• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD Profiler Guida base o quasi

Grazie mille Locutus.
Per i primi 2 punti ai quali hai risposto "SI", ricordi per caso come si debba procedere? Giuro, ho provato in ogni modo ma non sono riuscito a capire come fare...:cry:
 
Per rinumerare vai nell'ultima schermata del dvd, quella con le info personali come prezzo, valutazione, note etc. C'è anche il numero in collezione, puoi cambiarlo con quello che vuoi oppure scegliere "nessuno" spuntando la casella. Oppure da menu genrale puoi scegliere di numerare per titolo o data di acquisto.

Per cercare un regista (ad es.) ci sono due modi. 1 - prendi una scheda di un film col nome di quel regista, clicca sul nome 2 volte e si aprirà una finestra con tutte le schede presenti in collezione con quel regista (anche in veste magari di produttore, scenneggiatore etc.).
Oppure dalla schermata principale, dove si trova la maschera per cercare un titolo, puoi andare nella sezione cast/staff e spuntare il nome che ti interessa (o i nomi). Automaticamente verranno visualizzate solo le schede che corrispondono al criterio di ricerca/filtro.

Ciao,

Luigi
 
Se può essere utile per qualcuno ho visto che sul sito blockbuster.it sono presenti dati utili per compilare i form dei dvd o bd (siano essi presenti nel database che non):

- prezzo
- data di uscita
- sinossi in italiano

oltre ovviamente ad altri dati già presenti su IMDb.
 
No,non è possibile. Però ricordati che esiste sempre la possibilità di aggiungere dei "check box" personalizzati dove puoi scrivere quello che vuoi.
 
Esiste la possibilità di duplicare una scheda in modo da andare a cambiare quei pochi parametri differenti tra le varie edizioni di uno stesso film?
Ad esempio io ho la versione steel del blu-ray di Salt, ma nel database di dvdprofiler c'è solo la slim amaray. Differiscono solo per la cover frontale ed il codice EAN, ma non ho nessuna voglia di creare un'intera scheda da zero
 
Cambi il codice EAN e le scansioni di copertina (insieme al tipo di custodia nella scheda). Ci metti 2 secondi. Il codice EAN lo cambi dal menu principale di dvdprofiler, una volta che hai evidenziato la scheda.
 
Questa settimana ho contribuito con un po di schede e sempre tutte relesed, ho però da una settimana due copertine (su schede ove non erano presenti) sempre su recived... ho sbagliato qualcosa?
 
Mi rivolgo a chiunque possa essermi d'aiuto e a Locutus in particolare, vista la sua esperienza.
Una cosa non ho mai capito:
Cosa sono i campi "Ubicazione" e "Slot" nella scheda "Informazioni personali"?
Inizialmente pensavo che fossero campi utili per inserire la posizione sullo scaffale dove abbiamo la nostra collezione. Ho notato però che tali campi sono attivi solo quando è presente almeno un disco nella scheda e che subito sotto è presente un tasto che consente di inserire nuovi dischi (Aggiungi disco)... da ciò ho dedotto che probabilmente sono legati all'allocazione del supporto all'interno della confezione. Ma se è così, come andrebbero compilati tali campi? E poi perché dovrebbe essere un'informazione personale? Tanto varrebbe condividerla!
Se invece si volesse tener traccia della posizione sullo scaffale ci sono campi preposti?
 
Scusate una domanda....
Io ho comprato il programma diverso tempo fà, ma mi chiedevo se era possibile avere due account separati, per poter separare le edizioni normali da quelle da collezione.
E' possibile farlo?
grazie
 
anch'io una domanda...ho comprato il programma per iphone, c'è modo di espandere l'utilizzo e di visualizzare il profilo on-line da qualsiasi altro computer ?
 
Sebbene nessuno abbia risposto alle mie domande, do il mio contributo per quanto mi è possibile ;)

@dinamite2
Che io sappia non è possibile. Puoi creare diverse collezioni, ma sempre con lo stesso account. E tra l'altro solo una delle collezioni si può uploadare on-line.
Quello che ti posso consigliare è creare categorie diverse nell'ambito della stessa collezione.

@gianni123
Per effettuare l'upload della propria collezione on-line l'unica è dotarsi del programma in versione PC. Dall'app iPhone non è infatti possibile farlo.
 
Scusate, sono io che non ci capisco un cavolo oppure la scheda di "The Abyss" di J. Cameron e' completamente vuota a parte lo scan della copertina ???

Ciao, Erik Il Rosso
 
Top