• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

dvd player multilingue simultanee

giovanni.v

New member
Un saluto a tutti, arrivo qui dopo una disperata ricerca su san google, ho cercato di scegliere una sezione appropriata e spero di non essere troppo off-topic. Mi occupo abitualmente di networking e la mia esperienza di multimedia è abbastanza limitata... diciamo pure alla passione per la musica.

Veniamo al problema. Ho bisogno di mettere sù un sistema in grado non solo di proiettare un video ma contemporaneamente uscire con almeno 4 canali audio in lingue diverse. Insomma mentre in un dvd player casalino seleziono la lingua e riproduce solo quella nel mio caso ho bisogno di riprodurre un numero X di lingue poi l'ascoltatore sceglie quale canale ascoltare in cuffia mentre il video viene proietatto su un solo schermo.

Esiste un prodotto (hardware o software) in grado di fare quanto chiedo?

In alternativa pensavo di customizzare il dvd usando i canali front/rear-L/R-etc... per registrare e quindi riprodurre una lingua su ogni traccia ma non vorrei fare cose poco standard nè reinventare la ruota.

Ogni suggerimento o idea sarà benvenuto, grazie!
 
Sarebbe utile anche un apparecchio che consentisse la visione a scopo didattico,di doppi sottotitoli come a volte veniva proposto con i film in lingua originale della RAI negli anni 60/70.
Adoro la visione in lingua originale inglese,francese,tedesco,spagnolo e russo,le classiche lingue europee piu' note con sottotitoli corrispondenti o a piacere.
Avere di volta in volta a piacere selezionabile il doppio sottotitolo aiuterebbe molto l'apprendimento e/o il mantenimento della conoscenza multilinguistica.
Speriamo esistano apparecchi adeguati anche se ne sono poco fiducioso,qualcuno ne sa qualcosa?
La tendenza dell'establishment odierno non e' certo purtropp quella di favorire la cultura nella popolazione,anzi!...;-))
 
Ultima modifica:
Top