[DVD] Porco Rosso, Nausicaa, Miyazaki

ridoppiarlo mica risolve tutto
se la rai ha ancora i diritti, puoi ridoppiarlo quanto vuoi, l'ultima parola resta sempre la loro
 
Ridoppiarlo risolve che l'unica cosa che poteva essere "Rai", cioè il doppiaggio, diventa totalmente ininfluente nella valutazione dell'edizione italiana... Non che qualcuno lo prendesse in considerazione, ma visto che chiedevi, l'ho inserito nel ragionamento...

I diritti li ha Lucky Red, e questo è un fatto. Bisogna aspettare solo che arrivi il turno di Nausicaa (che, a occhio, sarà nel prossimo "lotto", ma magari no...).
 
non so dove hai letto che lucky red ha i diritti ma comunque ti ripeto che non funziona così, la rai non ha i diritti sul doppiaggio ma sulla distribuzione in italia del film, se lo ridoppi non cambia nulla, visto che i diritti sono sul film, non sul solo doppiaggio e li ha sempre lei. fidati, lavoro nel settore
 
Ma non è che "l'ho letto".
E' una notizia certa, confermata da più addetti ai lavori oltre che, dettaglio del tutto secondario, da Lucky Red stessa! :D
E Nausicaa è uno dei titoli rientranti nell'accordo. Ripeto, è certo.

Poi, se vuoi un parere mio, la Rai i diritti non l'ha mai avuti. E se li aveva, li ha persi dopo aver mandato in onda quella cosa... :D
La certezza di cosa sia potuto succedere all'epoca non ce l'ho. Il dubbio che si sia trattato di un passaggio "fantasma", però, resta.
 
Hai trovato annunci dell'acquisizione di Porco Rosso o Pompoko? Eppure mi sembra di avere i dvd in libreria...

Comunque, libero di essere pessimista. Non ho nessun interesse a continuare il "duello". All'annuncio dell'uscita di Nausicaa, e purtroppo i tempi sono quello che sono, ci risentiremo. ^^
 
ma veramente di tutte le precedenti licenze si è sempre fatto annuncio con mesi e mesi di anticipo, in alcuni casi anni, su nausicaa il nulla
 
Beh, dei nuovi ovviamente si, ma viene annunciata l'acquisizione e, a breve giro, l'inizio della lavorazione. E' stato così per tutti (da quel che posso ricordare), perchè parli di anni?

Per i "vecchi" il discorso è diverso. Hanno annunciato l'accordo di acquisizione di licenze dallo Studio Ghibli (prima generale, poi ridimensionato al solo Totoro, e qui in effetti tra annuncio e uscita è passato un po' di tempo).
Poi, a mia memoria, hanno annunciato solo l'uscita al cinema e/o in dvd dei film "vecchi" seguenti, mai la firma di un accordo o di una acquisizione successiva.
Però, se "chi di dovere" mi dice che usciranno anche gli altri, io lo do per fatto. Soprattutto se queste persone sono le stesse che hanno permesso che questi film arrivassero in Italia, finalmente, con l'appoggio della lungimiranza della LR.
Tempi e modi sono altamente incerti, ma sul resto direi che stiamo tranquilli.

Ne riparleremo all'uscita di Nausicaa. ^^
 
Top