• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVD player progressivo o interlacciato?

Antonio1969

New member
sono in procinto di acquistare un vpr (Benq 7800 o 8700) da collegare al mio vecchio (circa 3 anni) DVD player Sony dvp-s725d che possiede un'uscita component.

Nel manuale non c'è scritto se si tratta di un'uscita proggressiva o interlacciata.

Le sigle riportate nell'uscita component sono le seguenti: Y Cb/B-Y Cr/R-Y.

Qualcuno sa dirmi se si tratta di un segnale progressivo o interlacciato?

Nella malaugurata ipotesi che si tratti di in segnale interlacciato, che effetti potrebbe darmi su un vpr con matrice 1024x576 o addirittura 1280x756 come i Benq di cui sopra?

Grazie.

Per prima cosa ti consiglio di leggere la Netiquette:

"Evitare, quanto più possibile, una ripetizione del proprio messaggio verso forum diversi. Nella stragrande maggioranza dei casi esiste un forum soltanto in cui deve essere inserita la discussione e che include tutti e soli gli utenti che sono effettivamente interessati."

Inoltre, Antonio, parliamone di quà se nò ci inseguiamo da una parte all'altra del forum.
Hai ragione tù: il 7800 è un 1025x576 (l'avevo confuso col 7200 che è un 1024 x 768) e a mio parere la risposta è la seguente:
l'8700 monta il Sil504 come deinterlacciatore, il 7800 ????
Sembra che monti lo stesso: il chè vuol dire che sulla carta è meglio se l'operazione di deinterlaccio la fà il Silicon montato nelle due suddette macchine piuttosto che un qualsiasi chip di un DVD economico.
Ma anche quì la prova è dobbligo.

Ciao.

Ultima modifica:
Antonio1969 ha scritto:
altra domanda il Sil504 contro il Faroudja, qual'è il migliore, in pratica meglio il benq 7800 o l'infocus 5700?

Ti rispondo solo se smetti di chiamarmi Pavel .....

Non c'è un vincitore assoluto, sono solo i due chip che vanno per la maggiore: è cmq un bene che ci sia l'uno o l'altro, anche se a dire il vero molto dipende da come vengono programmati (soprattutto il Faroudja).
Che ti devo dire: io il Faroudja ce l'ho montato nel proiettore, il Sil nello scaler :) , ma non ti saprei dire quale và meglio (poi per altri motivi uso esclusivamente lo scaler quindi il Sil504).
A mio parere dovresti VEDERE in funzione entrambe le macchine poi scegliere..... sono altri i parametri che fanno la differenza, soprattutto il TUO gusto personale.
E non escluderei l'8700 perchè costa veramente poco ..... e prima o poi sarò in grado di dirti come và ;)

Ciao. Paolo.

scusa Paolo, se ci sei ho un'altra domanda.

per il collegamneto che dovrei fare fra vpr e dvd player mi occorre un cavo component di circa 17 metri, esistono cavi così lunghi? e se esistono si rischia un eccessivo degrado del segnale video?
in altrenativa al component posso collegare 3 cavi rg 58 o rg 59?

grazie ancora

Ultima modifica:
Antonio1969 ha scritto:
scusa Paolo, se ci sei ho un'altra domanda.

per il collegamneto che dovrei fare fra vpr e dvd player mi occorre un cavo component di circa 17 metri, esistono cavi così lunghi? e se esistono si rischia un eccessivo degrado del segnale video?
in altrenativa al component posso collegare 3 cavi rg 58 o rg 59?

Mi sembra ti abbia già risposto correttamente e esaurientemente Frcantat "dall'altra parte"......

Ciao. Paolo.