili che io ho aggiustato non hanno il disc ID italiano... se lo potessi correggere faresti cosa gradita alla community ;)

@mau
Ma NON ci fanno cosa gradita a postare quegli obbrobri!
Serve solo a rallentare quello buono che potrei postare io.
Dico io, volete iniziare a catalogarlo perché ordinato, ma non lo contribuite! :mad:
P.S. Chissà se faranno mai una versione Mac? Ad oggi è forse l'unico motivo che mi spinge a virtualizzare Windows

Ultima modifica:
Tutto fatto!
Ho fatto un lavoraccio per uniformare tutto, spero di non aver dimenticato niente.
Ho anche scannerizzato di nuovo le cover perché avevano rimosso la cover avvolgente e non si vedeva la striscia blu in alto e il retro era tagliato male.
Non vi resta che votare ;)

Votato il propfilo principale, ma l'episodio VI ha una correzione sbagliata: il titolo originale è Star Wars: Episode VI: Return of the Jedi e non come hai messo te Star Wars: Episode VI - Return of the Jedi

Lo puntualizzo perchè se usi il plugin "Awards" che ti mostra tutte le candidature e i premi vinti dai film, non riconosce il film col titolo come lo hai corretto.

Ti prego di ricontribuirlo col tiolo orignale corretto, così lo voto.

P.S: Se non lo avete già fatto installate il plugin gratuito Awards: è fortissimo, per ogni film ti dice molte informazioni. E' gratuito e viene aggiornato gratuitamente dopo ogni OScar annuale, ma riporta tutti i tipi di premi e candidature, anche minori (tipo MTV awards etc.).

In effetti chi è che definisce il titolo originale qual è?
iMDB ad esempio riporta il formato usato da me, esempio: Star Wars: Episode IV - A New Hope.
C'è una fonte autorevole che definisce il titolo "vero"?
Mi sembra che sintatticamente non sia corretto avere questi due punti ripetuti. La funzione esplicativa perde un po' di significato a due livelli.

Tra l'altro era quello che hanno usato anche quelli che hanno editato i profili da me rivisti.

Ultima modifica:
Ho installato il plugin che consigliavi e ho verificato che in effetti l'episodio VI non agganciava così come il V.
Però i primi 4 sì!
Questo prova che il database ha comunque delle incoerenze.
Perché i primi 4 li aggancia anche col "-" e gli ultimi due no?
E sicuramente questo plugin non deve dettar legge su come codificare i titoli, non trovi?

Si, sicuramente non deve "dettar legge", però è fatto da terzi e lo trovo utilissimo, lo aggiornano sempre e mi spiacerebbe perdere delle informazioni per una banale questione "ortografica".

Fra l'altro vedo che in quasi tutte le schede USA (le più curate) vengono usati i due punti, non vorrei ci fosse qualche regola al riguardo (magari un tantino assurda, come lo sono spesso quelle della Invelos).

Comunque fai te, se vuoi mantenere il trattino vuol dire che bloccherò il campo sulla mia scheda per avere i due punti:)

Ma se inserisco la saga completa (ID 8010312093319) mi imoprta solo la saga e non vedo i singli dischi del cofanetto (come normale con latre saghe) ... come mai?

Non hai seguito i messaggi precedenti?
Io ho sistemato il tutto ma deve ancora essere approvato.
Nel frattempo vota positivamente i vari profili così da sveltire l'approvazione :)

ragazzi con

DVDprofiler ho la possibilita' di fare una stampa di tutto il database in formato cartaceo (anche senza copertine) ???

E magari scegliere le voci che si vogliono stampare, ad esempio, nelle note io ho messo sempre dove si trova fisicamente quel titolo (su quale HDD), per cui vorrei farmi una stampa di tutti i titoli evidenziando su che hdd si trova il film.

e' possibile ??

grazie
in anticipo :)