DVD PLAYER SERIO WMVHD COMPATIBILE

erick81 ha detto:
Perchè spendere per un formato morto e sepolto (DVD WMVHD)?

Hai raggione, però a furia di aspettare blu-ray/dvd HD uno si stanca è si butta altrove:D
Ansi aggiungo sti benedetti/maledetti blu-ray/dvd HD vedranno mai il giorno :rolleyes:

Stefano

mammabella ha detto:
Hai raggione, però a furia di aspettare blu-ray/dvd HD uno si stanca è si butta altrove:D
Ansi aggiungo sti benedetti/maledetti blu-ray/dvd HD vedranno mai il giorno :rolleyes:

Stefano

Dai che il prossimo autunno vedremo qualcosa, complice anche il lancio europeo della Playstation 3.:rolleyes: Altrimenti cambio hobby.:D :D

se proprio dovessi spendere dei soldi per un dvd player adesso compatibile WMVHD(per i 5 film attualmente usciti in tale formato? BOH!?!?!), andrei sul KISS di cui ne parlano un gran bene...

walk on
sasadf

A proposito del Kiss...

Salve ragazzi,
sono un nuovo utente del Forum.
Dato che avevo fatto un pensierino su un lettore DVD con le uscite in alta definizione e, visti in uno degli ultimi numeri di DVHT la prova comparata tra il Kiss DP-1100 e il Samsung DVD-HD950, qualcuno di voi sa dirmi, cortesemente, se questi due modelli leggono anche il formato WMVHD?

Altra domanda: qualcuno sa le differenze tra Samsung DVD-HD945 e DVD-HD950? Spero di non essere fuori-argomento (almeno per la prima domanda non dovrei...).

Grazie mille.

Dato che avevo fatto un pensierino su un lettore DVD con le uscite in alta definizione e, visti in uno degli ultimi numeri di DVHT la prova comparata tra il Kiss DP-1100 e il Samsung DVD-HD950, qualcuno di voi sa dirmi, cortesemente, se questi due modelli leggono anche il formato WMVHD?

Di sicuro il DP-1100 non legge i wmv-hd e non penso neanche il samsung.

Ciao

Enrider ha detto:
Di sicuro il DP-1100 non legge i wmv-hd e non penso neanche il samsung.

Ciao

Entrambi NON leggono i dischi codificati con VC-1 (Windows Media Video HD). Leggono "solo" i normali dvd con possibilità di scalare a risoluzioni superiori e Divx.
Oltre che praticamente tutti i formati audio esistenti.
Scordati di vedere Open Range in WMVHD sul Kiss 1100 e sui Samsung.

Mi scuso umilmente per aver portato fuori tema la discussione.
Appurato che il Kiss e il Samsung non leggono i dischi WMV-HD, forse la risposta di Cosmopavone si riferiva l'argomento principale della discussione, il lettore evidenziato da Vincenzo.

Scusate di nuovo. Buon Natale a tutti!

sasadf ha detto:
se proprio dovessi spendere dei soldi per un dvd player adesso compatibile WMVHD(per i 5 film attualmente usciti in tale formato? BOH!?!?!), andrei sul KISS di cui ne parlano un gran bene...

walk on
sasadf

Scusatemi ma per l'esperienza piuttosto vasta che ho di Kiss posso confermare che è da evitare e se volete averne le prove leggete il forum www.mpcclud.com...
Il 500,il 508 e modelli precedenti al 558 sono stati abbandonati con una miriade di bugs e i fw non vengono più aggiornati da almeno un anno, il 558 fa metà di quello che pubblicizzano e pure male...
Io so che col mio 500 modificato a 508 con doppia psu leggo un quarto dei files che un lettore da 50 euro legge senza problemi di sorta.
Mai più Kiss per qnto mi riguarda. A meno che non facciano un miracolo.

Io lo SNAZIO lo possiedo da qualche mese, tuttavia se metti un DVD originale WMVHD (come Immortal per intenderci) con protezione DRM scordati di poterlo riprodurre...
Ciao
Arturo

arturo ha detto:
Io lo SNAZIO lo possiedo da qualche mese, tuttavia se metti un DVD originale WMVHD (come Immortal per intenderci) con protezione DRM scordati di poterlo riprodurre...
Ciao
Arturo

Scusate se m'inserisco nella discussione.
Sulla carta lo Snazio SZ1350 sembra proprio fare di tutto e sarei orientato all'acquisto.
Ho provato a farmi un'idea tra i vari Momitsu, Zenith, Oppo, Zensonic (non ancora disponibile in Europa), etc.
Il mio obiettivo è cmq una sorgente alternativa al mio htpc, ma easy to use, che mi permetta di fare media streaming, di leggere un po' di tutto (WMVHD, Divx-HS, TS, etc.) e, soprattutto, deve avere due caratteristiche irrinunciabili: decoder DD con uscite 5.1 analogiche e uscita component a 1080i (dato che il mio Benq PB6200 accetta come migliore ingresso un segnale analogico a 1080i).
Perciò la scelta si è ristretta allo Snazio SZ1350 e all'Helios X3620 (che però costa 584 $ con la spedizione). L'Helios mi convince di più (chassis, peso, alimentazione, decoder DTS) però lo Snazio ha come plus il collegamento wireless 802.11b/g (per l'X3620 è un optional a parte, mediante scheda PCMCI).
Cosa ne pensate?

Grazie, Claudio

cla68 ha detto:
.........e uscita component a 1080i (dato che il mio Benq PB6200 accetta come migliore ingresso un segnale analogico a 1080i).....
Claudio

1080i ti serve a ben poco visto che la ris. nativa del vpr è 1024x768

Stefano

mammabella ha detto:

Stefano

Appunto......piuttosto orientatevi su un buon dvd player con dei DAC video e un decoder mpeg decenti. Se il 576p non viene visualizzato in modo decente, a cosa servirà mai fare up-scaling a 1080i????

Non capisco.

mammabella ha detto:

Stefano

In effetti al momento il segnale che invio al proiettore è 1024x768 dall'uscita vga dell'htpc (con radeon 9200) e l'upscaling del dvd lo effettua ffdshow via software.
Il mio interesse per un lettore con uscita component 1080i è iniziato da questo link
http://softwareforhomes.com/upscaling-DVD-player.htm
E poi spero di potermi dotare in tempi non biblici di un plasma da 50" full-hd; perciò sarebbe una scelta di flessibilità sui prossimi 2-3 anni, in attesa che si decida tra hd-dvd e blue ray disk, che crescano i cataloghi di titoli in hd, etc.

Claudio

cla68 ha detto:
E poi spero di potermi dotare in tempi non biblici di un plasma da 50" full-hd; perciò sarebbe una scelta di flessibilità sui prossimi 2-3 anni, in attesa che si decida tra hd-dvd e blue ray disk, che crescano i cataloghi di titoli in hd, etc.

Claudio

Se il plasma lo prenderai tra due tre anni, non mi preocuperei oggi del lettore che servirà. Ti prederai un bel lettore universale bluray-dvdhd con uscite a 1080 ;)

Stefano